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            Partnership nella filiera CM Incontro 
            on-line organizzato dal Club CMMC
 - venerdì 22 marzo 2024  
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 Incontro 
            regolarmente svolto con 45 presenti (57 prenotati)
 
  vedere 
            registrazione incontro     
 
               
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                | Premessa 
 Le Partnership nella filiera del Customer Management.
 Sono variegate le esperienze delle Aziende del nostro settore, 
                  in particolare per i BPO.
 Si può trattare di ricerche e sviluppi su nuove tecnologie, 
                  con Università e Start-Up.
 Si possono considerare le partnership con il settore no-profit, 
                  ma anche per cogliere nuove opportunità commerciali.
 Infine, le partnership tra Aziende Committenti e BPO, oppure 
                  i raggruppamenti temporanei di impresa per rafforzare la proposta 
                  di filiera.
 Queste e altre riflessioni vengono condivise durante l’incontro 
                  organizzato da CMMC.
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                | Agenda ore 
                  12.00
 Introduzione e presentazioni
 - Mario Massone,
 fondatore Club CMMC
 Le 
                  partnership sono un tema complesso, che va ripreso, in quanto 
                  fondamentale per lo sviluppo del settore. Viviamo di accordi 
                  che dobbiamo cercare di migliorare convintamente. L’incontro 
                  ci ha ricordato alcune parole chiave: collaborazione, convergenza, 
                  appartenenza, sinergia, fiducia.
 Si segnala la categoria 
                  "Partnership" per concorrere ai Premi CMMC 2024
 
 
  Intervento dell'Ospite speciale 
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                  Annalisa De Rosa, Responsabile Customer Operations Support & Quality, Enel 
                  Group
 La Partnership è un valore condiviso con 
                  i BPO ed è indispensabile per capire le innovazioni e 
                  cogliere le opportunità grazie ad una collaborazione 
                  costruttiva.
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                | ore 
                  12,10 Le testimonianze delle Aziende
 
 
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                  Alessandra Monticelli, Sales & Quality Manager GGF Group  La Partnership 
                  come processo di creazione di valore condiviso
 Il caso presentato riguarda il rapporto tra Aruba.it 
                  e GGF Group, che è nato nel 2012 ed è evoluto 
                  impiegando da 7 a 100 operatori o meglio, come sono chiamati 
                  in GGF, Brand Ambassador. Vengono svolti servizi variegati di 
                  pre e post vendita, amministrativi, ma anche tecnici; servizi 
                  che negli ultimi anni sono stati interessati dall’impiego 
                  di una nuova piattaforma di trouble ticketing e da un programma 
                  di customer loyalty.
 
  vedere 
                  la presentazione 
 
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                  Davide Beretta, Sales Account CX Centax, con Francesca Morgese, 
                  Donor Development Manager WeWorld Onlus  La collaborazione nel settore no-profit 
                  e le tematiche di donorcare
 Si tratta di partnership relativa al settore no-profit 
                  che vede coinvolte WeWord Onlus e la divisione specializzata 
                  di CX Centax per progetti a favore di persone che vivono in 
                  disagio e povertà. I donatori vengono coinvolti in vari 
                  modi, ad esempio con un sistema di sostegni a distanza, e vengono 
                  costantemente informati mediante canale telefonico, ma anche 
                  via e-mail, posta e social. Si fa cenno alle diverse campagne 
                  attivate per sostenere il donorcare e al sistema integrato adottato 
                  per ottimizzare la gestione della base di conoscenza.
 
 
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                  Lorenzo Tancredi, CEO Linetech Group, con Leonardo D’Itri, 
                  CEO at Aryanna Advanced Knowledge Management  Il progetto di Knowledge AI per una 
                  nuova gestione dei clienti da parte BPO
 La soluzione 
                  è stata costruita da Aryanna e Inovasj e rientra nella 
                  partnership con Linetech. Consiste in una soluzione di supporto 
                  in tempo reale (basata su LLM) agli operatori del customer care 
                  per ridurre i tempi di conversazione e migliorare la qualità. 
                  Per ora è stata attivata su due Aziende operanti nel 
                  settore del welfare aziendale e della logistica. Il focus è 
                  posto sull’operatore, a cui la Knowledge viene proposta, 
                  così come le soft skill sui comportamenti da seguire.
 
 
  -Flavio 
                  Russo, Co-founder & Head of Public Affairs Mediacom, con 
                  Mauro De Caro, Sales Director Commercial & Mid-Market Genesys  L’accordo con Genesys, gli effetti 
                  sulle proprie performance e l’offerta come system integrator.
 Rappresenta una partnership significativa. Viene 
                  proposta la strategia seguita da Mediacom, su persone, processi 
                  e tecnologie, per le applicazioni interne. Inoltre, la possibilità 
                  di cogliere nuove esigenze di mercato, proponendo casi d'uso 
                  con competenze integrate di IT. Tra gli esempi l’applicazione 
                  delle funzioni di predictive engagement della piattaforma Genesys.
 
 
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                  Giovanni De Stefanis, Operations Manager Netith  Le opportunità raccolte partecipando 
                  insieme alla realizzazione di un progetto specifico
 Le esperienze di una Azienda giovane che ha raggiunto 
                  significative dimensioni e presenze sul territorio, dimostrano 
                  di credere che sia fondamentale seguire una strategia di partnership. 
                  A partire dai collegamenti con importanti Committenti. Un particolare 
                  riferimento al rapporto tra Netith e Gpi, anche per l’esperienza 
                  di RTI con applicazione della Clausola Sociale e, quindi, attenzione 
                  alle comunità locali.
 
 ore 
                  13,00
 Conclusione incontro
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                            Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it
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