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                    12,05Le testimonianze delle Aziende (ordine alfabetico)
 
 - Leonardo D’Itri, Aryanna Advanced Knowledge Management. 
                     Lo sviluppo delle partnership sul mercato, la 
                    realizzazione concreta di una soluzione di AI Generativa a 
                    supporto degli operatori di C.C. e la conferma del programma 
                    di education con corsi certificati.
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                    Jean Francois Cabie, BDP Base Digital Group. 
                    Realizzazioni di soluzioni di AI e AI Generativa a supporto 
                    degli operatori di C.C. e attenzione alle integrazioni tra 
                    sistemi e canali di interazione diversi. - 
                    Massimo Fazio, Enel. Considerando 
                    la rilevanza della base di clientela, il tema su cui sono 
                    concentrati é: Qualità e CX, in particolare 
                    puntando sulla fidelizzazione per evitare l’abbandono. 
                    Due le principali azioni: 1) l’ascolto del cliente e 
                    l’azione proattiva e 2) l’analisi sui processi 
                    critici e sui costi.  - 
                    Cristiano Chiusso, Gruppo Veritas. Dal 
                    Vocal Bot usato inboung a POC per la AI Generativa sulla consultazione 
                    di KB e-mail documentale. Sviluppo dell’Agent Assist 
                    a supporto degli ooeratori. - 
                    Giovanni De Stefanis, Netith. Operatività 
                    su Vtools, software di monitoraggio delle attività 
                    di un Contact Center. In particolare, per la gestione delle 
                    attività in smart working e per il supporto a distanza 
                    degli oeratori.  - 
                    Laura Cappelletti, Raja. La 
                    sfida più grande alla quale stanno lavorando è 
                    il tema del lavoro di squadra. Hanno rivisto l’organizzazione 
                    del team delle vendite e stanno potenziando le tecnologie 
                    per dare supporto a questa strategia.  - 
                    Laura Onestinghel, Randstad. Il 
                    focus aziendale quest'anno é posizionato sull' attrazione 
                    e creazione di nuovi talenti. Si 
                    confermano le attività di formazione mirate alla crescita 
                    delle professionalità del settore.
 - Daniela Richiusa, Schneider Electric. Nuovi 
                    progetti dedicati alle competenze delle Persone, allo sviluppo 
                    della KB e all’impiego del virtual Agent.
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                    Vincenzo Giliberti, Teleperformance. 
                    Cenni a varie iniziative: raccolta/selezione/sviluppo 
                    di idee dai collaboratori, accordi con Università e 
                    start-up, partecipazione a progetti cofinanziati a livello 
                    UE. Descrizione del passaggio dalla fase di POC ad una prima 
                    applicazione della Generativa.
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                    Debora Mendola, Transcom. Cenni alla nuova organizzazione 
                    del Gruppo. AI generativa non vuol dire sostituzione delle 
                    persone, ma supporto e abilitazione di nuove esperienze. Un 
                    esempio: l’Agent Development Accelerator per la formazione 
                    degli agenti. Si riducono i tempi di formazione e migliorano 
                    le prestazioni la soddisfazione degli agenti.
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                    13,00Conclusione incontro
 Buon lavoro,
 che la concretezza continui a guidarci e a stimolarci !
 
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