|  Evoluzione 
              BPO La 
              disruption nel mercato dei contact center in outsourcing sta trasformando 
              questo mondo così come lo conosciamo. Una ricerca di Everest 
              Group suggerisce che gli approcci tradizionali e gli obiettivi dei 
              servizi che hanno definito il comparto nel passato si stanno rapidamente 
              evolvendo in un nuovo insieme di aspettative dei committenti e delle 
              funzionalità dei provider di servizi, più adeguatamente 
              considerati customer experience services. 
 I 
              principali fattori di questa evoluzione sono:  Evoluzione delle attese dei clienti - I 
              clienti esperti di digital richiedono la disponibilità del 
              servizio sul canale scelto e si aspettano una risoluzione veloce 
              e precisa dei loro problemi. I committenti cercano fornitori di 
              servizi che possano aiutarli a soddisfare e a superare le aspettative 
              dei clienti nativi digitali.
  Cambiare l'attenzione dei committenti - Gli 
              acquirenti stanno diventando sempre più customer centric, 
              con una maggiore attenzione verso la creazione di una base clienti 
              fidelizzata. I committenti si aspettano che i fornitori di servizi 
              partecipino alla creazione di soluzioni innovative per il cliente 
              finale.
  Sfide del provider di servizi - Sotto 
              pressione per fornire risultati aziendali tangibili per i loro clienti, 
              i fornitori di servizi cercano di fare investimenti su persone e 
              tecnologie per fornire esperienze differenziate.
 Un'altra 
              rilevanza fornita dallo studio riguarda il fatto che i servizi come 
              customer analytics, customer retention management and performance 
              management - che una volta erano considerati servizi a valore aggiunto 
              - sono ora inclusi in quasi la metà dei contratti. In altre 
              parole, gli acquirenti si aspettano questi servizi come fondamentali 
              perché debbono fornire esperienze eccezionali ai loro clienti.
 
   Con 
              i committenti ed i fornitori di servizi che cercano di ridefinire 
              i rapporti del contact center e concentrarsi sulla consegna dei 
              clienti, il mercato ha assistito a un tasso di crescita del 3% nel 
              2016 per raggiungere 78-80 miliardi di dollari. I fattori che contribuiscono al declino del tasso di crescita sono:
 
               
                L'aumento nell’adozione di tecnologie  
                L'utilizzo di analytics e automazione ha ridotto lo sforzo umano, 
                richiedendo meno FTE per la stessa attività 
                Fattori geopolitici - L'apprensione dei committenti a causa della 
                Brexit, delle elezioni americane, ecc. ha portato ad una riduzione 
                nelle commesseCrescita 
                delle interazioni non vocali - Sebbene più grandi in volume, 
                le interazioni non vocali hanno costi inferiori.  
              Poiché gli acquirenti e gli operatori stanno diventando più 
              maturi per convivere con la disruptions, il mercato dovrebbe riprendere 
              la crescita a 4-5 % entro il 2020. Questi 
              risultati sono presentati nel rapporto "Contact Center Outsourcing 
              Annual Report 2017 – Disruption is Here: The End of Contact 
              Centers as We Know Them.".
 Altri risultati rilevanti sono:
 
  Se la spesa di un Contanct Center è mediamente pari a US 
              $ 310-335, l'outsourcing di terze parti rappresenta circa il 25% 
  Le società multinazionali continuano ad aumentare, gli acquirenti 
              cercano di consolidare il proprio portafoglio di servizi nelle varie 
              regioni in cui sono presenti 
  Il nuovo modello si basa su uno shoring equilibrato, in quanto i 
              fornitori cercano di ottenere un equilibrio ottimale tra le attività 
              onshore e offshor 
  Gli investimenti tecnologici in analisi predittiva e prescrittiva 
              sono aumentati significativamente negli ultimi due anni 
  Gli specialisti dei servizi di contact center hanno assistito a 
              una crescita piatta nel 2016. Mentre i vendor IT + BPO sono cresciuti 
              ad un tasso maggiore, grazie agli investimenti in analytic e automazione. 
 Tratto 
              da: Industry 
              Research: Disruption Brings an End to Contact Centers as We Know 
              Them, Declares Everest Group
 by 
              Veronica Silva Cusi Source: http://www.prweb.com
 
 ottobre 2017
 
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