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                    12,10 Le 
                    testimonianze
 
 Elisa 
                    Zampolla e Pierluigi Durin, Edison
 - categoria Knowledge Management
 Cenni all’impiego del sistema di gaming all’interno 
                    della piattaforma Alva. Riscontri positivi attraverso l’impiego 
                    di premi. Programmate nuove edizioni con misurazione degli 
                    impatti sui KPI e impiego di corsi di formazione on-line.
 
   Rossana 
                    Papa, DHL Express Italy - categoria Leadership e Cultura Aziendale.
 Riscontri 
                     
                    positivi dalle presentazioni, con conferme anche da altre 
                    aziende che certe innovazioni stanno funzionando. Il programma 
                    sulla leadership delle persone e sulla cura della loro fiducia 
                    continua con successo, da parecchi anni.
 
   Lucia 
                    Bortolato e Silvia Coppola, Sky Italia- categoria Leadership e Cultura Aziendale
 - categoria Valore Risorse Umane
 Introduzione 
                    del modello Agile e graduale evoluzione verso un impiego diffuso 
                    e con valore aggiunto sulle collaborazioni cross-direzionali.
 Miglioramenti ottenuti con bit formativi per supporto commerciale 
                    su team leader e operatori. Iniziative in corso per superare 
                    bias concetti preesistenti e preconcetti.
 
   Giulia 
                    Valdinocci, Abilio - categoria Digital Customer Service
 Soluzione 
                    di supporto al servizio clienti applicato nella compravendita 
                    di prodotti immobiliari. Nello sviluppo più recente 
                    l’applicazione é stata estesa anche agli agenti 
                    di vendita, anche per assistere alle aste.
 
    
                    Giulia Bellavita, LiveHelp – categoria Customer Experience
 Servizio dedicato alla digitalizzazione 
                    delle visite mediche, con accesso da web e mediante App. Evoluzione 
                    in corso con obiettivo di ampliare l'uso dell’applicazione 
                    rendendola più semplice e con integrazioni di documenti 
                    da condividere.
 
   
 Debora Mendola, Transcom
 – categoria Intelligenza Artificiale
 Agent assistant di supporto per la traduzione 
                    in madre lingua del cliente e con lo sviluppo di nuovi servizi. 
                    Cenno ad altre innovazioni, che conferma come il BPO deve 
                    sempre anticipare, sperimentando e supportando nuove soluzioni.
 
   Luca 
                    Toscani e Margherita Consolandi, Quixa – categoria Innovazione Tecnologica
 Applicazione 
                    “Out and Safe”. Cenno alla richiesta di consenso 
                    al cliente per essere tracciato. Funzionalità principale: 
                    controllo delle emissioni del proprio veicolo e supporto all'utilizzo 
                    del telefono alla guida mediante distraction score.
 
    
                    Roberto Repetto, Enel, e Barbara Vasi, Assist Digital – categoria Intelligenza Artificiale
 Sviluppo 
                    della soluzione di assistente virtuale dalla AI standard al 
                    graduale impiego della AI Generativa. Cenni ai problemi che 
                    si sono verificati con LLM che non traduceva il parlato del 
                    cliente. Impiego di un piano alternativo.
 
   ore 
                    13,00 - Conclusione incontro |