| ENEL 
                      ENERGIA Ritira 
                      il premioMarco Vano, Contact Management Mercato Libero
 Dal 2015, 
                      Enel Energia è presente sui principali Social Network 
                      (Facebook, Instagram) e dai primi mesi del 2017 anche su 
                      Twitter e YouTube.
 Le finalità con le quali Enel Energia utilizza i 
                      social media sono di Comunicazione verso i clienti/prospect, 
                      di Vendita (traffico verso landing page delle offerte commerciali), 
                      di Lead generation e di Gestione delle richieste dei clienti.
 La maggior parte delle interazioni è concentrata 
                      su Facebook (635.000 fan) e, a seguire Twitter, con circa 
                      7.000 follower. La fanbase di Facebook è in costante 
                      crescita (+20% per quarter).
 La piattaforma di Social Caring è integrata in mappa 
                      applicativa Enel e basata su ambiente Salesforce. La gestione 
                      dell’applicativo e delle interazioni dei clienti è 
                      affidata al Partner Network Contacts. Il processo di gestione 
                      è garantito dal lavoro sinergico delle diverse unità 
                      aziendali coinvolte: Marketing, ICT e Virtual Channels.
 
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