|  | Premio 
              “Umorismo multicanale” 
              La relazione omnicanale - dalla telefonata alla video chat - più 
              esilarante.
 
 Certamente ci è capitato di sorridere per episodi inconsueti, 
              battute strane emerse nel corso dei contatti con i clienti. A volte 
              abbiamo raccolto le situazioni più simpatiche, per condividerle 
              nel corso degli incontri aziendali. Erano frammenti di vita lavorativa 
              ricordati anche per sdrammatizzare i problemi affrontati giornalmente.
 Oggi, nell’era della comunicazione omnicanale, contando sempre 
              sulla passione per il vostro lavoro, vi proponiamo di condividere 
              la situazione, frase o aneddoto, che ritenete più umoristica.
  
 Nel corso della serata dedicata alla consegna 
              dei premi CMMC 2016 sono stati realizzati alcuni siparietti. 
              La conduzione di questi sono stati affidati all'originale 
              filo di umorismo di Matteo Andreone e Rino Cerritelli (*).
  
              Le Aziende hanno inviato alla segreteria di CMMC una immagine o 
              un testo che racconta episodi esilaranti della relazione tra contact 
              center e clienti. Sono giunti contributi di vario tipo - scritti, ma anche audio e 
              video - da:
 Abramo CC, Amsa, Datacontact, EdContact, Teleperformance, Transcom, 
              Vodafone.
 Matteo Andreone e Rino Cerritelli hanno esaminato 
              l'interessante e vario materiale pervenuto e hanno selezionato sei 
              situazioni presentate e discusse nel corso della serata del 21 gennaio 
              2016.
 
 Alla situazione umoristica presentata da Vodafone 
              é stato attribuito il “premio speciale”, in base 
              al giudizio espresso con l'applausometro dei presenti in sala.
  
 
  Leggere 
              presentazione riservata agli iscritti di CMMC (*)
 Matteo Andreone
 Autore, attore e regista teatrale, è ricercatore e docente 
            di Pensiero Umoristico Applicato per la formazione e sviluppo delle 
            risorse umane, la creatività d’impresa, lo Humor Marketing 
            e la comunicazione efficace.
 Rino Cerritelli
 Scrittore, attore, regista e formatore, è docente di Humor 
            terapia e Scrittura umoristica. La sua attività formativa è 
            da sempre finalizzata alla ricerca del benessere sociale e relazionale.
 Entrambi sono membri dell’International Society for Humor Studies 
            (ISHS), nel 2001 hanno fondato l’Accademia Nazionale del Comico 
            e nel 2009, il centro di ricerca, sviluppo e formazione al pensiero 
            umoristico “Humor Association”.
 
 
 |