|  | 
               
                | CONCORSO 
                    PER I GIOVANI LAUREATI |   
                |  | "I 
                  giovani sono ancora mortificati da un sistema produttivo portato, 
                  purtroppo, a non premiare abbastanza il merito e a non valorizzare 
                  le capacità" (Mario Draghi)
 |    
              Milano 30 gennaio 2009. Nelle 
              vostre organizzazioni vi sono giovani iscritti a corsi di laurea, 
              che stanno preparando tesi o che le hanno da poco presentate su 
              un argomento attinente al tema “Servizio e Relazione con il 
              Cliente e il Cittadino”. Penso si debba dare risalto (e visibilità positiva) a queste 
              situazioni e rispondere alla finalità di incrementare gli 
              studi (quindi anche l'innovazione) nell'area specifica.
 CMMC intende bandire un concorso per l’attribuzione del Premio 
              Giovani studiosi “Servizio e Relazione con il Cliente e il 
              Cittadino” Edizione 2009.
 Un team dedicato dovrà preparare Bando e Domanda di ammissione 
              (M.M.).
 
 Cosa ne pensate?
 Chi collaborerà nel team?
 Scriveteci le vostre idee?
  PRIMI 
            COMMENTI
 
 3 febbraio 2009
 Risorse 
            CallCenter
 Penso sia una bellissima iniziativa. Non vedo controindicazioni. Noi 
            ci rendiamo disponibili eventualmente a seguire tesi sul mondo HR 
            e Call Center
 
 Sykes
 In questo momento non abbiamo personale in corsi universitari o in 
            tesi attinenti l'argomento, nememno, come in passato, stagisti che 
            pur hanno seguito e sviluppato, ed abbiamo supportato, proprio tali 
            tematiche. L'iniziativa é comunque interessante.
 
 Phonetica
 E' stato effettuato un sondaggio interno tra gli operatori studenti 
            universitari per capire la relazione tra il loro ciclo di studi affrontato 
            e il tema della "relazione con il cliente".
 E’ stata rilevata una buona attinenza (2/3 circa) e sono varie 
            le Facoltà interessate (es., Economia e commercio, Scienze 
            della comunicazione, Mediazione linguistica, Statistica).
 
 5 febbraio 2009
 Datacontact
 L'iniziativa del premio sembra ottima, anche perché il settore 
            necessita realmente di un maggiore contenuto tecnico e professionale.... 
            Sicuramente tra gli operatori ci sono tanti laureati e laureandi, 
            stiamo facendo una verifica di quanti seguono percorsi di studio con 
            una elevata attinenza ai temi di nostro interesse in modo da poter 
            individuare non solo i candidati, ma anche proposte operative per 
            la gestione del premio.
 |