|  Agenda 
 ore 12.00
 
   Il saluto di Giuseppe Giovanni Pavone, 
                    Poste Italiane
 
 - Introduzione
 
  Mario 
                    Massone, Fondatore Club CMMC 
 
  Fabio 
                    Lisca Fondatore Agile School, 
                    Autore e Business Agility Coach
 Ha parlato di come la Business Agility si basa sulla 
                    capacità di far interfacciare l’intelligenza 
                    operativa delle aziende e la relazione con il cliente.
 Poiché 
                    i clienti sono disposti a riconoscere valore al servizio che 
                    viene loro offerto, è importante che le aziende si 
                    pongano in questa nuova ottica ed impostino i loro obiettivi, 
                    misurando gli outcome piuttosto che solo gli output (che generano 
                    una grande quantità di dati non così utili perché 
                    provenienti da vari silos).
 Le realtà che hanno adottato la Business Agility si 
                    caratterizzano con la presenza di team interfunzionali (con 
                    personale formato e informato per agire con grande autonomia, 
                    sia nelle fasi di analisi che di offerta) e da una nuova cultura 
                    manageriale (ove non è prioritario il tempo che si 
                    dedica alla relazione con il cliente).
 
  
 ore 12,25
 - Testimonianze
 
  Pamela 
                    Perego Head of Operations Excellence & IT - Quixa
 Descrizione 
                    progetto "SMILE" dedicato alla gestione dei reclami 
                    dei clienti
 
  
  Mattia 
                    Lazzari Head of Sales Digital Channels - Enel Energia
 Descrizione attività sviluppate all’interno 
                    della Room Agile per specifiche attività e pwe migliorare 
                    la CX
 
  
  Enrico 
                    Tardocchi Head of Business Excellence & Customer Centricity - Europ 
                    Assistance
 Team con facilitatori sui processi di erogazione 
                    dei servizi di assistenza stradale
 
  
 ore 13,00
 Conclusione incontro
 
  vedere 
                    registrazione incontro   
 |