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                    12,05 
 Categoria “Formazione Nuove Competenze”
 Cristina Sangiorgi
 Learning Senior Manager, Learning Hub, Customer Value and 
                    Service Management, Sky Italia
 
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                    la presentazione (pdf)   
   Nota: queste sono le valutazioni on-line, 
                    che dovranno essere completate da quelle della Giuria per 
                    definire le posizioni sui podi delle premiazioni.
 Il 
                    Progetto Formativo ‘Virtual Agent’ che presentiamo 
                    per la categoria Formazione nuove competenze e Upskilling 
                    è parte di un percorso di trasformazione digitale delle 
                    nostre risorse umane, avviato dal Customer Value & Service 
                    Learning Hub di Sky Italia che, per la prima volta, pone su 
                    larga scala la collaborazione fra uomo e macchina in una relazione 
                    che chiamiamo di “intelligenza aumentata”.Si tratta di un approccio di continuous learning, che ci apre 
                    le porte verso la creazione una vera e propria Learning Organization 
                    innovativa, digitale, ma che non dimentica di lasciare al 
                    centro della scena le persone, il cuore di tutto ciò 
                    che facciamo.
 
 ore 12,20
 Categoria “Formazione 
                    Nuove Competenze”
 Ilaria Columbo
 Talent Acquisition - Learning and Development Manager, Transcom
 
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   Nota: queste sono le valutazioni on-line, 
                    che dovranno essere completate da quelle della Giuria per 
                    definire le posizioni sui podi delle premiazioni.
 
 In ottica di sviluppo continuo del personale, il Talent Acquisition 
                    and Learning&Development team HR ha strutturato e avviato 
                    un piano di formazione. I temi di interesse specifico per 
                    gli operatori e Team Leader riguardano la comunicazione efficace 
                    rispetto alla vendita per rinforzare le skills esistenti. 
                    Le finalità del piano sono state molteplici: promuovere 
                    una nuova cultura, nuovi standard di business e nuovi approcci. 
                    Il progetto legato all’Upskilling di comunicazione si 
                    è basato su un approccio innovativo e digitale che 
                    prevede il coinvolgimento dei Team Leader attraverso dei Digital 
                    Lab. A questi, si sono alternati dei Simulation Lab, fondamentali 
                    per concretizzare i contenuti teorici. Infine, per stimolare 
                    i partecipanti all’auto apprendimento sono state proposte 
                    delle pillole video e cartoons.
 
 ore 12,35
 Categoria “Digital Customer 
                    Service”
 Matteo Filippi,
 Chief Digital Officer, ASM Merano
 
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   Nota: queste sono le valutazioni on-line, 
                    che dovranno essere completate da quelle della Giuria per 
                    definire le posizioni sui podi delle premiazioni.
 
 L'Azienda Servizi Municipalizzati di Merano fornisce ai cittadini 
                    ed agli ospiti di Merano i principali servizi: acqua, igiene 
                    ambientale e illuminazione pubblica. Si è dotata dapprima 
                    della live chat di LiveHelp per gestire le segnalazioni e 
                    le richieste di informazioni dei cittadini in lingua italiana 
                    e tedesca, poi di un sistema di ticketing avanzato che, a 
                    partire dalle segnalazioni telefoniche, permette di realizzare 
                    interventi mirati di recupero rifiuti e pulizia strade. Il 
                    sistema consente di coordinare l'attività degli operatori 
                    ecologici tramite app, di avvisare i cittadini con un SMS 
                    a intervento avvenuto e di monitorare le necessità 
                    ai fini di un servizio sempre più efficiente.
 
 ore 12,50
 Categoria “Customer Experience”
 Fabio Di Giulio
 General Manager, GGF Group
 
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                    la presentazione (pdf)   
   Nota: queste sono le valutazioni on-line, 
                    che dovranno essere completate da quelle della Giuria per 
                    definire le posizioni sui podi delle premiazioni.
 
 GGF Group è certificata con NICE-Satmetrix 
                    per la rilevazione NPS sia interna all'azienda che esterna 
                    (a livello nazionale che internazionale) tramite metodologie 
                    multicanale (CATI, CAWI, mail). Aver maturato queste specifiche 
                    competenze ha permesso di attivare delle azioni mirate di 
                    modelizzazione e disegno della CX attraverso la definizione 
                    di Customer Journey specifici, legati prevalentemente alle 
                    aree Pre e Post Vendita, andando a coinvolgere le divisioni 
                    Sales, Marketing e Service. Questo nuovo approccio ci ha permesso 
                    di poter lavorare con nuove aziende prospect, ma soprattutto 
                    di consolidare le partnership con i clienti attuali fornendo 
                    una nuova visione della propria organizzazione e una consapevolezza 
                    sempre più "Customer Centric"
 
 ore 13,05
 Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.
 
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