Workshop
- Master class
Social Customer Service.
Il servizio digitale come leva di business
*** prima edizione ***
Data di svolgimento: Giovedì 22 settembre 2016
Location: Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61 –
Milano
foto dei partecipanti
Premessa
I social media stanno interessando vari processi e funzioni aziendali,
dalla comunicazione al marketing, dalle vendite all’IT.
Tuttavia il loro impatto più dirompente ha luogo nella
relazione cliente/azienda avendo rivoluzionato, di fatto, il servizio
clienti. Da un lato i consumatori utilizzano i social per porre
quesiti ed ottenere assistenza, mentre le aziende si trovano di
fronte a nuove sfide e, al tempo stesso, a nuove opportunità
di business: offrire un servizio omni-canale di eccellenza in
ogni tappa del customer journey.
Obiettivi del workshop
Durante l’incontro saranno fornite ai partecipanti linee
guida, case study internazionali e strumenti pratici per:
Target
Il seminario è particolarmente indicato a Responsabili
dei Servizi Clienti, Contat Center, Marketing Manager, CX Manager,
CRM Manager; Responsabili di Aziende che operano in diversi settori
- dalle Telco ai Servizi Finanziari - e con specializzazione in
servizi di business processing outsourcing.
Formula dell’evento
L’evento è strutturato sotto forma di Master
class. Prevede infatti il costante coinvolgimento dei partecipanti
i quali saranno chiamati a svolgere esercitazioni pratiche individuali
e in team. In questo modo avranno l’opportunità di
mettere subito in pratica i concetti acquisiti.
Programma Masterclass
1°
parte - dalle ore 9 alle ore 13
Perché
integrare i canali digitali nel servizio clienti (scenari e statistiche)
- La rivoluzione della conversazioni online
- La customer experience come elemento differenziante
- Lo scenario del social customer service: benchmark Italia vs.
UK e USA
Esercitazione
- Come sfruttare il SCS e mettere il turbo a risparmio e produttività
[casi studio]
- Aiuta, assisti, vendi
- Q&A session
2°
parte - dalle ore 14 alle ore 17
Come
impostare una strategia efficace di SCS
- Come gestire le conversazioni via Twitter e Facebook [casi studio]
- Le 9 tappe per integrare i social network nel tuo servizio clienti