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Premi
Club CMMC 2019
Anche
quest’anno il Club CMMC ha deciso di attivare il programma
dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi del settore
e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito
in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti. |
Selezionate per i premi (28.3.2019):
A2A, Air Italy, Almaviva,
AQP,
Assistenza Casa, Banca Sella, Bee4,
BPER Banca, CNPR, Costa Crociere, DHL,
Eden Viaggi-GGF Group, Edison, Enel, Ennova, EuropAssistance,
Eviva, FCA, Genertel, Iliad, Infocamere, ING.NV, Linear,
Microsoft, Netith, Nexi, Optima Italia,
Quixa, Reale Mutua- Network Contacts, Swatch,
Telepass, The Space Cinema-
MasterCard, UnipolSai, WindTre |
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Le categorie di premi da assegnare sono le
seguenti:
Premi alle Persone |
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-
Miglior Customer Service Manager
- Miglior Customer Experience Manager |
Premi alle Aziende |
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-
Digital Customer Service
Messaging, social, live chat e bot Customer Care
- AI & ChatBot Customer Service
- Customer Experience |
Riconoscimenti
speciali alle Aziende |
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-
Nuove Professioni Digitali
Percorsi di qualificazione e sviluppo
- E-Commerce & CEM
Commercio
elettronico e Customer Experience Management
-
Innovazione del Customer Service
Progetti
di: Community, digital workplace, Smartworking, Integrazioni
mkt/sales/service, IoT e Big Data, Smart speakers, Sociale. |
Chi viene premiato?
Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell'ambito
della Relazione e dell' Esperienza Cliente.
Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone?
Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer
Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.
Quali
sono i premi che saranno assegnati alle Aziende?
Sono
previste 3 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli
ambiti del Digital Customer Service (che comprende messaging, social,
live chat e bot Customer Care), del AI & ChatBot Customer Service
e della Customer Experience.
Inoltre sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
- alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione
e sviluppo attivati),
- ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove
é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase
di last mile delivery)
- all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti
di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital
workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
Come
si fa a partecipare?
Bisogna
innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando
dal sito del Club CMMC le
schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria del club CMMC
appena possibile e, comunque, non oltre il 25 marzo 2019. La segnalazione
è riservata.
Dopo
la prima segnalazione cosa accade?
La
Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione
e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere
opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande
di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere
entro fine marzo 2019.
Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni sia
attraverso una Giuria, sia on-line, attraverso la comunità
di CMMC.
Quali
sono i criteri di valutazione?
Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione
presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei
benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei
partner esterni. Inoltre, per alcuni premi - ad esempio per le soluzioni
di AI & ChatBot - vengono proposti questionari specifici. Ad
ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere
a formulare un voto complessivo.
Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno
i premi CMMC 2019 saranno noti durante la serata di consegna dei
premi.
Come avverrà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà
luogo nel mese di aprile 2019, ci sarà una cerimonia con
la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno
invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto di rito e rilasceranno
una breve dichiarazione.
Come si
possono avere altre informazioni?
E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono
0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
Si
ricorda che per attivare il programma occorre
scaricare le schede e inviarle compilate alla Segreteria del club
CMMC.
La data di
scadenza per l'accettazione delle segnalazioni é stata fissata
per il 25 marzo 2019.
Premi
CMMC 2019 - Componenti della Giuria |
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Paolo
Fabrizio
Customer Service Culture |
Maurizio
Mesenzani
Value Generation Services |
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Andrea
Montefusco
LUISS |
Nico
Saraceno
Strategic Management Partners |
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