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              Il Valore dei Dati e dei Contenuti 
 Incontro on-line organizzato da
 Tavolo 
               CX del Club CMMC
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              venerdì 18 
              marzo 2022 -
  
 Incontro 
              regolarmente svolto con 46 presenti (71 prenotati)
 
  vedere 
              registrazione incontro    
               
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                | Premesse Con l’approccio omnicanale e con 
                  l’impiego di relazioni reali e virtuali, aumentano in 
                  modo esponenziale le conversazioni. Oggi, in una società 
                  sempre più iperconnessa ed ipercompetitiva, serve dominare 
                  la mole di dati (informazioni e sensazioni) che si possiedono 
                  per prendere decisioni e per garantire una adeguata esperienza 
                  cliente.
 Il Tavolo CX riprende la sua attività 2022 proponendo 
                  riflessioni su come Business Intelligence e Knowledge Management 
                  sono la base per garantire i livelli di servizio e la Customer 
                  Experience. L’incontro è occasione per approfondimenti 
                  sullo sforzo per raggiungere tali obiettivi e per evidenziare 
                  alcuni spunti sul come ottenere un miglioramento continuo.
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                | Mindset 
                  data driven. L’esistenza di una connessione stretta tra 
                  programmi di Business Intelligence e di CustomerExperience è 
                  la “spia” più significativa che identifica 
                  un alto livello di maturità da parte di un’azienda 
                  nei confronti della BI. Altri due aspetti da verificare sono 
                  il livello di condivisione (questo in particolare) e di diffusione 
                  dei dati in azienda e la presenza di dipartimenti o di ruoli 
                  specifici preposti alle analisi.Agenda
 ore 
                    12.00
 Mario 
                    Massone
 Introduzione - Commenti alla indagine (2 marzo 
                    2022)
 
 
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                    ore 12,10Come la partnership tra BPO e Azienda porta valore
 Knowledge Management: il contributo del BPO sui processi 
                    di content management (KB costruita per un'azienda cliente). 
                    Business Intelligence: BI & CX - la partnership tra BPO 
                    e Cliente per un ecosistema di BI che porti valore alla CX.
 Loredana Sciuto, Operational Excellence Manager 
                    Transcom
 “…La partnership tra BPO, Azienda e Vendor è 
                    la chiave di volta per arrivare ad un livello di maturità 
                    superiore verso i dati e uno dei tasselli più importante 
                    è rappresentato dalla condivisione delle informazioni 
                    tra questi attori…”.
 ...leggere presentazione 
                    (pdf)
 
  
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                  12,20 Soluzioni e strumenti di analisi dei dati
 Valore dei dati e Business Intelligence.
 Il caso Linetech e gli strumenti utilizzati per monitorare le 
                  attività aziendali.
 Dashboard Call Center Inbound e Dashboard HR Management
 Gianluca Casu, General Manager & Founder Inovasj
 “…Per realizzare 
                  le soluzioni di BI per Linetech ci siamo posti varie domande 
                  dagli strumenti utilizzati per monitorare le attività, 
                  a su come avere una visione d’insieme dello stato presente 
                  e dell’andamento storico…”
 Lorenzo Tancredi, Ceo Linetech
 “…Tra i vantaggi 
                  riscontrati nell’impiego della soluzione Inovasj: il risparmio 
                  di tempo nello svolgimento di molte attività, il livello 
                  di sicurezza garantito e il servizio reso al cliente nel disporre 
                  più efficacemente dei dati…”
 ...leggere 
                  presentazione (pdf)
 
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                  12,35 Conversational Data Intelligence per mettere al centro il cliente
 Per conversazioni si intendono quelle che derivano 
                  da tutti i canali di interazione con i clienti (testo, chat, 
                  ma soprattutto voce con assistenti reali o virtuali).
 Strumenti quali Speech Analytics permettono di analizzare le 
                  conversazioni e di ottenere una ‘Conversational Data Intelligence’. 
                  I benefici dell’analisi delle conversazioni ricadono su 
                  più dipartimenti aziendali e su differenti livelli.
 Giovanni Mannarino Direttore delle vendite e dei Servizi 
                  Professionali Spitch
 Nataskia Cerfeda, Business Development Manager Spitch
 “…I benefici dei servizi 
                  di analisi conversazionali ricadono su vari dipartimenti aziendali 
                  e su diversi livelli, dal Marketing al Ceo… inoltre il 
                  servizio in modalità discovery codifica le domande ricorrenti 
                  dei clienti per ricavare non solo valore statistico, ma anche 
                  per impiegarle come addestramento dell’assistente virtuale…”
 
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                  12,50 Dai contenuti di KB alla learning organization
 Knowledge Analytics. Analizzare l'impatto della Knowledge Base 
                  attraverso KPI interni e KPI esterni. Quanto e come viene utilizzata 
                  dagli operatori? Quanto e come ha un impatto sul miglioramento 
                  dei KPI operativi? Quanto e come può essere modificato 
                  il contenuto per ottimizzare i KPI?
 Vanessa Barni, KM Project Manager Aryanna
 Leonardo D’Itri, Ceo Aryanna
 “.. come la Knowledge 
                  Base può servire per raggiungere gli obiettivi aziendali 
                  e di customer care.. è importate definire i KPI interni. 
                  ma soprattutto capire come l’uso della KB incide sui KPI 
                  operativi: NPS, CSI, churn…”
 
 
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                  13,00 Conclusione incontro
 
 
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                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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