|  | Quelli 
            che aspettano... Presentazioni Esperienze Incontro on-line 8 maggio
 
 #cmmcexperience2020
 
 
   Durante 
            questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per 
            avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le 
            loro esperienze.
 Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali 
            relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza 
            Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove 
            professioni.
 Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come 
            viene gestita l'emergenza.
 
 
 
               
                | Avvisi 
                    per i partecipanti agli incontri on-line |   
                | prima 
                    di ciascun incontro | dopo 
                    ciascun incontro  |   
                |  |  Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento 
                    contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti 
 
  Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del 
                    Club CMMC
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 Quelli 
              che aspettano... Esperienze CMMC 2020Dopo incontro
  venerdì 8 maggio Programma svolto regolarmente
 
 Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere 
              la presentazione
 - Mario Massone - Club CMMC
 - vedere 
              la presentazione
 Questo é il terzo incontro Esperienze 
              20202. Seguiranno altri webinar con analogo format nel corso dei 
              mesi di maggio e giugno.
 
  vedere 
              il filmato registrato da Teams   
 prima 
              testimonianza
  – Politecnico di Milano – Gianluca Attolini
 - vedere la presentazione
 Digitalizzazione del modello tradizionale di contatto tra l’Ateneo 
              e gli studenti
 Segreteria e Area Didattica, tipologie di contatto e volumi di chat.
 Anche se il processo non è stato molto veloce, oggi la chat 
              é diventata uno strumento indispensabile presso le Segreterie 
              del Politecnico di Milano.
 
 seconda testimonianza
  – Miele Italia – Stefania Vignola
 - vedere la presentazione
 La chat come strumento di vendita online
 Come l’utilizzo della chat ha migliorato la customer experience.
 L’esperienza della chat sviluppa competenze per l’e-commerce
 La chat Miele durante l’emergenza covid, qualcosa da imparare.
 
 terza testimonianza
 - WINDTRE – Piera Valeria Cordaro
 .jpg) - vedere la presentazione
 Motivazioni e realizzazione del multichannel virtual assistant WILL
 Team AI Development: apprendimento, knowledge base e addestramento
 Come seguire il self caring e puntare ad esperienze personalizzate, 
              ma soprattutto integrate per i vari canali. Le attività del 
              Team di progettazione e di cura continua di WILL.
 Conclusioni 
              Le testimonianze che sono state portate durante questo incontro 
              hanno trattato i temi della digitalizzione della relazione tra studenti 
              e univesità, dell'impiego della chat come leva di vendita 
              on-line e dell'uso di una assistente virtuale da parte di una telco.
 Le informazioni sono state contestualizzate al complesso momento 
              che stiamo vivendo per effetto coronavirus.
 
 Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività 
              del Club CMMC e ha dato appuntamento al prossimo 
              incontro on-line, fissato per venerdì 15 maggio, con 
              le testimonianze di Verti, GGF Goup e BMW Bank.
 
 Per valutare la migliore tra le esperienze presentate nel 
              corso di questi webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
 - 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che 
              ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
 - 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario 
              on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
 http://www.forum-ucc.it/vota-le-esperienze-cmmc-2020
 
 
 
 
  Per altre informazioni: - scrivere e.mail a 
            Laura Cappetti
 
 
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