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seminario
organizzato
in collaborazione con |
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Nell’attuale fase del mercato è indispensabile aumentare
l’efficienza contenendo i costi. Oggi l’evoluzione tecnologica
consente di realizzare nuovi modelli organizzativi con l'impiego
di piattaforme IP.
In particolare é stata illustrata l'offerta di tipo "on-demand"
che viene già proposta dai principali operatori di telecomunicazioni
(es. BT, DT, FT) e da alcuni service provider. Sono state inoltre
presentate le principali evoluzioni: dalla soluzione in box all'integrazione
con il Crm (Cirm).
Tre sono state le testimonianze di casi applicativi: da un importante
carrier BT (British Telecom) a Sony Italia (servizio consumatori)
e Iside (servizio per banche di credito cooperativo). Tra gli argomenti
che hanno suscitato più interesse: l'impatto su infrastruttura
di rete tlc, l'affidabilità della VoIP e le valutazioni economiche
(ROI). Le prime esperienze servono inoltre a capire l'impatto sui
processi organizzativi anche nelle fasi di transizione.
Il seminario, quindi, ha fornito metodologie, modelli e riscontri
di casi concreti che possano sostenere l’implementazione di
progetti innovativi.
Relazioni del seminario
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Introduzione
Mauro Lisa (in alto a sinistra)
Primeur
Massimo Triggiani
(a destra)
Spidernet Europe
presentazione
(1,0MB) |
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Scenari
ed evoluzioni tecnologiche
Iraj Rezaian
(a destra)
CosmoCom
presentazione
(2,3MB)
presentazione
(2,1MB)
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Caso
applicativo
Karine Palacios
(a destra)
BT - British Telecom
presentazione
(1,5 MB) |
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Caso
applicativo
Giovanni Piazza (a
destra)
Sony Italia
presentazione
(1 MB) |
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Caso
applicativo
Claudio Podestà (a
destra)
Iside
presentazione
(2,4 MB) |
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Servizi
di qualità e valutazione business case
Mario Massone, Markab presentazione
(0,5 MB) |
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Karine
Palacios e Massimo Triggiani |
Ilaria
Sciorelli e Mauro Lisa |
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Un
momento di pausa di un intenso seminario
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Come si inserisce la soluzione "on demand" rispetto
ai modelli tradizionali
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