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Quelli
che aspettano... Presentazioni Esperienze
Incontro on-line 8 maggio
#cmmcexperience2020
Durante
questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per
avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le
loro esperienze.
Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali
relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza
Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove
professioni.
Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come
viene gestita l'emergenza.
Avvisi
per i partecipanti agli incontri on-line |
prima
di ciascun incontro |
dopo
ciascun incontro |
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Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento
contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti
Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del
Club CMMC |
Quelli
che aspettano... Esperienze CMMC 2020
Dopo incontro
venerdì 8 maggio
Programma svolto regolarmente
Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere
la presentazione
- Mario Massone - Club CMMC
- vedere
la presentazione
Questo é il terzo incontro Esperienze
20202. Seguiranno altri webinar con analogo format nel corso dei
mesi di maggio e giugno.
vedere
il filmato registrato da Teams
prima
testimonianza
– Politecnico di Milano – Gianluca Attolini
- vedere la presentazione
Digitalizzazione del modello tradizionale di contatto tra l’Ateneo
e gli studenti
Segreteria e Area Didattica, tipologie di contatto e volumi di chat.
Anche se il processo non è stato molto veloce, oggi la chat
é diventata uno strumento indispensabile presso le Segreterie
del Politecnico di Milano.
seconda testimonianza
– Miele Italia – Stefania Vignola
- vedere la presentazione
La chat come strumento di vendita online
Come l’utilizzo della chat ha migliorato la customer experience.
L’esperienza della chat sviluppa competenze per l’e-commerce
La chat Miele durante l’emergenza covid, qualcosa da imparare.
terza testimonianza
- WINDTRE – Piera Valeria Cordaro
- vedere la presentazione
Motivazioni e realizzazione del multichannel virtual assistant WILL
Team AI Development: apprendimento, knowledge base e addestramento
Come seguire il self caring e puntare ad esperienze personalizzate,
ma soprattutto integrate per i vari canali. Le attività del
Team di progettazione e di cura continua di WILL.
Conclusioni
Le testimonianze che sono state portate durante questo incontro
hanno trattato i temi della digitalizzione della relazione tra studenti
e univesità, dell'impiego della chat come leva di vendita
on-line e dell'uso di una assistente virtuale da parte di una telco.
Le informazioni sono state contestualizzate al complesso momento
che stiamo vivendo per effetto coronavirus.
Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività
del Club CMMC e ha dato appuntamento al prossimo
incontro on-line, fissato per venerdì 15 maggio, con
le testimonianze di Verti, GGF Goup e BMW Bank.
Per valutare la migliore tra le esperienze presentate nel
corso di questi webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
- 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che
ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
- 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario
on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
http://www.forum-ucc.it/vota-le-esperienze-cmmc-2020
Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a
Laura Cappetti
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