|  | Premi 
            Club CMMC 2019 
               
                | Anche 
                  quest’anno il Club CMMC ha deciso di attivare il programma 
                  dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi del settore 
                  e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito 
                  in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti. |  
                    
                       
                        |  
                            Selezionate per i premi (28.3.2019): 
                            A2A, Air Italy, Almaviva, 
                            AQP,
 Assistenza Casa, Banca Sella, Bee4,
 BPER Banca, CNPR, Costa Crociere, DHL,
 Eden Viaggi-GGF Group, Edison, Enel, Ennova, EuropAssistance, 
                            Eviva, FCA, Genertel, Iliad, Infocamere, ING.NV, Linear,
 Microsoft, Netith, Nexi, Optima Italia,
 Quixa, Reale Mutua- Network Contacts, Swatch, 
                            Telepass, The Space Cinema- 
                            MasterCard, UnipolSai, WindTre
 |  |  Le categorie di premi da assegnare sono le 
            seguenti:
 
               
                |  
                    Premi alle Persone |   
                |  | - 
                    Miglior Customer Service Manager
 - Miglior Customer Experience Manager
 |  
 
               
                |  
                    Premi alle Aziende |   
                |  | - 
                    Digital Customer ServiceMessaging, social, live chat e bot Customer Care
 
 - AI & ChatBot Customer Service
 
 - Customer Experience
 |  
 
               
                | Riconoscimenti 
                    speciali alle Aziende |   
                |  | - 
                    Nuove Professioni DigitaliPercorsi di qualificazione e sviluppo
 
 - E-Commerce & CEM
 Commercio 
                    elettronico e Customer Experience Management
 
 - 
                    Innovazione del Customer Service
 Progetti 
                    di: Community, digital workplace, Smartworking, Integrazioni 
                    mkt/sales/service, IoT e Big Data, Smart speakers, Sociale.
 |  
 
  Chi viene premiato? Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell'ambito 
            della Relazione e dell' Esperienza Cliente.
  Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone? Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer 
              Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.
  Quali 
              sono i premi che saranno assegnati alle Aziende? Sono 
              previste 3 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli 
              ambiti del Digital Customer Service (che comprende messaging, social, 
              live chat e bot Customer Care), del AI & ChatBot Customer Service 
              e della Customer Experience.
 Inoltre sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
 - alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione 
              e sviluppo attivati),
 - ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove 
              é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase 
              di last mile delivery)
 - all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti 
              di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital 
              workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
  Come 
              si fa a partecipare? Bisogna 
              innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando 
              dal sito del Club CMMC le 
              schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria del club CMMC 
              appena possibile e, comunque, non oltre il 25 marzo 2019. La segnalazione 
              è riservata.
  Dopo 
              la prima segnalazione cosa accade? La 
              Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione 
              e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere 
              opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande 
              di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere 
              entro fine marzo 2019.
 Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni sia 
              attraverso una Giuria, sia on-line, attraverso la comunità 
              di CMMC.
  Quali 
              sono i criteri di valutazione? Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione 
              presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei 
              benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei 
              partner esterni. Inoltre, per alcuni premi - ad esempio per le soluzioni 
              di AI & ChatBot - vengono proposti questionari specifici. Ad 
              ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere 
              a formulare un voto complessivo.
 
 
  Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori? I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno 
              i premi CMMC 2019 saranno noti durante la serata di consegna dei 
              premi.
 
 
  Come avverrà la premiazione? Durante la serata di consegna dei premi, che avrà 
              luogo nel mese di aprile 2019, ci sarà una cerimonia con 
              la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno 
              invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto di rito e rilasceranno 
              una breve dichiarazione.
  Come si 
            possono avere altre informazioni? E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono 
            0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
 
 Si 
            ricorda che per attivare il programma occorre 
            scaricare le schede e inviarle compilate alla Segreteria del club 
            CMMC.
 
  La data di 
            scadenza per l'accettazione delle segnalazioni é stata fissata 
            per il 25 marzo 2019. 
 
               
                | Premi 
                    CMMC 2019 - Componenti della Giuria  |   
                |  |  |   
                | Paolo 
                    FabrizioCustomer Service Culture
 | Maurizio 
                    MesenzaniValue Generation Services
 |   
                |  |  |   
                | Andrea 
                    MontefuscoLUISS
 | Nico 
                    SaracenoStrategic Management Partners
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