|  Premessa Molte 
                    iniziative di outbound richiedono attenzioni crescenti e sono 
                    spesso indispensabili nelle campagne di marketing, di vendita 
                    e relazione in variegati settori di mercato. Sebbene crescano 
                    le soluzioni di automazione, l’impiego di personale 
                    ben selezionato e preparato continua ad essere oggi un fattore 
                    vincente, perché la scelta del momento di contatto, 
                    il tono di voce e l’empatia che si attiva nella relazione 
                    sono aspetti essenziali per questa attività professionale.
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                | INVITATO 
                    SPECIALE
  ore 12,05
 - Lelio Borgherese, Presidente 
                    Gruppo Activa e Presidente Assocontact
 Cenno alle soluzioni possibili 
                    per un nuovo telemarketing, a partire dal Codice di Condotta 
                    e poi anche Certificazione delle Competenze e Innovazione 
                    degli strumenti a difesa dei consumatori (golden number, smart 
                    contract, anti spoofing).
 
 ESPERIENZE
 ore 12,15
  - Erica Vitali, Responsabile 
                    outbound CX Centax
 Presentazione di alcune attività che riguardano 
                    i settori: finanziario, commerciale e no profit. Tra questi 
                    servizi, la presa di appuntamenti per la rete commerciale 
                    di una banca, o le indagini sulla soddisfazione dei clienti 
                    e mistery call. E ancora, la proposta di finanziamenti a target 
                    di clientela bancaria b2c; le campagne di raccolta fondi per 
                    emergenze e su sostenitori e le attivazioni di contratti di 
                    noleggio a lungo termine per flotte di auto.
 ore 
                    12,25 - 
                    Simone Luciani, Responsabile Operation e DPO GGF Group,
 Le attività di lead generation e lead management integrati 
                    con servizi di Marketing Automation. Descrizione del modello 
                    sviluppato e dell’esperienza con la business school 
                    w.academy. A monte viene eseguita la lead generation multicanale, 
                    a partire da Meta. Usando la piattaforma di automazione Zapier, 
                    che integra CRM Zucchetti PAT e sito web, si avviano contatti 
                    con i giovani interessati ai corsi proposti, prima tramite 
                    telefono e poi con approfondimenti su piattaforme di videocall 
                    (Teams) o su WhatsApp. I risultati di CX mostrano una buona 
                    aderenza verso ciò che gli utilizzatori si aspettano 
                    dal servizio.
 ore 
                    12,35 - 
                    Giuseppe Arduino, Responsabile Sales e Marketing NextIP
 La visione del vendor di tecnologie sul tema, evoluzione degli 
                    esempi applicativi. Il ruolo che la tecnologia ha sui temi 
                    utili per creare una relazione sana con il cliente, ovvero: 
                    trasparenza e rispetto delle normative in tema di protezione 
                    dei dati, supporto agli agenti per permettere loro di concentrarsi 
                    esclusivamente sulla creazione della relazione su diversi 
                    piani di automazione e guida. Per NextIP questi sono temi 
                    molto attuali che stiamo portando alle aziende nostri clienti, 
                    aggiornando la piattaforma proprio con
  questa visione. ore 
                    12,45- 
                    Giorgio Gazzeri, Presidente Necsy
 - Guido Testa, Customer Project Manager Mediacom
 Si presentano soluzioni di integrazione tra la piattaforma 
                    conversazionale multicanale UniContact di Necsy e il sw di 
                    CRM per servizi di Telemarketing e Teleselling. Si evidenziano 
                    le possibilità di supporto di multicampagne con soluzioni 
                    on premise e in cloud. Il caso applicativo di Mediacom riguarda 
                    campagne di presa appuntamenti e
  soprattutto 
                    di upselling, gestite su liste ricevute dai committenti. Si 
                    rimarca l'importanza di poter operare con team formati, motivati 
                    e flessibili in base alle priorità operative. 
 ore 12,55
 Considerazioni e domande
 
 ore 13,00
 Conclusione incontro.
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