|  | Premio 
            "Social Customer Management" 2016 
   Il Club CMMC bandisce 
            un concorso per l’attribuzione del Premio 
            “Social Customer Management" 2016.
 L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, risponde alla finalità 
            di premiare le aziende che hanno adottato l’approccio social 
            nei processi di vendita, assistenza e marketing.
 
 In 
            particolare, si intendono premiare le migliori Aziende nei seguenti 
            ambiti:
 - 
            Social CRM (processo di assistenza clienti)
 - Social Engagement (processo di marketing e branding 
            )
 - Social e-Commerce (processo di vendita su canali 
            social).
 Il 
            Premio 
            Social Customer Management 2016 é stato assegnato con una menzione 
            speciale al progetto 3xpert di H3G Italia.
 La menzione è relativa all’iniziativa di "crowdsourcing 
            nel customer care" come una delle esperienze più innovative 
            e concrete attive in Italia nell'utilizzo del web e dei social network 
            in ambito caring. Oltre alle logiche di social CRM attraverso i canali 
            principali e con la App di self caring, è stato attivato un 
            "concorso a premi" cui partecipano clienti che, in qualità 
            di "esperti", forniscono informazioni e risposte ad altri 
            clienti. Ciò rappresenta un "saving" di costi ma 
            soprattutto un modello innovativo di interazione con i clienti nei 
            processi di servizio, valorizzando i clienti più esperti e 
            più appassionati.
 
               
                | Ritira 
                    il premio Herve Grazioli |   
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 Il 
              premio viene valutato in base ad indicatori specifici di ogni categoria 
              e pesato con indicatori relativi all’innovazione e all’investimento.Il 
              miglior partecipante di ciascuna categoria risulta da un mix di 
              indicatori quantitativi e di valuazioni dell’innovazione.
 In particolare, il premio viene calcolato con i seguenti pesi: 70% 
              per gli indicatori di categoria e 30% per la componente di innovazione.
 Questo metodo previene anche il problema del settore merceologico. 
              Ovvero, ciascuna azienda sceglie la categoria di partecipazione 
              che presenta gli indicatori piu’ idonei. Ad esempio, un’azienda 
              del settore luxury molto probabilmente sceglierà “branding”, 
              una telco o una automotive potrebbe scegliere “social crm” 
              e “branding”, una del comparto gdo la categoria “social 
              e-commerce”.
  La 
              Manifestazione di interesse ed il Bando di concorso sono consultabili... - 
              a questo 
              link versione pdf - 
              a questo 
              link 
              versione doc
 
  La manifestazione di interesse deve arrivare al Club CMMC entro 
              fine dicembre, mentre la presentazione può slittare sino 
              al 12 gennaio 2016. 
 Le società finaliste saranno invitate alla serata 
              dei premi che si svolge a Milano il 21 gennaio 2016.
  
              
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