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BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
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Itinerari CMMC2022
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Tappa Milano2

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Incontro on-line 4
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Incontro on-line 3
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Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

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Premi CMMC 2020
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Cultura Ascolto
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Serata Premi 2019
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Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
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Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
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GPDR-Servizio Clienti
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APP foto Settimana
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Partecipa Settimana
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Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

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CEM
APP
Social
Tecnologia
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Workshop Roma2016
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Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Bench Tlc (riservato)
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- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
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Bancassicura
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Usi del Benchmark
Costo per contatto
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- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
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- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
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- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   ITINERARI CMMC - tappa Milano - Transcom
Incontri live e on-line organizzati dal Club CMMC
La presenza dal vivo è limitata agli organizatori e invitati.
Per tutti l'evento è stato seguito on-line su Teams

Tappa di Milano in collaborazione con Transcom
...fatto!!

Customer Management: omnicanalità ed evoluzione delle competenze.
La omnicanalità è in piena evoluzione e, assieme alle soluzioni di AI, rappresenta una opportunità per la filiera del business. Ciò è vero soprattutto per i Bpo. A patto che siano in grado di proporsi come interlocutori credibili per le aziende nel ridisegno dei processi di Customer Management (MM).
PROGRAMMA INCONTRO LIVE
- giovedì 10 novembre
tappa Milano
Copernico Via Zuretti 34 - MILANO
Si ringrazia TRANSCOM per la collaborazione
Customer Management:
omnicanalità ed evoluzione delle competenze
- Agenda

ore 10,30 - Accoglienza
ore 11,00
Benvenuti e Programma attività
- Mario Massone, fondatore Club CMMC


ore 11,05
Le nuove sfide dell'integrazione omnicanale e l'iper specializzazione delle competenze
- Gianluca Gemma, General Manager Transcom
"Quanti canali possono essere usati per augurare buon compleanno? SMS, whatsapp, chat, video, chiamate, commenti sui social e perché no, qualche disegno fatto dall’abile mano dei più piccoli. Ma riusciamo a dare il giusto tempo e dare risposta a ciascuno di questi con uguale importanza?". Così Gianluca Gemma, Ceo di Transcom, ha introdotto il complesso tema "Customer management: omnicanalità ed evoluzione delle competenze", oggetto dell'incontro.
ore 11,20
Case history
- L'Oréal - La complessa trasformazione omnicanale del Customer Care e l’esperienza del canale livechat
Barbara Fontanive, Consumer Care Corporate
vedere presentazione
- ho.Mobile - La centralità del cliente nella collaborazione con il Bpo e il codesign di nuovi modelli di servizio
Domenico Riva, Customer Experience and Customer Operations Manager
vedere presentazione
ore 11,50
I nuovi canali e il contributo dei vendor di tecnologia
- Carlo Valentini, Marketing Manager Zendesk Italy
vedere presentazione
ore 12,05
Lavoro e digitale: le giuste competenze per un nuovo modello
- Marta Moscato, Responsabile People Development Nexi Group
vedere presentazione
ore 12,20
Ruoli emergenti collegati a Intelligenza Artificiale.
Descrizioni ruoli e competenze e valutazioni delle retribuzioni annue lorde

Cenni alle indagini prodotte dal Tavolo AI e Tavolo HR di CMMC
Intervento di Dario Orbecchi, Expert.ai
presentazione riservata a iscritti CMMC
ore 12,35
Conclusioni incontro
Mario Massone e Gianluca Gemma
ore 12,45
buffet e networking
vedere registrazione incontro in Teams

- Competenze e Professioni nel Customer Management”
Constatiamo che le Persone hanno cambiato le loro aspettative e che tale evoluzione riguarda sia i nostri collaboratori, che i nostri clienti. Con una differenza: in realtà di libero mercato i consumatori possono agire attraverso la loro infedeltà, mentre i collaboratori non mostrano sensibili cambiamenti nei turnover (e per chi opera sui processi di customer management i valori si confermano minimi).
Le abitudini di consumo di prodotti e servizi si sono spostate dal fisico al digitale e sono le scelte di omnicanalità e di automazione con AI ad essere, oggi, determinanti.
Le esperienze che saranno messe a confronto durante questa tappa degli incontri di CMMC riguarderanno alcuni di questi punti:
- Se la formazione specializzata e di aggiornamento si mostra realmente utile a dare più motivazione e produttività alle organizzazioni,
- Se lo sviluppo e la gestione di nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale e di omnicanalità (dalla chat al video) contribuiscono a far crescere CX e EX.
- Se prima la pandemia e poi il notevole incremento dei costi (energia, logistica, ecc.) hanno richiesto e richiedono l’impiego del lavoro agile
- Se la generazione di nuove competenze si dimostra una leva per valorizzare le persone e creare lavoro di qualità.
- Allora, può essere che la collaborazione tra Aziende committenti e BPO sia tanto maturata attorno alla “centralità del cliente” da pensare ad organizzazioni in grado di realizzare nuovi modelli di servizio (MM).
 

Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it