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                | Premesse Incontro organizzato in preparazione della “Settimana 
                  Relazione Esperienza Cliente Collaboratore 2022”, 
                  che quest’anno ha come leitmotiv “Un Nuovo Comparto 
                  con una Nuova Immagine”. La seconda parte di questo incontro 
                  sarà sviluppata in tale occasione.
 Durante questo incontro si esamina lo stato dei criteri di valutazione 
                  - KPI - e di compensazione per i servizi di Customer Relation 
                  & Experience.
 Inoltre, in relazione ai cambiamenti intercorsi nelle modalità 
                  di relazionarsi tra aziende e clienti/cittadini e delle nuove 
                  scelte organizzazione e tecnologiche dei BPO, si risponde a 
                  queste domande :
 - quali sono le principali modifiche delle misurazioni delle 
                  prestazioni?
 - quali sono gli effetti sulla definizione delle gare di approvvigionamento 
                  dei servizi?
 Infine, si portano esempi di nuovi modelli che possono contribuire 
                  a creare valore aggiunto nei servizi offerti sul mercato italiano 
                  e nella PA.
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                |  "Il 
                    cambiamento nella cultura del management delle aziende nei 
                    confronti della Customer Experience ed il coinvolgimento dei 
                    BPO sul customer journey rappresentano la “cerniera” 
                    che garantirà maggior possibilità di realizzazione 
                    di nuovi modelli per il customer management". tratto dalla ricerca "La 
                    Customer Experience oggi" - novembre 2021
  "Il 
                    vero coinvolgimento non si fa solo sui risultati, ma serve 
                    partire dalla condivisione degli obiettivi". 
                    leggere 
                    l'incontro "CX leva di convergenza" del 14 gennaio 
                    2022
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                |  Agenda
 
   ore 
                  12.00
 Saluto 25 anni Club CMMC a cura dell’ospite
 
  - 
                  Paolo Chiozza, Chief Network, Operations & Wholesale Office 
                  Caring and Customer Operations TIM - Il rapporto con il cliente 
                  è essenziale e la funzione di customer service rappresenta 
                  il terminale unico per capire i clienti e migliorare la loro 
                  esperienza
 - La partnership tra Aziende e BPO è basata sulla responsabilità 
                  che le prime affidano ai secondi per gestire i clienti in modalità 
                  end-to-end.
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                | Introduzione 
                  e commento risultati dei sondaggi - Mario Massone, fondatore Club CMMC
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                |  |  Le 
                  indicazioni del campione si concentrano soprattutto sugli indicatori 
                  CSS e CES. Ciò non stupisce, ma conferma che se si vuole cercare 
                  nuovo valore aggiunto dai servizi di CC in omnicanalità, 
                  forse bisogna ripensare agli indicatori da impiegare. In tal 
                  senso, le valutazioni delle esperienze d’uso per i vari 
                  canali impiegati dal cliente lungo il suo viaggio, può 
                  essere un buon esempio per raggiungere l’obiettivo e costruire 
                  un nuova modalità di valutazioni delle attività 
                  operative.
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                |  Il cambiamento, ovvero il ridisegno dei modelli di CM, richiede 
                  che vengano rivisti i processi che non erano stati pensati con 
                  l’obiettivo di massimizzare la CX, dei clienti e dei collaboratori. 
                  E’ altrettanto rilevante usare le analisi dei dati di 
                  CM per ottenere benefici non solo nel contenimento dei costi, 
                  ma anche sugli introiti. Non risulta il punto più rilevante, 
                  ma va sottolineata la segnalazione della volontà di cambio 
                  nella logica/priorità degli investimenti, da rifocalizzare 
                  sul miglioramento continuo della CX in ottica omnicanale. |  | 
               
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                  12.10 Metriche di Customer Care in logica omnichannel
 
  - 
                  Marta Valsecchi, Direttrice Osservatorio Omnichannel Customer 
                  Experience Politecnico di Milano. - Knowledge base, Integrazione tra i touch point, Wow 
                  experience
 - Barriere e criticità della omnichannel, nuovi KPI da 
                  impiegare
 leggere 
                  presentazione
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                  12.20 Esperienze che si possono applicare anche in Italia
 - Presentarsi come BPO sin dalle prime fasi di analisi
 - Collaborare e condividere le best practice con gli altri BPO
 - Implementare miglioramenti sulla CX e applicare nuovi KPI 
                  di settore
 
  - 
                  Gianluca Gemma, General Manager Transcom | 
               
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                  12,30 Opportunità da cogliere
 - Dalla fase matura alla diversificazione del business 
                  e dei mercati di riferimento
 - Coinvolgimento del partner per la gestione dei vari touch 
                  point
 - Concentrarsi sulla capacità progettuale per creare 
                  valore, non solo soddisfazione
 
  - 
                  Pier Paolo Barberini, Commercial Operations Director WindTre | 
               
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                  12,40 Il procurement collaborativo
 
  - 
                  Rossano Maggioni, Direzione Procurement. Category Manager - 
                  Servizi Commerciali, Marketing e Comunicazione Edison - Acquisti, dal saving 
                  all'innovazione della professione
 - Ruolo di facilitatore all'interno e nella relazione con i 
                  partner
 - Nuovo concetto con focus sulla Qualità offerta (peso 
                  70%)
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                  12,50 Il Valore della professione
 - I cambiamenti principali, es. barriera all'ingresso
 - La qualità dei servizi richiede nuove competenze
 - L'azienda benefit ha anche uno scopo etico/sostenibilità 
                  e sociale
 
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                  Marco Durante, Presidente INGO | 
               
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                | ore 13.05 – Conclusione incontro
  vedere 
                    registrazione incontro   
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