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Presentazioni Best Practice
per i Premi CMMC 2024
- parte 6)
#cmmcawards2024
Incontro on-line organizzato dal Club
CMMC
-
venerdì 18 ottobre 2024
-
L'incontro
si è svolto regolarmente con 78 presenti (103 prenotati)
vedere
la registrazione dell'incontro
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Premessa
Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati
per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà
esporre la propria esperienza.
Al termine i partecipanti potranno esprimere
la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati
di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno,
assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi
CMMC 2024. |
Agenda ore
12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone, fondatore Club CMMC
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ore
12,05
- categoria Digital Customer Service
Eudata con Deghi
Giorgio Alicata, Partner e Head of Direct Sales, Eudata
Giovanni De Santis, Sales and Customer Relationship Manager,
Deghi
Deghi
è un e-commerce di prodotti per l’arredamento del
bagno, del giardino e di interni. Nel 2023, Deghi ha operato
su 400mila clienti con oltre 2.700 spedizioni giornaliere. La
prima fase del progetto, con la soluzione Convy di Eudata, ha
portato alla ottimizzazione della Customer Experience e ad un
incremento di produttività degli operatori. Inoltre,
con la AI Generativa la knowledge base del chatbot viene elaborata
andando a processare i documenti e il sito web. Si rende dinamica
la conversazione, si migliora le funzionalità del bot
e se ne automatizza la gestione e la manutenzione. Si gestisce
una maggiore mole di informazioni, almeno 300mila interazioni/anno.
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Valutazioni
on-line - |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
89
% |
ore 12,20
- categoria Partnership
Inovasj con Aryanna
Gianluca Casu, Founder e General Manager, Inovasj
Federica
Tordi, Responsabile Marketing e Comunicazione, Aryanna Advanced
Knowledge Management
Il
progetto AIDA nasce dalla integrazione delle competenze di Inovasj
e Aryanna. Durante una chiamata vocale propone all’operatore
la migliore risposta rispetto ai bisogni del cliente. Inoltre,
AIDA analizza in tempo reale le interazioni per valutare le
emozioni dei clienti e supportare gli operatori a gestire situazioni
complesse con maggiore efficacia. Funge da co-pilota in tempo
reale, fornendo le informazioni necessarie al momento giusto
e suggerendo soluzioni basate su interazioni passate e permettendo
agli operatori di accedere a vari database o sistemi.
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Valutazioni
on-line - |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
74
% |
ore 12,35
- categoria Intelligenza Artificiale
Nethex
Mirko
Giannetti, Direttore Generale Nethex Care & Nethex Digital
Sales
Matteo Barbieri, Direttore Generale, Soft Strategy
Tecnologia
& Human touch, ovvero combinazione di innovazione digitale
e sensibilità umana. Queste sono le linee di sviluppo
seguite da Nethex e Soft Strategy nell’uso dell’AI
in ambito Customer Care. Tra le realizzazioni si fa cenno al
sistema Antifrode per richieste di finanziamento e al Service
Desk Evoluto. La presentazione si sofferma sulla soluzione Lyra,
che rappresenta un nuovo approccio al KM basato su AI e che
analizza e interpreta dati complessi e ottimizza l'accesso alle
informazioni. Dopo le prime applicazioni, la produttività
risulta migliorata fino al 20%, l’accuratezza delle informazioni
è risultata pari al 98% e l’efficienza delle conversazioni
sino a 30 secondi.
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Valutazioni
on-line - |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
96
% |
ore
12,50
-
categoria Customer Experience
Spitch con Gruppo Hera Federica
Falcini, Responsabile Customer Experience, Gruppo Hera
Paola De Martinis, Coordinatrice Contact Center e Digital CRM,
Gruppo Hera
Alessandra Peterlin, Director Sales & Consultancy, Spitch
La Customer Experience in Hera si basa su tre assi interdipendenti
tra di loro: misurazione della CX, miglioramento della CX, cultura
Customer Centrica. La soluzione VOC fornita da Spitch permette
di capire come sta performando la CX, orientare l’intervento
sui processi interni e rende gli operatori più consapevoli,
aiutandoli ad empatizzare con i clienti. Tra i primi risultati
ottenuti, la possibilità di misurare la proposition commerciale
e l’incidenza sui i tempi di conversazione. Ma anche la
più agile individuazione dei motivi di recall (per migliorare
la gestione operativa e la One Call Resolution) e l’individuazione
di temi critici nelle conversazioni, evidenziando gli approfondimenti.
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Valutazioni
on-line - |
efficacia
presentazione
interesse contenuto |
95
% |
ore
13,05
Conclusione incontro.
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Dopo
ciascuna presentazione, ai partecipanti viene proposto di
esprimere un parere, valutando i contenuti e l'esposizione.
I risultati di tali votazioni vengono pubblicati sul sito
del Club CMMC.
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La
Giuria Premi
CMMC 2024
-
Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
- Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
- Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
- Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
- Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
- Silvia Pontarelli, Poste Italiane |
Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC:
info@club-cmmc.it |
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