|  | Workshop 
              - evento esclusivo di CMMC - Esperienze a Confronto.
 Come 
              realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience.
 
 Si é svolto mercoledì 
              9 novembre 2016
 presso TIM Space - Piazza Einaudi 8 - MILANO.
 
 L’evento darà spazio a storie di casi reali e concreti 
              di Customer Experience Management che possono offrire "lezioni 
              apprese" di valore per la filiera della Relazione con il Cliente.
 
 
  Oltre 40 professionisti hanno partecipato a questa mattinata di 
              lavoro sui temi della CX.
 Li ringraziamo tutti e invitiamo coloro che più apprezzano 
              lo spirito del Club ad inviarci un loro feedback via mail a: info@club-cmmc.it
 Nel seguito alcune immagini della discussione con i relatori e i 
              partecipanti
 
 
 
  Programma 
 
  Benvenuti e Introduzione al tema
 - Mario Massone, fondatore 
            Club CMMC
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            la prentazione
  
 Una 
            questione di chimica: come raccogliere insight di valore per la customer 
            experience
 - Alessandro Via, CX Services Manager Design 
            Thinking Officina, BIP
 
 Affrontare l'esperienza nel mercato digitale B2B
 - Simone Lovati, Head of Digital, 
            Cerved
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            la prentazione
  
 Come il partner si può calare nei panni del brand suo cliente
 - Dario Monti, Process and Quality Manager, Comdata
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            la prentazione
  
 Customer Experience e Design Thinking
 - Pietro Curtolillo, CX Design Manager, Vodafone
 
 Lo scenario e le tendenze dei consumi in area benessere
 - Lorenza Battigello, Executive Vice President, 
            NAOS Group
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            la prentazione
  
 Round 
            table con gli speaker.
 Moderazione di
 - Alberto Gennari, Founder & Managing Partner, WeOne
 Partecipazione di:
 - Anna Caronna, Head of CRM, Gruppo Reale Mutua
 - Francesca Nieddu, CX & CRM, Intesa Sanpaolo
 
 Sono stati affrontano i temi della Cultura Customer-centrica, la Customer 
            Experience come leva strategica, L'Ascolto della Voce del Cliente, 
            Le prospettive di evoluzione future.
  
 Alcuni argomenti "chiave” ricorrenti nel dibattito
 
               
                Centralità del Cliente, sia B2C che B2B.Credere 
                e investire sull’Umanesimo Digitale e sulle nuove generazioni 
                Investire sull’assistenza al cliente e lavorare sulle sue 
                aspettative.L'esperienza 
                del cliente non é off-line o on-line, ma é human 
                experience.Per 
                avere una Customer Experience da wow a volte é meglio abbassare 
                le aspettative dei Clienti.  
                La CX richiede di gestire la complessità, omnicanalità 
                e non solo  
                Creare momenti di relazione e di analisi di altri insigth.  
                Presidiare tutti i momenti di contatto con analoga CX 
                Identificare le linee guida della CX che possono essere condivise 
                Diffondere la cultura della CX in tutta l’organizzazione 
                 
                Essere coscienti che la CX rappresenta un cambiamento sostanziale 
                delle aziende e nei processi di relazione con i clienti. 
                Guardare al futuro per non dovere subire l’onda dell’innovazione. 
                 - 
              Presentazione del Premio CMMC 2017Al miglior progetto-programma di Customer Experience Management
              (secondo anno)
 
 Conclusione del workshop
 
 si 
              ringrazia per l'ospitalità
 
   
 Grazie alla connettività broadband 
              e al 4G, TIM Space 
              è il luogo ideale per ospitare le attività più 
              tradizionali del mondo del lavoro:
 conferenze stampa, workshop, meeting e formazione.
 Per coltivare eccellenza e permettere anche alle aziende di crescere.
  
              
                 
                  | Per 
                      informazioni rivolgersi alla Segreteria del Club CMMC:e-mail: marialaura.cappetti@markab.it - tel: 0272021195
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