|  | Presentazioni Best Practice per i Premi CMMC 2024 
            - parte 2)
 #cmmcawards2024
 
 Incontro on-line organizzato dal Club 
            CMMC
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            venerdì 20 
            settembre 2024 
            -
   
 L'incontro 
            si è svolto regolarmente con 53 presenti (76 prenotati)
 
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            la registrazione dell'incontro   
 
 
               
                |  |   
                | Premessa Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati 
                  per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà 
                  esporre la propria esperienza.
 Al termine i partecipanti potranno esprimere 
                  la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati 
                  di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno, 
                  assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi 
                  CMMC 2024.
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                | Agenda ore 
                    12.00Introduzione e presentazioni
 - Mario Massone, fondatore Club CMMC
 
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                | ore 
                  12,05 - 
                  categoria Partnership
 Hubrise e Mediterranea Cosmetics
  Marco 
                  Allera, CTO Hubrise
 Luca Barone, Direttore Generale Mediterranea Cosmetics
 Illustrazione 
                  di un caso di successo di attività tra un brand italiano, 
                  che ha sviluppato prodotti innovativi nel settore della cosmesi, 
                  e una realtà di un Gruppo internazionale in grado di 
                  fornire servizi integrati di gestione ordini, logistica, servizio 
                  clienti e tecnologia. In particolare, Hubrise ha messo a disposizione 
                  un team di persone competenti in ambito e-commerce e sempre 
                  formate sui prodotti di Mediterranea. Inoltre, da una singola 
                  interfaccia si gestiscono le interazioni con i clienti in omnicanalità 
                  e con accesso al tracking di spedizione. A breve è programmata 
                  l’apertura del canale Whatsapp.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - Hubrise e Mediterranea 
                        Cosmetics |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 78% |  ore 
                    12,20 - categoria Digital Customer Service
 ParcelValue con LiveHelp
 Barbara Prati, Managing Director, 
                    ParcelValue SA
 Chiara Arlati, Communication 
                    & Artificial Intelligent Advisor, LiveHelp
  Presentazione di LHost, un servizio nato nel 2015 dall’esperienza 
                  di ParcelValue nella logistica. Si tratta della soluzione per 
                  restituire gli oggetti dimenticati nelle strutture ricettive 
                  (oggi sono oltre 15.000 in 6 Paesi). Illustrata la gestione 
                  dei processi di contatto tra cliente-hotel-LHOST, dall' apertura 
                  di una conversazione tramite WhatsApp, e-mail o ticket. Cenni 
                  ai vantaggi ottenuti con la soluzione multicanale di LiveHelp: 
                  un’unica interfaccia per i vari sistemi (es. tracking) 
                  e la gestione sino a 5 casistiche di problemi di spedizione, 
                  la traduzione in varie lingue, il servizio esteso anche alla 
                  clientela più digitale.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - ParcelValue 
                        e LiveHelp |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 93% |  ore 
                  12,35
 - categoria Valorizzazione Risorse Umane
 SKY Italia
 Cristina Sangiorgi, Learning 
                  Senior Manager, Leading Learning&Quality Hub, Customer Solution 
                  Hub, Sky Italia
 Silvia Coppola, Learning 
                  Designer Manager, Sky Italia
 
 
   Illustrazione del programma CORISE, CO come Costruzione, Condivisione, 
                  Collaborazione e RISE, in inglese crescita. La struttura del 
                  percorso e la roadmap formativa con oltre 200 persone coinvolte. 
                  E’ stata creata una web serie interattiva che racconta 
                  «la vita» del cliente Sky, in tutte le sue fasi 
                  e per tutti i prodotti (Tv – Wifi – Glass), ed i 
                  momenti in cui il servizio clienti può supportarlo e 
                  fare la differenza. L’approccio dell’ Edutainment 
                  ha arricchito l'esperienza, integrando i contenuti formativi 
                  con il formato narrativo della serie TV. Un percorso formativo 
                  aggiuntivo specifico è stato creato per i Team Manager 
                  con l’obiettivo di fornire e approfondire gli strumenti 
                  utili e necessari al nuovo ruolo.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - SKY 
                        Italia |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 78% |  ore 
                    12,50 - categoria Customer Experience
 Autostrade per l’Italia con expert.ai
 Christian Guarini, IT Business 
                    Partner Autostrade per l'Italia
 Dario Orbecchi, Presales Director, expert.ai
  La soluzione di virtual Agent sviluppata da 
                  expert.ai per Autostrade (la più grande concessionaria 
                  autostradale d'Europa) ascolta le richieste degli utenti, comprende 
                  il contenuto e risponde (in ambiente rumoroso e con supporto 
                  immediato). Sostituisce e aiuta l’addetto alla risoluzione 
                  di varie problematiche ricorrenti ai caselli. Le anomalie oggi 
                  già gestite sono: Telepass senza dati di entrata e utente 
                  sprovvisto di apparato. Prossime anomalie da automatizzare: 
                  utente sprovvisto di biglietto, oppure di Viacard a scalare 
                  e mancanza di denaro. Tra i vantaggi rilevati: abbattimento 
                  dei tempi di attesa (l’utente non deve attendere che l’addetto 
                  si liberi), gestione automatizzata di gran parte delle anomalie, 
                  riduzione del lavoro di back office per le anomalie.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - Autostrade per l’Italia 
                        e expert.ai |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 95% |  ore 
                    13,05Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.
 
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                |  La 
                  Giuria Premi 
                  CMMC 2024 - 
                  Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
 - Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
 - Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
 - Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
 - Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
 - Silvia Pontarelli, Poste Italiane
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                |  
                     
                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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