Quelli
che aspettano... Presentazioni Esperienze
Incontro on-line 5 giugno
#cmmcexperience2020
Durante
questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per
avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le
loro esperienze.
Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali
relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza
Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove
professioni.
Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come
viene gestita l'emergenza.
Avvisi
per i partecipanti agli incontri on-line |
prima
di ciascun incontro |
dopo
ciascun incontro |
|
Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento
contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti
Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del
Club CMMC |
Quelli
che aspettano... Esperienze CMMC 2020
Dopo incontro
venerdì
5 giugno
Programma svolto regolarmente
Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere
la presentazione
- Mario Massone - Club CMMC
Questo é il sesto incontro Esperienze
CMMC 20202. Seguiranno altri webinar con analogo format nel corso
dei mesi di maggio e giugno.
vedere
il filmato registrato da Teams
prima testimonianza
- TeamSystem
- vedere la presentazione
– Francesco Pizzorno,
Responsabile Customer Success Management
Riprogettazione del Customer Journey, Human & Digital.Transformation
Descrizione dei passi seguiti e dei primi risultati raggiunti sui
KPI.
Obiettivo primario è quello di migliorare l’NPS dei
Clienti mediante un progetto che garantisce il caring richiesto
e una gestione più coerente nelle fasi di post delivery e
maintenance dei servizi acquistati. Sono stati illustrati il Customer
cluster, la Contact strategy e i Touch point "ibridati"
nelle loro componenti umane e tecnologiche. Il modello tiene conto
dei cambiamenti di NPS e fascia di spesa nel tempo, prevedendo i
passaggi di cluster. E’ aumentato l’NPS sia per la aziende
che per gli studi professionali.
seconda
testimonianza
– Gruppo Activa
- vedere
la presentazione
– Marco Borgherese,
CoFondatore e VicePresidente
Dal Covid a una nuova normalità: resilienza
e trasformazione digitale alla base dei servizi di caring personalizzati
e di un modello organizzativo agile per le customer operation.
terza
testimonianza
– CoopVoce
- vedere la presentazione
– Matteo Gamberini, Responsabile Operations e Customer
Experience
Responsabile Operations e Customer Experience di
CoopVoce.
Valorizzazione dei clienti con gestione unificata canali social,
messaging e chat.
Il Customer Care è un asset strategico e distintivo e tra
i paradigmi che vengono annunciati si evidenzia la scelta di avere
sempre facilità di acceso all’operatore umano. Tra
le principali evoluzioni, quelle relative alle funzioni del CRM
integrate nella piattaforma multichannel. Inoltre sono in programma
il lancio del canale Telegram e l’integrazione di WhatsApp.
Conclusioni
Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività
del Club CMMC e ha dato appuntamento ai prossimi incontri on-line:
Quelli
che aspettano... Laboratori CMMC 2020,
che si svolgeranno giovedì 11 giugno e giovedì 18
giugno.
Come feedback delle esperienze presentate nel corso di
questi webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
- 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che
ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
- 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario
on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a
Laura Cappetti
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