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- Clausole part-time
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- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Presentazioni Best Practice
per i Premi CMMC 2024 - parte 5)
#cmmcawards2024

Incontro on-line organizzato dal Club CMMC
- venerdì 11 ottobre 2024 -

L'incontro si è svolto regolarmente con 31 presenti (55 prenotati)

vedere la registrazione dell'incontro

Premessa
Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà esporre la propria esperienza.
Al termine i partecipanti potranno esprimere la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno, assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi CMMC 2024.
Agenda

ore 12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone, fondatore Club CMMC


ore 12,05
- categoria Customer Experience
Gruppo Veritas
Cristiano Chiusso, Responsabile Tecnologie e Processi - Contact Center Administrator - Project Manager - Customer Care, Gruppo Veritas

Veritas è una multiutility a capitale pubblico, la prima del Veneto e una delle maggiori d’Italia per dimensioni e fatturato. Il Customer Care Veritas deve migliorare la CX. Tra le sfide del progetto: gestire il pregiudizio tecnologico, gli errori di pronuncia, i dialetti e le specificità territoriali. Si decide di adottare un IVR conversazionale con Agente Virtuale a domanda aperta, che identifica, risponde, identifica gli intenti, contestualizza, semplifica e notifica. Nasce Ver.A -Veritas Easy Relationship Agent, che consente di gestire la conversazione su un operatore specifico e più preparato. Tra i risultati ottenuti: -22% tempo di attesa, +12% First Call Resolution, -80% Transfer Rate, 8% Gestite end to end dall’AV.
vedere la presentazione

Valutazioni on-line - Gruppo Veritas
efficacia presentazione
interesse contenuto
82 %

ore 12,20  
- categoria Customer Experience

Schneider Electric
Gian Rocco Coluccio, Customer Expercience Development Manager, Schneider Electric

L’attenzione e la misura della CX hanno una lunga tradizione in Schneider Electric. Si è partiti dagli obiettivi di Brand Recognition & Recommandation, per passare poi alla Customer Satisfaction, sino all’attuale Customer Feedback Management (con Medallia). Il Sentiment è una metrica che indica come si sentono i clienti come esperienza della loro relazione con l’azienda. Si basa sul feedback espresso attraverso commenti e utilizzando tecniche di text e opinion mining. L’analisi del sentiment si effettua su vari contesti, ampliandone sia il numero, che l’ampiezza di campionamento e ottenendo informazioni sempre più reali e significative.
vedere la presentazione

Valutazioni on-line - Schneider Electric
efficacia presentazione
interesse contenuto
 83 %

ore 12,35
- categoria Intelligenza Artificiale
SKY Italia con Assist Digital
Matteo Lietti, AI Digital Product Owner, SKY Italia
Francesco Peciarolo, Lead Software Engineer, SKY Italia
Elisabetta Schiatti, Senior AI consultant - Conversation Design Lead, Assist Digital

Il Progetto Virtual Agent nasce nel 2021 e ha il suo primo rilascio nel 2022; negli anni successivi il canale ha iniziato un processo di miglioramento continuo sia tecnologico che di esperienza.
Skyler Skyler è un chatbot e un voicebot in grado di offrire supporto in varie modalità multicanali (compreso il passaggio della conversazione agli operatori) e di analizzare la situazione dei clienti. Particolari applicazioni sono destinate all’assistenza tecnica: oltre 50 percorsi sono guidati con Skyler (es. messaggi d’errore, qualità di visione, gestione delle app, interazione con decoder, qualità della connessione). I tassi di risolutività raggiunti per la voce e per la chat sono rispettivamente pari a 33% e 44%.
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Valutazioni on-line - Sky Italia con Assist Digital
efficacia presentazione
interesse contenuto
 97 %


  ore 12,50
- categoria Sostenibilità e D&I
GGF Group
Fabio Di Giulio, General Manager, GGF Group

Orietta Passacantando, Responsabile recruitment on boarding, GGF Group
GGF ha costruito un ambiente inclusivo per avere una crescita comune in una organizzazione multiculturale: il personale proviene da 20 Paesi, parla 11 lingue e ha una età tra i 20 e i 60 anni. Tra i vari interventi: la promozione dell’integrazione tra le diverse culture tramite l’organizzazione di eventi dove ogni persona condivide le proprie tradizioni e le esibizioni di vari talenti durante momenti conviviali. Inoltre, esempi concreti di crescita professionale attraverso percorsi di sviluppo all’interno all’azienda. “Talent has no gender”: GGF è stato il primo BPO italiano a conseguire la Certificazione di Parità di Genere. Infine, cenno al “confort” del Crystal Palace, sede operativa ad Ancona, realizzata per favorire il benessere psico-fisico di chi ci lavora.
vedere la presentazione


Valutazioni on-line - GGF Group
efficacia presentazione
interesse contenuto
 86 %


ore 13,05
Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.

Dopo ciascuna presentazione, ai partecipanti viene proposto di esprimere un parere, valutando i contenuti e l'esposizione.
I risultati di tali votazioni vengono pubblicati sul sito del Club CMMC.


- La Giuria Premi CMMC 2024
- Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
- Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
- Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
- Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
- Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
- Silvia Pontarelli, Poste Italiane


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it