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                Contact Center Phygital per la banca
 Per ottenere costi sostenibili e crescita di mercato, le banche 
                oggi possono concentrare i loro sforzi su nuovi modelli di ingaggio 
                dei clienti.
 Cosa significa tutto questo per il ruolo del contact center nella 
                banca di domani?
 Nel seguito alcune considerazioni sulla visione di Accenture.
 
 Il centro di contatto del futuro non sarà più basato 
                solo su un modello di costo centrale, ma sarà un asset 
                strategico che promuove la migrazione dei canali e rafforza le 
                relazioni con i clienti.
 I contact center saranno in grado di soddisfare le esigenze finanziarie 
                dei clienti, di fornire una guida remota efficiente ed essere 
                presenti per il cliente in momenti emotivi e differenziati nel 
                ciclo di vita del cliente.
 Come nel caso della filiale del futuro combinerà mondi 
                digitali e fisici in un'esperienza "Phygital" senza 
                soluzione di continuità, la chiave del contact center del 
                futuro combinerà il potere dell'automazione con la capacità 
                di identificare le esigenze del cliente per offrire un tocco umano 
                .
 
 Questa nuova visione Phygital del Contact Center del futuro avrà 
                grandi implicazioni nel mondo del business:
 
               
                Automazione 
                  e oltre: le interazioni con i clienti continueranno ad essere 
                  sempre più proattive e in self-service. Tuttavia, le 
                  relazioni restano tradizionali per alcuni segmenti di clienti 
                  e per transazioni mirate, mantenendo un metodo di trattamento 
                  divergente.
 
                 
                  Costi: I costi complessivi del lavoro possono diminuire in modo 
                  significativo entro 5 anni a seguito di investimenti in robotica 
                  e migrazione di transazioni. La fiducia della clientela nel 
                  digitale accelererà ulteriormente i vantaggi.
 
                 
                  Competenze degli operatori: Le responsabilità dei trasferimenti 
                  dei contatti richiedono che gli agenti del contact center comprendano 
                  la storia del cliente. Tali agenti dovranno essere esperti in 
                  soluzioni problematiche complesse, vendite, empatia ed ascolto, 
                  per soddisfare le esigenze dei clienti e guidare la migrazione.
 
                 
                  Gestione della forza lavoro: Il nuovo skillset degli agenti 
                  impatta su coaching, assunzione, metriche di successo ed incentivi. 
                  Il risultato creerà anche una dinamica della forza lavoro 
                  che allinea l'operazione più strettamente con le filiali.
 
                 
                  Nuovi modelli: la migrazione verso un Chief Customer Officer 
                  e la proprietà a lungo termine del segmento massimizzerà 
                  i risultati per i clienti e la società. 
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