|  | ITINERARI CMMC  
            - tappa Milano - Transcom Incontri live e on-line organizzati 
            dal Club CMMC
 La presenza dal vivo è limitata agli organizatori 
            e invitati.
 Per tutti l'evento è stato seguito on-line su Teams
 Tappa di Milano in collaborazione con Transcom...fatto!!
 
 
              
                |  |   
                | Customer 
                    Management: omnicanalità ed evoluzione delle competenze.La omnicanalità è in piena 
                    evoluzione e, assieme alle soluzioni di AI, rappresenta una 
                    opportunità per la filiera del business. Ciò 
                    è vero soprattutto per i Bpo. A patto che siano in 
                    grado di proporsi come interlocutori credibili per le aziende 
                    nel ridisegno dei processi di Customer Management (MM).
 |   
                | 
                     
                      | PROGRAMMA 
                          INCONTRO LIVE |   
                      |  |   
                      |  |   
                      |  giovedì 10 novembre tappa Milano
 Copernico 
                          Via Zuretti 34 - MILANO
 Si ringrazia 
                          TRANSCOM 
                          per la collaborazione
 Customer 
                          Management:
 omnicanalità ed evoluzione delle competenze
 
  Agenda ore 10,30 - Accoglienza
 ore 11,00
 Benvenuti e Programma attività
 - Mario Massone, fondatore Club CMMC
 
 ore 
                          11,05
 Le nuove sfide dell'integrazione omnicanale 
                          e l'iper specializzazione delle competenze
 - Gianluca Gemma, General Manager Transcom
 "Quanti canali possono 
                          essere usati per augurare buon compleanno? SMS, whatsapp, 
                          chat, video, chiamate, commenti sui social e perché 
                          no, qualche disegno fatto dall’abile mano dei 
                          più piccoli. Ma riusciamo a dare il giusto tempo 
                          e dare risposta a ciascuno di questi con uguale importanza?". 
                          Così Gianluca Gemma, Ceo di Transcom, ha 
                          introdotto il complesso tema "Customer management: 
                          omnicanalità ed evoluzione delle competenze", 
                          oggetto dell'incontro.
 
 |   
                      |  |  |   
                      | ore 
                        11,20 Case history
 - L'Oréal - La complessa trasformazione 
                        omnicanale del Customer Care e l’esperienza del 
                        canale livechat
 Barbara 
                        Fontanive, Consumer Care Corporate
 
  vedere 
                        presentazione - ho.Mobile - La centralità 
                        del cliente nella collaborazione con il Bpo e il codesign 
                        di nuovi modelli di servizio
 Domenico Riva, Customer Experience and Customer Operations 
                        Manager
 
  vedere 
                        presentazione |   
                      |  |  |   
                      | ore 
                        11,50 I nuovi canali e il contributo dei vendor di tecnologia
 - Carlo Valentini, Marketing Manager Zendesk Italy
 
  vedere presentazione ore 12,05
 Lavoro e digitale: le giuste competenze per un 
                        nuovo modello
 - Marta Moscato, Responsabile People Development Nexi 
                        Group
 
  vedere 
                        presentazione |   
                      |  |  |   
                      | ore 12,20 Ruoli emergenti collegati a Intelligenza Artificiale.
 Descrizioni ruoli e competenze e valutazioni delle retribuzioni 
                        annue lorde
 Cenni alle indagini prodotte dal Tavolo AI e Tavolo HR 
                        di CMMC
 Intervento di Dario Orbecchi, Expert.ai
 
  presentazione 
                        riservata a iscritti CMMC ore 12,35
 Conclusioni incontro
 Mario Massone e Gianluca Gemma
 ore 12,45
 buffet e networking
 
  vedere 
                        registrazione incontro in Teams   |   
                      |  |   
                      |  |   
                      |  |  |   
                | - 
                  Competenze e Professioni nel Customer Management” Constatiamo che le Persone hanno cambiato le loro aspettative 
                  e che tale evoluzione riguarda sia i nostri collaboratori, che 
                  i nostri clienti. Con una differenza: in realtà di libero 
                  mercato i consumatori possono agire attraverso la loro infedeltà, 
                  mentre i collaboratori non mostrano sensibili cambiamenti nei 
                  turnover (e per chi opera sui processi di customer management 
                  i valori si confermano minimi).
 Le abitudini di consumo di prodotti e servizi si sono spostate 
                  dal fisico al digitale e sono le scelte di omnicanalità 
                  e di automazione con AI ad essere, oggi, determinanti.
 Le esperienze che saranno messe a confronto durante questa tappa 
                  degli incontri di CMMC riguarderanno alcuni di questi punti:
 - Se la formazione specializzata e di aggiornamento si mostra 
                  realmente utile a dare più motivazione e produttività 
                  alle organizzazioni,
 - Se lo sviluppo e la gestione di nuove soluzioni di Intelligenza 
                  Artificiale e di omnicanalità (dalla chat al video) contribuiscono 
                  a far crescere CX e EX.
 - Se prima la pandemia e poi il notevole incremento dei costi 
                  (energia, logistica, ecc.) hanno richiesto e richiedono l’impiego 
                  del lavoro agile
 - Se la generazione di nuove competenze si dimostra una leva 
                  per valorizzare le persone e creare lavoro di qualità.
 - Allora, può essere che la collaborazione 
                  tra Aziende committenti e BPO sia tanto maturata attorno alla 
                  “centralità del cliente” da  
                  pensare ad organizzazioni in grado di realizzare nuovi modelli 
                  di servizio (MM).
 |   
                |  |   
                |  |   
                |  |  
 
               
                |  
                     
                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
 |  
 |