|
Appunti
da notizie delle settimane
6 aprile - 17 aprile 2020
#cmmcexperience2020
Il Consiglio d'Europa ha invitato i suoi 47 Stati membri ad
adottare un approccio precauzionale allo sviluppo e all'uso
dei sistemi algoritmici e ad adottare leggi, politiche e pratiche
che rispettino appieno i diritti umani.
Nella "Raccomandazione sugli impatti dei diritti umani
dei sistemi algoritmici", il Comitato dei Ministri del
Consiglio d'Europa ha pubblicato una serie di linee guida
che invitano i governi a garantire che non violino i diritti
umani attraverso il proprio uso, sviluppo o acquisizione di
sistemi algoritmici…leggere |
AQP
Acquedotto Pugliese
Contact
Center e l’Assistenza Clienti sono in telelavoro e garantiscono
i servizi multicanale ai clienti. E’ stata creata una rete
di relazioni bidirezionali, al fine di avere un confronto ed un
supporto interno da remoto. E’ stata potenziata la formazione
a distanza e l'e-learning...leggere
DHL
Consegnate
da DHL-Express Italy 350mila mascherine a Bergamo all’Ospedale
Papa Giovanni XXIII, all’Ospedale da campo degli Alpini e
a operatori e volontari Cesvi Onlus…leggere
LiveHelp
Partecipa a Solidarietà Digitale. Ha messo a disposizione
i suoi servizi di chat gratuitamente…leggere
Transcom
Le
famiglie di Lecce possono richiedere i buoni spesa per l’acquisto
di beni primari attraverso un apposito servizio di assistenza attivato
da Transcom per il Comune. Al 14 aprile gestite oltre 5.000 richieste,
di cui 3.500 con il canale WhatsApp...
leggere
EuropAssistance
Per
far fronte all’emergenza Coronavirus, Europ Assistance Italia
arricchisce i servizi di MyClinic con la nuova Assistenza Covid19...leggere
Almaviva
Il numero 1500, il servizio di pubblica utilità
del Ministero della Salute per l'emergenza Covid19. Il contributo,
l'impegno e l'esperienza del Gruppo Almaviva. 7 giorni su 7, 24
ore su 24. Vicini alle persone al servizio del Paese...leggere
Blue Assistance
Ringrazia lo staff medico interno, che dall’inizio
dell’emergenza lavora instancabilmente per fornire informazioni
e consigli sulla salute e sulle cure farmacologiche ad un bacino
di quasi 2 milioni di assicurati…
leggere
Vodafone
Nuova regolamentazione del lavoro agile, traendo spunti dalla importante
esperienza che ha portato Vodafone ad adottarlo fin dall’inizio
dell’emergenza e a estenderlo al 100% dei dipendenti Vodafone
grazie a un piano articolato di remotizzazione degli 8 call center
di Vodafone sul territorio nazionale.
React
Consulting
In questo periodo d'emergenza c'è bisogno di una "guida"
e di un "team" coeso, pronto per affrontare il mercato
e ripartire più consapevoli...leggere
Enel
Ringrazia gli infermieri e supporta la FNOPI, Federazione Nazionale
Infermieri…leggere
Assist
Digital
Lancia una nuova iniziativa per raccogliere idee sul futuro possibile.
Call4Ideas - Reshape the Future...
leggere
Call2Net
Creato uno spazio dedicato all'interno del sito, per condividere
idee e soluzioni sul processo di #digitalizzazione della customer
interaction, e trasformare l'impatto di COVID-19 in opportunità.
Intervista al Presidente Franco Pire…leggere
Teleperformance Italia
"Ho deciso di lavorare in ufficio sin dal primo giorno,
perché il mio team in Italia è stato in grado di spostare
a casa il 70% degli agenti e più di 200 persone di staff.
C'è una distanza sociale tale che mi sento molto più
sicuro nei nostri locali rispetto a quando vado al supermercato"
Diego Pisa ...leggere
|