| Ostacoli 
              e opportunità
 Come trasformare i punti di criticità comuni in 
              opportunità di coinvolgimento per i visitatori di siti web.
 Inizia 
              sfruttando le tue risorse di analisi e parlando con i tuoi esperti 
              in materia delle domande ripetitive o degli ostacoli comuni nel 
              viaggio del cliente. Usa i dati per stabilire la priorità 
              di quali punti problematici si devono affrontare per primi. Poi, 
              guarda dove i clienti hanno problemi in ogni fase di acquisto - 
              consapevolezza, considerazione, conversione, servizio - e definisci 
              un impegno appropriato. 1. 
              ConsapevolezzaUn problema comune per i nuovi visitatori del tuo sito (o uno sforzo 
              a loro richiesto) è l'alta frequenza di rimbalzo. Per migliorare 
              questa metrica, inizia con un leggero cambiamento della fase di 
              ingaggio, magari un semplice saluto o alcune informazioni di vendita.
 I potenziali acquirenti decideranno rapidamente se i tuoi prodotti 
              o servizi sono pertinenti per loro, quindi coinvolgerli rapidamente 
              con contenuti utili è fondamentale.
 2. 
              ConsiderazioneL'attrito nella fase di presa in considerazione è spesso 
              correlato all'esitazione o all'indecisione nella scelta tra i prodotti. 
              In genere, questo significa che l'acquirente ha bisogno di maggiori 
              informazioni e trarrà vantaggio da un approccio proattivo 
              come una guida all'acquisto o un confronto tra i prodotti.
 Puoi anche cogliere questa opportunità per orientare i clienti 
              in una direzione di acquisto, ad esempio prodotti con caratteristiche 
              significative o con margini più elevati.
 
 3. Conversione
 Dal 10% al 20% degli acquirenti che fanno clic sull'icona 
              di pagamento non eseguono un acquisto. Le motivazioni più 
              comuni possono essere errori di codice coupon e problemi di convalida 
              della carta di credito.
 Queste frustrazioni possono indurre i tuoi clienti a chiamarti al 
              telefono (il tuo canale più costoso) o ad abbandonare del 
              tutto la relazione. Usa la tua analisi per azzerare l'errore di 
              checkout più frequente e per ideare una strategia di coinvolgimento 
              per affrontarlo.
 4. 
              ServizioIl tuo contact center probabilmente ti dirà quale é 
              il punto di forza del cliente nella fase di assistenza. Per la vendita 
              al dettaglio, è spesso "Dov'è il mio ordine?" 
              Per l’amministrazione, è spesso "Qual è 
              il mio log-in?"
 Offrendo opzioni di guida e self-service per queste domande comuni, 
              migliorerai l'esperienza del cliente e limiterai la coda del contact 
              center. Puoi anche liberare spazio in quella coda per i casi speciali, 
              migliorando il loro CSAT e abbreviando i tempi di attesa
 Guida 
              Un esempio che dimostra come mappare i punti problematici alle opportunità 
              di coinvolgimento per ogni fase del percorso del cliente.
 - 
              Esempio di sforzo richiesto ai visitatori del sito:"Abbandono compilazione coupon codice"
 
 - Punto o link dove si genera il problema:
 www.....
 Metriche 
              Percorso 
            del visitatore- Il 
              70% dei visitatori abbandona il sito dopo che il codice coupon non 
              funziona
 - Tempo medio sul sito dopo il codice coupon non valido = 1,5 minuti
 - In media, il codice coupon è stato inviato 3 volte dopo 
              l'errore originale
 - Valore medio del carrello abbandonato = $ 125
 - La maggioranza non ci contatta (70% di abbandono)
 - Contact center, 5% delle chiamate relative ai codici coupon
 - Di quelli che abbandonano, la maggior parte torna di nuovo a modificare 
            la scheda prima di abbandonare
 
 Raccomandazioni
 - Segmenta i visitatori con errore del codice coupon in base 
            al valore del carrello
 - Fai l’offerta a quelli con oltre $ 200 di carrello con codice 
            coupon funzionante
 - A chi torna al carrello di modifica e poi abbandona, invia un'email 
            di follow-up.
 
 
  
  Testo tratto da DIGITAL 
              ENGAGEMENT PLANNER
 dicembre 
              2017
 
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