|  |  Appunti 
              da notizie delle settimane 6 aprile - 17 aprile 2020
 #cmmcexperience2020
 
               
                |  Il Consiglio d'Europa ha invitato i suoi 47 Stati membri ad 
                    adottare un approccio precauzionale allo sviluppo e all'uso 
                    dei sistemi algoritmici e ad adottare leggi, politiche e pratiche 
                    che rispettino appieno i diritti umani. Nella "Raccomandazione sugli impatti dei diritti umani 
                    dei sistemi algoritmici", il Comitato dei Ministri del 
                    Consiglio d'Europa ha pubblicato una serie di linee guida 
                    che invitano i governi a garantire che non violino i diritti 
                    umani attraverso il proprio uso, sviluppo o acquisizione di 
                    sistemi algoritmici…leggere
 |   AQP 
              Acquedotto Pugliese Contact 
              Center e l’Assistenza Clienti sono in telelavoro e garantiscono 
              i servizi multicanale ai clienti. E’ stata creata una rete 
              di relazioni bidirezionali, al fine di avere un confronto ed un 
              supporto interno da remoto. E’ stata potenziata la formazione 
              a distanza e l'e-learning...leggere
 
 
  DHL Consegnate 
              da DHL-Express Italy 350mila mascherine a Bergamo all’Ospedale 
              Papa Giovanni XXIII, all’Ospedale da campo degli Alpini e 
              a operatori e volontari Cesvi Onlus…leggere
 
 
  LiveHelp Partecipa a Solidarietà Digitale. Ha messo a disposizione 
              i suoi servizi di chat gratuitamente…leggere
 
 
  Transcom Le 
              famiglie di Lecce possono richiedere i buoni spesa per l’acquisto 
              di beni primari attraverso un apposito servizio di assistenza attivato 
              da Transcom per il Comune. Al 14 aprile gestite oltre 5.000 richieste, 
              di cui 3.500 con il canale WhatsApp... 
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  EuropAssistance Per 
              far fronte all’emergenza Coronavirus, Europ Assistance Italia 
              arricchisce i servizi di MyClinic con la nuova Assistenza Covid19...leggere
 
 
  Almaviva Il numero 1500, il servizio di pubblica utilità 
              del Ministero della Salute per l'emergenza Covid19. Il contributo, 
              l'impegno e l'esperienza del Gruppo Almaviva. 7 giorni su 7, 24 
              ore su 24. Vicini alle persone al servizio del Paese...leggere
 
 
  Blue Assistance Ringrazia lo staff medico interno, che dall’inizio 
              dell’emergenza lavora instancabilmente per fornire informazioni 
              e consigli sulla salute e sulle cure farmacologiche ad un bacino 
              di quasi 2 milioni di assicurati… 
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  Vodafone Nuova regolamentazione del lavoro agile, traendo spunti dalla importante 
              esperienza che ha portato Vodafone ad adottarlo fin dall’inizio 
              dell’emergenza e a estenderlo al 100% dei dipendenti Vodafone 
              grazie a un piano articolato di remotizzazione degli 8 call center 
              di Vodafone sul territorio nazionale.
 
 
  React 
              Consulting In questo periodo d'emergenza c'è bisogno di una "guida" 
              e di un "team" coeso, pronto per affrontare il mercato 
              e ripartire più consapevoli...leggere
 
 
  Enel Ringrazia gli infermieri e supporta la FNOPI, Federazione Nazionale 
              Infermieri…leggere
 
 
  Assist 
              Digital Lancia una nuova iniziativa per raccogliere idee sul futuro possibile. 
              Call4Ideas - Reshape the Future... 
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  Call2Net Creato uno spazio dedicato all'interno del sito, per condividere 
              idee e soluzioni sul processo di #digitalizzazione della customer 
              interaction, e trasformare l'impatto di COVID-19 in opportunità. 
              Intervista al Presidente Franco Pire…leggere
 
 
  Teleperformance Italia "Ho deciso di lavorare in ufficio sin dal primo giorno, 
              perché il mio team in Italia è stato in grado di spostare 
              a casa il 70% degli agenti e più di 200 persone di staff. 
              C'è una distanza sociale tale che mi sento molto più 
              sicuro nei nostri locali rispetto a quando vado al supermercato" 
              Diego Pisa ...leggere
 
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