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Presentazioni Best Practice
per i Premi CMMC 2024
- parte 2)
#cmmcawards2024
Incontro on-line organizzato dal Club
CMMC
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venerdì 20
settembre 2024
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L'incontro
si è svolto regolarmente con 53 presenti (76 prenotati)
vedere
la registrazione dell'incontro
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Premessa
Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati
per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà
esporre la propria esperienza.
Al termine i partecipanti potranno esprimere
la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati
di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno,
assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi
CMMC 2024. |
Agenda ore
12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone, fondatore Club CMMC
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ore
12,05
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categoria Partnership
Hubrise e Mediterranea Cosmetics
Marco
Allera, CTO Hubrise
Luca Barone, Direttore Generale Mediterranea Cosmetics
Illustrazione
di un caso di successo di attività tra un brand italiano,
che ha sviluppato prodotti innovativi nel settore della cosmesi,
e una realtà di un Gruppo internazionale in grado di
fornire servizi integrati di gestione ordini, logistica, servizio
clienti e tecnologia. In particolare, Hubrise ha messo a disposizione
un team di persone competenti in ambito e-commerce e sempre
formate sui prodotti di Mediterranea. Inoltre, da una singola
interfaccia si gestiscono le interazioni con i clienti in omnicanalità
e con accesso al tracking di spedizione. A breve è programmata
l’apertura del canale Whatsapp.
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la presentazione
Valutazioni
on-line - Hubrise e Mediterranea
Cosmetics |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
78%
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ore
12,20
- categoria Digital Customer Service
ParcelValue con LiveHelp
Barbara Prati, Managing Director,
ParcelValue SA
Chiara Arlati, Communication
& Artificial Intelligent Advisor, LiveHelp
Presentazione di LHost, un servizio nato nel 2015 dall’esperienza
di ParcelValue nella logistica. Si tratta della soluzione per
restituire gli oggetti dimenticati nelle strutture ricettive
(oggi sono oltre 15.000 in 6 Paesi). Illustrata la gestione
dei processi di contatto tra cliente-hotel-LHOST, dall' apertura
di una conversazione tramite WhatsApp, e-mail o ticket. Cenni
ai vantaggi ottenuti con la soluzione multicanale di LiveHelp:
un’unica interfaccia per i vari sistemi (es. tracking)
e la gestione sino a 5 casistiche di problemi di spedizione,
la traduzione in varie lingue, il servizio esteso anche alla
clientela più digitale.
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la presentazione
Valutazioni
on-line - ParcelValue
e LiveHelp |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
93%
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ore
12,35
- categoria Valorizzazione Risorse Umane
SKY Italia
Cristina Sangiorgi, Learning
Senior Manager, Leading Learning&Quality Hub, Customer Solution
Hub, Sky Italia
Silvia Coppola, Learning
Designer Manager, Sky Italia
Illustrazione del programma CORISE, CO come Costruzione, Condivisione,
Collaborazione e RISE, in inglese crescita. La struttura del
percorso e la roadmap formativa con oltre 200 persone coinvolte.
E’ stata creata una web serie interattiva che racconta
«la vita» del cliente Sky, in tutte le sue fasi
e per tutti i prodotti (Tv – Wifi – Glass), ed i
momenti in cui il servizio clienti può supportarlo e
fare la differenza. L’approccio dell’ Edutainment
ha arricchito l'esperienza, integrando i contenuti formativi
con il formato narrativo della serie TV. Un percorso formativo
aggiuntivo specifico è stato creato per i Team Manager
con l’obiettivo di fornire e approfondire gli strumenti
utili e necessari al nuovo ruolo.
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Valutazioni
on-line - SKY
Italia |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
78% |
ore
12,50
- categoria Customer Experience
Autostrade per l’Italia con expert.ai
Christian Guarini, IT Business
Partner Autostrade per l'Italia
Dario Orbecchi, Presales Director, expert.ai
La soluzione di virtual Agent sviluppata da
expert.ai per Autostrade (la più grande concessionaria
autostradale d'Europa) ascolta le richieste degli utenti, comprende
il contenuto e risponde (in ambiente rumoroso e con supporto
immediato). Sostituisce e aiuta l’addetto alla risoluzione
di varie problematiche ricorrenti ai caselli. Le anomalie oggi
già gestite sono: Telepass senza dati di entrata e utente
sprovvisto di apparato. Prossime anomalie da automatizzare:
utente sprovvisto di biglietto, oppure di Viacard a scalare
e mancanza di denaro. Tra i vantaggi rilevati: abbattimento
dei tempi di attesa (l’utente non deve attendere che l’addetto
si liberi), gestione automatizzata di gran parte delle anomalie,
riduzione del lavoro di back office per le anomalie.
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Valutazioni
on-line - Autostrade per l’Italia
e expert.ai |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
95% |
ore
13,05
Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.
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La
Giuria Premi
CMMC 2024
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Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
- Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
- Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
- Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
- Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
- Silvia Pontarelli, Poste Italiane |
Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC:
info@club-cmmc.it |
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