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Attività
delle Aziende durante la settimana
Incontro
on-line giovedì 4 novembre ...fatto!!
#cmmcweek2021
L'incontro
si è svolto regolarmente con 41 presenti (59 prenotati)
vedere
la registrazione
Alcune attività svolte durante la Settimana
Relazione Esperienza Cliente 2021 vengono illustrate alla comunità
direttamente dai colleghi delle aziende nel corso dell'incontro
on-line di giovedì
4 novembre 2021 ore 12
Programma
incontro
ore
12.00
Benvenuti e illustrazione
dell'iniziativa
- Mario Massone - Club CMMC
ore 12.05
Le testimonianze programmate
per questo incontro sono quelle di:
- Fabio Romano, Infocamere.
Incontro interno dedicato al progetto chatbot.
Si é fatto il punto sui risultati raggiunti nell'autenticazione
con Carta Nazionale dei Servizi e si sono dicussi i prossimi nuovi
ambiti applicativi.
Tra i risultati si evidenziano: la riduzione
del 45% delle chiamate, il 25% delle interazioni con il chatbot
sono fuori orario, il 3% con richiesta di interazione umana.
- Giulia Borgherese, Network Contacts - BHR
Formazione con realtà virtuale sviluppata da BHR con WindTre.
E'
stato presentato un innovativo programma di formazione sviluppato
da BHR in co-progettazione con la BU WindTre dedicata al service
to sales, che impiega la realtà virtuale per rendere il training
della forza vendite più efficace e immersivo. L’incontro
tra la teoria delle competenze e la business intelligence garantisce
un approccio data driven alla valutazione e al monitoraggio delle
competenze acquisite.
- Pamela Perego, Quixa
Per ripercorrere insieme le tappe della transizione.
Si
è visto il video che il CEO ha mandato a tutta Quixa
per ripercorrere insieme le tappe (e i successi) di questa transizione.
La "Settimana" è stata un’ottima occasione
per fermarsi a riflettere sull’ultimo anno, le cose fatte
e gli obiettivi raggiunti in un contesto non certo facile.
- Antonella Dell’Aquila, Schneider Electric
Programma “Be a SERVICE HERO” per progetti interfunzionali
E'
stato avviato un programma di coinvolgimento dei collaboratori allo
sviluppo di progetti interfunzionali. Obiettivo: miglioramento dell’esperienza
del cliente e dei processi. Il programma si chiama “Be a SERVICE
HERO!”. Un
video spiega l’iniziativa: partiranno 18 progetti e sono
stati coinvolti 80 collaboratori.
- Andrea Rolleri, Sky Italia
Riorganizzazione dei dipartimenti che lavorano sulla customer experience
Si
annuncia Sky Glass, la nuova streaming TV, come importante esempio
di un’azienda in continuo movimento, visto che appena un anno
fa il mercato era stato sconvolto con Sky Wi-Fi. Ma in una organizzazione
fortemente orientata al futuro, in cui gran parte dell’impegno
è rivolto alla erogazione di nuovi prodotti e servizi, si
rischia di perdere l’esperienza di oggi sui clienti. Tale
situazione costringe a cercare un non facile riequilibrio. Serve
riorganizzare i dipartimenti che lavorano sulla customer experience
per collegare le esigenze del front-end e dei processi abilitanti.
ore 13.10
Conclusione incontro
Tutte le testimonianze si riferiscono ad attività molto
interessanti.
Se qualche componente della comunità professionale
di CMMC vuole approfondire può segnalare il suo interesse
alla segreteria del Club CMMC. |
vedere
la registrazione
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