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Le
Partnership nella filiera CM
Incontro
on-line organizzato dal Club CMMC
- venerdì 22 marzo 2024
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Incontro
regolarmente svolto con 45 presenti (57 prenotati)
vedere
registrazione incontro
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Premessa
Le Partnership nella filiera del Customer Management.
Sono variegate le esperienze delle Aziende del nostro settore,
in particolare per i BPO.
Si può trattare di ricerche e sviluppi su nuove tecnologie,
con Università e Start-Up.
Si possono considerare le partnership con il settore no-profit,
ma anche per cogliere nuove opportunità commerciali.
Infine, le partnership tra Aziende Committenti e BPO, oppure
i raggruppamenti temporanei di impresa per rafforzare la proposta
di filiera.
Queste e altre riflessioni vengono condivise durante l’incontro
organizzato da CMMC. |
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Agenda ore
12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone,
fondatore Club CMMC
Le
partnership sono un tema complesso, che va ripreso, in quanto
fondamentale per lo sviluppo del settore. Viviamo di accordi
che dobbiamo cercare di migliorare convintamente. L’incontro
ci ha ricordato alcune parole chiave: collaborazione, convergenza,
appartenenza, sinergia, fiducia.
Si segnala la categoria
"Partnership" per concorrere ai Premi CMMC 2024
Intervento dell'Ospite speciale
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Annalisa De Rosa,
Responsabile Customer Operations Support & Quality, Enel
Group
La Partnership è un valore condiviso con
i BPO ed è indispensabile per capire le innovazioni e
cogliere le opportunità grazie ad una collaborazione
costruttiva. |
ore
12,10
Le testimonianze delle Aziende
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Alessandra Monticelli, Sales & Quality Manager GGF Group
La Partnership
come processo di creazione di valore condiviso
Il caso presentato riguarda il rapporto tra Aruba.it
e GGF Group, che è nato nel 2012 ed è evoluto
impiegando da 7 a 100 operatori o meglio, come sono chiamati
in GGF, Brand Ambassador. Vengono svolti servizi variegati di
pre e post vendita, amministrativi, ma anche tecnici; servizi
che negli ultimi anni sono stati interessati dall’impiego
di una nuova piattaforma di trouble ticketing e da un programma
di customer loyalty.
vedere
la presentazione
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Davide Beretta, Sales Account CX Centax, con Francesca Morgese,
Donor Development Manager WeWorld Onlus
La collaborazione nel settore no-profit
e le tematiche di donorcare
Si tratta di partnership relativa al settore no-profit
che vede coinvolte WeWord Onlus e la divisione specializzata
di CX Centax per progetti a favore di persone che vivono in
disagio e povertà. I donatori vengono coinvolti in vari
modi, ad esempio con un sistema di sostegni a distanza, e vengono
costantemente informati mediante canale telefonico, ma anche
via e-mail, posta e social. Si fa cenno alle diverse campagne
attivate per sostenere il donorcare e al sistema integrato adottato
per ottimizzare la gestione della base di conoscenza.
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Lorenzo Tancredi, CEO Linetech Group, con Leonardo D’Itri,
CEO at Aryanna Advanced Knowledge Management
Il progetto di Knowledge AI per una
nuova gestione dei clienti da parte BPO
La soluzione
è stata costruita da Aryanna e Inovasj e rientra nella
partnership con Linetech. Consiste in una soluzione di supporto
in tempo reale (basata su LLM) agli operatori del customer care
per ridurre i tempi di conversazione e migliorare la qualità.
Per ora è stata attivata su due Aziende operanti nel
settore del welfare aziendale e della logistica. Il focus è
posto sull’operatore, a cui la Knowledge viene proposta,
così come le soft skill sui comportamenti da seguire.
-Flavio
Russo, Co-founder & Head of Public Affairs Mediacom, con
Mauro De Caro, Sales Director Commercial & Mid-Market Genesys
L’accordo con Genesys, gli effetti
sulle proprie performance e l’offerta come system integrator.
Rappresenta una partnership significativa. Viene
proposta la strategia seguita da Mediacom, su persone, processi
e tecnologie, per le applicazioni interne. Inoltre, la possibilità
di cogliere nuove esigenze di mercato, proponendo casi d'uso
con competenze integrate di IT. Tra gli esempi l’applicazione
delle funzioni di predictive engagement della piattaforma Genesys.
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Giovanni De Stefanis, Operations Manager Netith
Le opportunità raccolte partecipando
insieme alla realizzazione di un progetto specifico
Le esperienze di una Azienda giovane che ha raggiunto
significative dimensioni e presenze sul territorio, dimostrano
di credere che sia fondamentale seguire una strategia di partnership.
A partire dai collegamenti con importanti Committenti. Un particolare
riferimento al rapporto tra Netith e Gpi, anche per l’esperienza
di RTI con applicazione della Clausola Sociale e, quindi, attenzione
alle comunità locali.
ore
13,00
Conclusione incontro |
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Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it
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