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                            cross e upselling a retention e caring incontro 
                            on-line via Teams svoltosi regolarmente
 giovedì 11 giugno 2020
 
 Premessa.Ne 
                            discutono:Prima del Covid-19 avevamo una logica di progettazione 
                              dei processi di caring concentrata sul trasformare 
                              ogni contatto in occasione di vendita/rivendita 
                              o raccogliere dati e lead utili alla vendita.
 Oggi é bene rivedere tale impostazione tenendo 
                              in considerazione:
 1) il contesto di mercato (possibilità di 
                              spesa dei consumatori, propensione all'acquisto, 
                              oggetti di acquisto e curve della domanda di alcuni 
                              beni/servizi rispetto alla situazione di fase 2),
 2) la tipologia di prodotti/servizi oggetto di up-selling 
                              e cross-selling e il tipo di cliente con cui si 
                              parla (da profilare forse con logiche diverse).
 La logica del "cross e upselling" potrebbe 
                              essere meno strategica rispetto ad altre logiche 
                              di progettazione dei processi di customer service, 
                              quali ad esempio la "retention", il "caring 
                              personalizzato", il "coinvolgimento" 
                              del cliente nel disegno di nuovi prodotti/servizi.
 Lo stesso Inbound Marketing verrà sempre 
                              più impiegato per creare valore con i contenuti 
                              e mantenere la relazione con i clienti.
 - Maurizio Mesenzani,
 Value Generation Services
 - Michele Albertini,
 Del Monte & Partner comunicazione
 - Marco Chieppe,
 Partner Manager HubSpot
 - Christian Jean Jaurès Setti,
 Senior Manager Accenture Interactive
 |  Competenze 
                            digitali: da importanti ad essenziali incontro 
                            on-line via Teams svoltosi regolarmente
 giovedì 18 giugno 2020
 
 
 Premessa.
 Durante 
                            l’emergenza coronavirus le organizzazioni si 
                            sono trasformate con la remotizzazione dei posti di 
                            lavoro.
 
 Si è trattato di un grande e complesso sforzo 
                            tecnologico. Ma anche di pensare ad una nuova modalità 
                            di svolgere le attività.
 
 Con la distanza le capacità di ciascuno sono 
                            state messe a dura prova.
 Anche in questo caso non si trattava solo di prendere 
                            dimestichezza con gli strumenti di collaboration, 
                            ma anche di organizzare il proprio tempo - priorità 
                            e interlocutori - e imparare a cambiare e migliorare 
                            le modalità conversazionali richieste dalla 
                            comunicazione digitale.
 Nell’incontro si parlerà:
 - della trasformazione delle attività e del 
                            lavoro nel servizio ai clienti e ai cittadini.
 - delle competenze necessarie per l'assistente cliente 
                            digitale, Digital Customer Personas,
 - ascoltando anche la voce dei collaboratori sulla 
                            gestione della trasformazione in atto.
 Ne 
                              discutono: - Laura Onestinghel,
 Randstad
 - Paolo Fabrizio,
 Customer Service Culture
 - Claudio BonifazI
 Illimity
 - Roberta Aspesi
 Microsoft
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