|  | Presentazioni Esperienze 2021 Aspettando i Premi CMMC
 
  Incontro 
            on-line venerdì 2 luglio ore 12  
 #cmmcexperience2021
 
 
  vedere 
            la registrazione     L'incontro 
            si è svolto regolarmente con 68 presenti (85 prenotati).
 
 Durante 
            questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per 
            concorrere ai premi e ai riconoscimenti CMMC 2021 vengono invitati 
            a presentare le loro esperienze.
 Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali, 
            ovvero best practice relative a: Digital Customer Service, Customer 
            Experience, Intelligenza Artificiale applicata ai processi di relazione, 
            Innovazioni e Nuove professioni.
 
 
 
               
                | Nota 
                    per i partecipanti agli incontri on-line |   
                | prima 
                    di ciascun incontro | a 
                    conclusione di ciascun incontro  |   
                |  Ci si può iscrivere gratuitamente tramite la piattaforma 
                  EventBrite 
 
  Gli iscritti ricevono invito a partecipare all'incontro su piattaforma 
                  Teams  |  Ai partecipanti viene proposto di votare ciascuna presentazione, 
                  valutando contenuti ed esposizione. Il 
                  questionario è anonimo. 
 
  I risultati delle votazioni vengono pubblicati sul sito del 
                  Club CMMC |   
                |  
                    Al 
                      fine di migliorare il servizio, nel caso che non si impieghi 
                      già Teams si suggerisce di seguire la seguente procedura.Si impiega il link che è stato inviato per accedere 
                      alla riunione di Teams.
 Senza scaricare o installare nulla si accede tramite web 
                      a Teams.
 In tal modo, quando verrà aggiunto il questionario 
                      Polly alla chat, si potrà partecipare con la votazione 
                      tramite la chat dentro alla chiamata, anche se non sono 
                      stati installati Teams e Polly.
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  Quelli 
              che aspettano... Esperienze CMMC 2021
  Programma 
              incontro
  venerdì 
              2 luglio 
 ore 
              12.00
 Benvenuti e illustrazione 
              dell'iniziativa
 - Mario Massone - Club CMMC
 
  Partecipa 
              a questo incontro Vilma Scarpino, Managing Director Doxa , come 
              membro della 
              Giuria Premi CMMC 2021 
              con alcune considerazioni tra gli interventi degli speaker. 
 ore 12.05
 categoria Customer Experience
 Blue Assistance
 - Alessio Papaianni, Responsabile Account & Processi
 - Emanuele Frasson, Team Leader Network Assistenza
 L’erogazione dell’assistenza stradale in modalità 
              digitale è un'iniziativa innovativa ad integrazione della 
              tradizionale modalità di assistenza telefonica. Chiamand
  o 
              il Numero Verde Assistenza si ha la possibilità immediata 
              di attivare, tramite IVR, l’assistenza digitale e ricevere 
              un SMS con il link di accesso alla web app. Con pochi passaggi si 
              inserisce la targa, si ha il riconoscimento del veicolo, la segnalazione 
              del danno, 
              la geolocalizzazione e l'attivazione del carroattrezzi (visualizzabile 
              sempre sulla mappa). In tal modo si offre una modalità smart 
              di attivazione dell’assistenza stradale, che risponde alle 
              esigenze dell’automobilista moderno senza rinunciare alla 
              serietà e al supporto della Centrale Operativa di Blue Assistance. 
              La User Experience studiata per essere easy, guidante e adatta a 
              tutti gli automobilisti, attraverso il loro smartphone. Si ha il 
              monitoraggio e il controllo del soccorso in tempo reale da parte 
              dell’Assistito, che “vede” il carroattrezzi muoversi 
              verso di lui. Questo progetto ha digitalizzato in breve tempo un 
              processo tipicamente offline, potendo così offrire agli Assistiti 
              un servizio contemporaneo, snello e veloce, che si inserisce in 
              un percorso volto a migliorare la customer satisfaction dei servizi 
              di supporto alla persona. - 
               leggere la presentazione
  
  
 
   Commenti per Blue Assistance:
 -Una soluzione assistenziale molto "leggera" 
              e di facile utilizzo... avrei integrato nell'interfaccia le informazioni 
              del cliente (assistito) e del fornitore (carroattrezzi) con i rispettivi 
              nomi, solo per il fornitore la foto dell'operatore ingaggiato per 
              l'intervento.
 - 
              Complimenti per il lavoro svolto, per i numeri esposti, e per la 
              facilità del servizio.
 - 
              Innovazione e costumer centricity nello stesso tempo.
  
 ore 
              12.20
 categoria AI Intelligenza Artificiale
 Infocamere
 - Fabio Romano, Responsabile Servizi di Assistenza e Contact Center
 - 
              Giovanni Bianchi, Responsabile Struttura Organizzativa
 Chatbot 
              o assistente virtuale per il supporto all'autenticazione a portali 
              pubblici mediante CNS (Carta Nazionale Servizi). Attuale volume 
              al Contact Center 100k/anno.
  Il Chatbt è stato attivato il 27 maggio 2021 pubblicazione 
              sul portale del cassetto digitale (pilota), tra luglio e settembre 
              roll out su altri 10/15 portali.
 I primi dati disponibili sono: circa 1400 interazioni/giorno, di 
              cui 22% nel fuori orario Contact Center, di cui 0,6% con richiesta 
              di interazione umana (56% via livechat, 44% in call me back/now).
 - 
               leggere la presentazione 
               
 
   Commenti 
              per Infocamere:- Sicuramente è la strada giusta per garantire una 
              customer journey ottimale
 - Ottimo strumento e più vicino alle esigenze dell'utente... 
              rapido e sempre disponibile.
  
 
  
   
               ore 
              12.35  
               categoria Remote Working
 Almaviva Contact
 - Mirko Giannetti, Amministratore Delegato
 - Lorena Marzolo, Responsabile Area Business
 Per aver progettato e realizzato in tempi rapidissimi una soluzione 
              tecnologica proprietaria in grado di garantire, in modalità 
              work from home (WFH), gli stessi principi del processo produttivo 
              on site. Tale soluzione costituisce la base fondante 
              di un modello organizzativo di contesto volto a capitalizzare
  l'esperienza 
              nata da una situazione di emergenza, trasformandola in un nuovo 
              ed innovativo 
              modello di business in grado di coniugare efficienza, qualità 
              e worklife balance. Qualche dato: oltre 4.000 addetti WFH in Italia, 
              start up, in totale assetto WFH, di 1 nuovo importante servizio 
              che impiega oltre 200 addetti e mantenimento di inalterati standard 
              di produttività e qualità sui servizi esistenti. Il progetto è integrato con interventi formativi innovativi, 
              sia in riferimento alle modalità di erogazione sia in riferimento 
              ai contenuti, attraverso i quali sono state sviluppate le competenze 
              tecniche e comunicative degli addetti al call center in remote working.
 
 - 
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 Commenti 
              per Almaviva Contact:- Come ha detto Vilma Scarpino, le perplessità sono 
              in merito alla durata dello smartworking come modalità predominante.
 - Eccellente l'implementazione di strumenti che vengono a supporto 
              di una categoria di lavoratori sottoposti ad un elevatissimo livello 
              di stress... bravi!!!
 
 ore 
              12.50Votazioni 
              per valutare contenuti ed esposizioni
 
 ore 
              13.00
 Conclusione incontro
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              la registrazione    
 
 
 
 
 
 
 
  Per altre informazioni: - scrivere e.mail a 
            Laura Cappetti
 
 
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