|  | Presentazioni Best Practice per i Premi CMMC 2024 
            - parte 6)
 #cmmcawards2024
 
 Incontro on-line organizzato dal Club 
            CMMC
 - 
            venerdì 18 ottobre 2024 
            -
   
 L'incontro 
            si è svolto regolarmente con 78 presenti (103 prenotati)
 
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            la registrazione dell'incontro  
 
               
                |  |   
                | Premessa Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati 
                  per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà 
                  esporre la propria esperienza.
 Al termine i partecipanti potranno esprimere 
                  la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati 
                  di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno, 
                  assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi 
                  CMMC 2024.
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                | Agenda ore 
                    12.00Introduzione e presentazioni
 - Mario Massone, fondatore Club CMMC
 
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                | ore 
                  12,05
 - categoria Digital Customer Service
 Eudata con Deghi
 Giorgio Alicata, Partner e Head of Direct Sales, Eudata
 Giovanni De Santis, Sales and Customer Relationship Manager, 
                  Deghi
 Deghi
  è un e-commerce di prodotti per l’arredamento del 
                  bagno, del giardino e di interni. Nel 2023, Deghi ha operato 
                  su 400mila clienti con oltre 2.700 spedizioni giornaliere. La 
                  prima fase del progetto, con la soluzione Convy di Eudata, ha 
                  portato alla ottimizzazione della Customer Experience e ad un 
                  incremento di produttività degli operatori. Inoltre, 
                  con la AI Generativa la knowledge base del chatbot viene elaborata 
                  andando a processare i documenti e il sito web. Si rende dinamica 
                  la conversazione, si migliora le funzionalità del bot 
                  e se ne automatizza la gestione e la manutenzione. Si gestisce 
                  una maggiore mole di informazioni, almeno 300mila interazioni/anno. 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 89 
                        % |  
 ore 12,20
 - categoria Partnership
 Inovasj con Aryanna
 Gianluca Casu, Founder e General Manager, Inovasj
 Federica 
                  Tordi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Aryanna Advanced 
                  Knowledge Management
 
   Il 
                  progetto AIDA nasce dalla integrazione delle competenze di Inovasj 
                  e Aryanna. Durante una chiamata vocale propone all’operatore 
                  la migliore risposta rispetto ai bisogni del cliente. Inoltre, 
                  AIDA analizza in tempo reale le interazioni per valutare le 
                  emozioni dei clienti e supportare gli operatori a gestire situazioni 
                  complesse con maggiore efficacia. Funge da co-pilota in tempo 
                  reale, fornendo le informazioni necessarie al momento giusto 
                  e suggerendo soluzioni basate su interazioni passate e permettendo 
                  agli operatori di accedere a vari database o sistemi.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 74 
                        % |  
 ore 12,35
 - categoria Intelligenza Artificiale
 Nethex
 Mirko 
                  Giannetti, Direttore Generale Nethex Care & Nethex Digital 
                  Sales
 Matteo Barbieri, Direttore Generale, Soft Strategy
 
   Tecnologia 
                  & Human touch, ovvero combinazione di innovazione digitale 
                  e sensibilità umana. Queste sono le linee di sviluppo 
                  seguite da Nethex e Soft Strategy nell’uso dell’AI 
                  in ambito Customer Care. Tra le realizzazioni si fa cenno al 
                  sistema Antifrode per richieste di finanziamento e al Service 
                  Desk Evoluto. La presentazione si sofferma sulla soluzione Lyra, 
                  che rappresenta un nuovo approccio al KM basato su AI e che 
                  analizza e interpreta dati complessi e ottimizza l'accesso alle 
                  informazioni. Dopo le prime applicazioni, la produttività 
                  risulta migliorata fino al 20%, l’accuratezza delle informazioni 
                  è risultata pari al 98% e l’efficienza delle conversazioni 
                  sino a 30 secondi.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 96 
                        % |  ore 
                  12,50
 - 
                  categoria Customer Experience
 Spitch con Gruppo Hera
 Federica 
                  Falcini, Responsabile Customer Experience, Gruppo Hera
 Paola De Martinis, Coordinatrice Contact Center e Digital CRM, 
                  Gruppo Hera
 Alessandra Peterlin, Director Sales & Consultancy, Spitch
 
   La Customer Experience in Hera si basa su tre assi interdipendenti 
                  tra di loro: misurazione della CX, miglioramento della CX, cultura 
                  Customer Centrica. La soluzione VOC fornita da Spitch permette 
                  di capire come sta performando la CX, orientare l’intervento 
                  sui processi interni e rende gli operatori più consapevoli, 
                  aiutandoli ad empatizzare con i clienti. Tra i primi risultati 
                  ottenuti, la possibilità di misurare la proposition commerciale 
                  e l’incidenza sui i tempi di conversazione. Ma anche la 
                  più agile individuazione dei motivi di recall (per migliorare 
                  la gestione operativa e la One Call Resolution) e l’individuazione 
                  di temi critici nelle conversazioni, evidenziando gli approfondimenti.
 
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                      | Valutazioni 
                        on-line - |   
                      | efficacia 
                        presentazione interesse contenuto
 | 95 
                        % |  ore 
                    13,05
 Conclusione incontro.
 
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                |  |   
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                     Dopo 
                    ciascuna presentazione, ai partecipanti viene proposto di 
                    esprimere un parere, valutando i contenuti e l'esposizione.
 I risultati di tali votazioni vengono pubblicati sul sito 
                    del Club CMMC.
 
 
 
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                |  La 
                  Giuria Premi 
                  CMMC 2024 - 
                  Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
 - Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
 - Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
 - Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
 - Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
 - Silvia Pontarelli, Poste Italiane
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                |  
                     
                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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