 Workshop 
                - Master class
Workshop 
                - Master class 
                Social Customer Service.
                Il servizio digitale come leva di business
                *** prima edizione ***
                
                Data di svolgimento: Giovedì 22 settembre 2016
                Location: Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61 – 
                Milano 
                
                
                
                foto dei partecipanti 
               
                 Premessa
 
                Premessa
                I social media stanno interessando vari processi e funzioni aziendali, 
                dalla comunicazione al marketing, dalle vendite all’IT. 
                Tuttavia il loro impatto più dirompente ha luogo nella 
                relazione cliente/azienda avendo rivoluzionato, di fatto, il servizio 
                clienti. Da un lato i consumatori utilizzano i social per porre 
                quesiti ed ottenere assistenza, mentre le aziende si trovano di 
                fronte a nuove sfide e, al tempo stesso, a nuove opportunità 
                di business: offrire un servizio omni-canale di eccellenza in 
                ogni tappa del customer journey.
               Obiettivi del workshop
 
                Obiettivi del workshop
                Durante l’incontro saranno fornite ai partecipanti linee 
                guida, case study internazionali e strumenti pratici per: 
             
             
               Target
 
                Target
                Il seminario è particolarmente indicato a Responsabili 
                dei Servizi Clienti, Contat Center, Marketing Manager, CX Manager, 
                CRM Manager; Responsabili di Aziende che operano in diversi settori 
                - dalle Telco ai Servizi Finanziari - e con specializzazione in 
                servizi di business processing outsourcing. 
               Formula dell’evento
 
                Formula dell’evento
                L’evento è strutturato sotto forma di Master 
                class. Prevede infatti il costante coinvolgimento dei partecipanti 
                i quali saranno chiamati a svolgere esercitazioni pratiche individuali 
                e in team. In questo modo avranno l’opportunità di 
                mettere subito in pratica i concetti acquisiti.
               Programma Masterclass
 
                Programma Masterclass 
              1° 
                parte - dalle ore 9 alle ore 13
              Perché 
                integrare i canali digitali nel servizio clienti (scenari e statistiche)
                - La rivoluzione della conversazioni online
                - La customer experience come elemento differenziante
                - Lo scenario del social customer service: benchmark Italia vs. 
                UK e USA
                Esercitazione
                - Come sfruttare il SCS e mettere il turbo a risparmio e produttività 
                [casi studio]
                - Aiuta, assisti, vendi
                - Q&A session
              2° 
                parte - dalle ore 14 alle ore 17 
              Come 
                impostare una strategia efficace di SCS
                - Come gestire le conversazioni via Twitter e Facebook [casi studio]
                - Le 9 tappe per integrare i social network nel tuo servizio clienti