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              Dal front al back office con l'AIIncontro on-line organizzato 
            dal Tavolo 
            "AI" del Club CMMC - venerdì 
            15 gennaio 2021Le soluzioni di Intelligenza Artificiale stanno interessando 
              pressoché tutte le funzioni aziendali e ciò è 
              particolarmente vero in settori dove si è sensibili all’effetto 
              sulla produttività. Inoltre, l’AI viene introdotta 
              ove si pratica meglio la customer centricity, sui punti di contatto 
              del Customer Journey e nei processi collegati di back-office, per 
              una visione globale a 360° del cliente
  Incontro regolarmente svolto con 117 presenti (181 
            prenotati)
 
  per vedere 
            la registrazione dell'incontro  
 
               
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                | venerdì 
                    15 gennaio 2021 
                    Agenda 
                    incontro- Introduzione
 Mario Massone, Club CMMC
 
 L’approccio, ruolo 
                    dell’AI e strategia scelta
 - Strategia. Perché dotarsi di un 
                    Assistente Virtuale (chatbot/voicebot): aspettative eccessive 
                    vs promesse mantenute.
 - Tecnologia. A quali funzionalità 
                    porre la massima attenzione quando si sceglie il prodotto: 
                    la competizione più forte potrebbe non essere sulla 
                    componente di AI
 - Organizzazione. Quali impatti sui processi 
                    e che nuove figure professionali formare: la cosa principale 
                    da far evolvere è la cultura aziendale.
 Marina Geymonat, Head 
                    of Artificial Intelligence Platform,TIM
 
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                    presentazione 
 - Testimonianza di utilizzo da parte del primo dei settori 
                    interni che con Angie ci lavora ogni giorno 
                    per ampliarne le conoscenze e migliorarne il funzionamento, 
                    creando e formando le nuove figure professionali necessarie.
 Massimo Coluzzi, 
                    Responsabile Digital Service & Innovation, 
                    TIM
 
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                    presentazione 
 - AI come leva per ottimizzare i processi “document 
                    driven”. Dall’analisi dell’informazione 
                    non strutturata fino alla automazione intelligente del back-office. 
                    Analisi semantica e smistamento, classificazione, analisi 
                    degli allegati, estrazione Le applicazioni dell’AI non 
                    riguardano solo i chatbot o voicebot. Si considera il crescente 
                    uso delle PEC e la necessità/modalità di automazione.
 Alessandro Monico, 
                    Vice President - Italy Sales Corporate Division, Expert.ai
 
  leggere presentazione 
 - L’Assistente virtuale in Università. 
                    Gestione di conversazioni di primo e secondo livello con integrazione 
                    alla piattaforma telefonica.
 Nell’ambito del progetto di digitalizzazione della segreteria 
                    studenti, il virtual agent, completamente integrato al CTI, 
                    sostituisce il classico IVR della barra telefonica interagendo 
                    con lo studente in modalità human like per la gestione 
                    delle richieste a basso valore e scalando all’operatore 
                    di primo livello attraverso il canale telefonico o il ticket 
                    in funzione della specificità della domanda. Grazie 
                    ad una knowledge base efficace, l’80% delle interazioni 
                    viene risolto direttamente dal vocal bot con risultati sorprendenti 
                    in termini di user experience e di miglioramento della efficienza 
                    operativa del processo.
 Adele Brancadoro, 
                    Head of Business Development, LiveHelp
 
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                    presentazione - Spunti di approfondimento per il Tavolo AI CMMC
 
 - Conclusione incontro.
 
  per 
                    vedere la registrazione dell'incontro  |  
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                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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