| Vivocha 
                      primo servizio in Italia ad integrare il canale WhatsApp
 Il 1 Agosto 2018 WhatsApp 
                      ha annunciato il lancio delle API per gli account Business. 
                      In questa fase iniziale le API saranno disponibili in anteprima 
                      per un numero limitato di aziende selezionate tra quelle 
                      che ne faranno richiesta, ma i clienti Vivocha avranno la 
                      possibilità di testarne in anteprima le potenzialità 
                      e scambiare dei messaggi WhatsApp con i propri clienti attraverso 
                      la console Vivocha.
 
 WhatsApp vanta oggi 1,5 miliardi di utenti attivi al mese 
                      che si scambiano una media di 60 miliardi di messaggi al 
                      giorno. Ciò rappresenta una grande opportunità 
                      per le aziende che vogliono interagire in modo rapido e 
                      immediato con i propri clienti usando la piattaforma di 
                      messaggistica che sentono più familiare. Attraverso 
                      l’uso delle API Business, sarà possibile inviare 
                      messaggi non promozionali e interagire con propri clienti 
                      per fornire loro supporto.
 Consapevoli dell’importanza strategica che un canale 
                      come WhatsApp Business ha per le aziende, il team di Vivocha 
                      ha lavorato all’integrazione con la propria piattaforma 
                      e ha annunciato di essere il primo servizio di Online Customer 
                      Interaction in Italia ad integrare il canale WhatsApp.
 L’integrazione 
                        è disponibile in versione Beta, attualmente in 
                        fase di test in un numero limitato di account e sarà 
                        presto disponibile per tutti i clienti che vorranno integrarla 
                        nella propria strategia di marketing o di Customer Care. |  
                      
                         
                          |  La 
                              visione completa del webinar è disponibile 
                              al seguente LINK.
 
 “Oltre 70 persone hanno assistito live con 
                              una percentuale del 72% di show up al webinar "WhatsApp 
                              for Customer Care” che si è svolto 
                              il 13 settembre sul tema dell’integrazione 
                              con WhatsApp Business.
 La nuova integrazione con la nota piattaforma di 
                              messaggistica ha stimolato l’interesse dei 
                              tanti partecipanti, sinonimo del fatto che il tema 
                              è non solo assolutamente attuale, ma anche 
                              di grande rilevanza per tutte le aziende del panorama 
                              italiano attente ad offrire un buon customer care; 
                              il webinar ha visto infatti la presenza di professionisti 
                              da ogni vertical di mercato, e la grande partecipazione 
                              con molte domande al team di Vivocha. Dopo una breve 
                              introduzione sul recente sviluppo del mercato e 
                              dei canali di text messaging nel Customer Care, 
                              è stato mostrato in anteprima il funzionamento 
                              dell’integrazione e l’interazione con 
                              un cliente tramite WhatsApp e Vivocha”
 
 Luca Cermelli, Vivocha.
 
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