|
CONCORSO
PER I GIOVANI LAUREATI |
|
"I
giovani sono ancora mortificati da un sistema produttivo portato,
purtroppo, a non premiare abbastanza il merito e a non valorizzare
le capacità"
(Mario Draghi) |
Milano 30 gennaio 2009.
Nelle
vostre organizzazioni vi sono giovani iscritti a corsi di laurea,
che stanno preparando tesi o che le hanno da poco presentate su
un argomento attinente al tema “Servizio e Relazione con il
Cliente e il Cittadino”.
Penso si debba dare risalto (e visibilità positiva) a queste
situazioni e rispondere alla finalità di incrementare gli
studi (quindi anche l'innovazione) nell'area specifica.
CMMC intende bandire un concorso per l’attribuzione del Premio
Giovani studiosi “Servizio e Relazione con il Cliente e il
Cittadino” Edizione 2009.
Un team dedicato dovrà preparare Bando e Domanda di ammissione
(M.M.).
Cosa ne pensate?
Chi collaborerà nel team?
Scriveteci le vostre idee?
PRIMI
COMMENTI
3 febbraio 2009
Risorse
CallCenter
Penso sia una bellissima iniziativa. Non vedo controindicazioni. Noi
ci rendiamo disponibili eventualmente a seguire tesi sul mondo HR
e Call Center
Sykes
In questo momento non abbiamo personale in corsi universitari o in
tesi attinenti l'argomento, nememno, come in passato, stagisti che
pur hanno seguito e sviluppato, ed abbiamo supportato, proprio tali
tematiche. L'iniziativa é comunque interessante.
Phonetica
E' stato effettuato un sondaggio interno tra gli operatori studenti
universitari per capire la relazione tra il loro ciclo di studi affrontato
e il tema della "relazione con il cliente".
E’ stata rilevata una buona attinenza (2/3 circa) e sono varie
le Facoltà interessate (es., Economia e commercio, Scienze
della comunicazione, Mediazione linguistica, Statistica).
5 febbraio 2009
Datacontact
L'iniziativa del premio sembra ottima, anche perché il settore
necessita realmente di un maggiore contenuto tecnico e professionale....
Sicuramente tra gli operatori ci sono tanti laureati e laureandi,
stiamo facendo una verifica di quanti seguono percorsi di studio con
una elevata attinenza ai temi di nostro interesse in modo da poter
individuare non solo i candidati, ma anche proposte operative per
la gestione del premio.
|