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              “La Customer Experience, oggi”Ricerca 2021 promossa dal Club CMMC
  
 
  I dati più rilevanti della ricerca saranno presentati nel 
              corso degli incontri live con gli iscritti del Club CMMC: - a Roma - 6 dicembre 2021
 - a Milano - 10 dicembre 2021...leggere
 Il Tavolo CX del Club CMMC ha deciso di condurre una particolare 
              ricerca sulla Customer Experience impiegando una innovativa forma 
              di somministrazione dei questionari rivolte alle Aziende e ai BPO 
              con soluzione voice experience NPL e con soluzione testuale.
 La piattaforma impiegata é quella di Spitch.
               
                | grazie 
                    per la collaborazione! |   
                |  |  Per 
              garantire l'anonimità in questa ricerca il Club CMMC prepara 
              il suo file e abbina un PIN di accesso (a 5 cifre) per ogni Responsabile/Azienda 
              inserito nel campione selezionato.Successivamente CMMC inviterà le Aziende a partecipare, mediante 
              e-mail personalizzate, fornendo i PIN di accesso alla piattaforma, 
              il numero di telefono per la versione vocale e il link per quella 
              testuale.
 
 Nel corso dei mesi di ottobre e novembre molti di voi saranno coinvolti. 
              Vi ringraziamo per la partecipazione.
 Entro novembre si prevede la conclusione della somministrazione 
              dei questionari con la disponibilità dei risultati a fine 
              mese. Poi si preparerà il rapporto della ricerca.
 Infine, il Tavolo CX presenterà i primi risultati della ricerca.
 Questionario 
            per le Aziende -
 vedere: chatbot 
            - audio
 
 Premessa. 
              Il Club CMMC - che dal 1997 aggrega società che si occupano 
              di relazione ed esperienza con clienti attraverso i canali multimediali 
              e agevola il confronto tra i responsabili - ha preparato questa 
              ricerca sul tema della Customer Experience e la invita a partecipare 
              compilando il questionario, composto da 9 domande, che ora sottoponiamo 
              alla sua attenzione. Grazie per la collaborazione!  1) 
              Nella sua Azienda esiste un programma o progetto di Customer Experience? 
              (monorisposta)
 a) non esiste (in questo caso si ringrazia e termina indagine)
 b) sì esiste
 2) 
              Come descrive in sintesi l’obiettivo del vostro programma 
              o progetto di Customer Experience? (monorisposta)
 a) Ha come obiettivo principale il miglioramento della fidelizzazione 
              dei clienti
 b) Ha come obiettivo principale la ricerca di possibili azioni di 
              miglioramento dei processi
 c) Ha lo scopo di creare una nuova cultura aziendale
 3) 
              A che punto di maturità si trova il vostro programma o progetto 
              di Customer Experience?(monorisposta)
 a) Si trova nella fase iniziale di primo sviluppo
 b) Si riscontra una diffusa presenza in diverse funzioni aziendali
 4) 
              Che tipo di sponsorship ha il programma di Customer Experience?(monorisposta)
 a) L’attività trasformativa è nata con la creazione 
              di una funzione aziendale preposta
 b) E’ un progetto speciale coordinato da una funzione di Program 
              Management con responsabilità diffuse nell’organizzazione
 5) 
              In caso di risposta a) alla precedente, dove è collocata 
              nella sua organizzazione la funzione di Customer Experience?(monorisposta)
 a) riporta al CEO
 b) è all’interno di una Business unit, ad esempio Marketing)
 c) è all’interno di una funzione di Staff, del tipo 
              Strategy, Digital, Program Management
 6) 
              Come pensa sia cambiata la vostra organizzazione per attivare i 
              programmi di Customer Experience?(monorisposta)
 a) E’ già cambiata, a partire dalla mentalità 
              del management
 b) Occorre ancora realizzare questo cambiamento di mentalità
 7) 
              Quali strumenti di analisi e indicatori per la Customer Experience 
              state maggiormente impiegando ?Grazie 
            per la collaborazione! I risultati di questa ricerca le verranno comunicati 
            dal Club CMMC.(multirisposta)
 a) Impieghiamo studi del Customer Journey, Customer Journey Map, 
              Momenth of truth,
 b) Usiamo indicatori standard, tipo NPS o CES Effort Score
 c) Usiamo KPI di operations, tipo volumi di attraversamento, cost 
              to serve
 d) Usiamo altri indicatori personalizzati
 
 8) Tra le tecnologie abilitanti che state impiegando quale tra le 
              seguenti pensate sia più importante per i programmi di Customer 
              Experience?
 (multirisposta)
 a) Piattaforma per gestire i dati dei clienti che operano in omnicanalità 
              integrata.
 b) Lancio di nuovi canali social e di messaggistica
 c) Introduzione dell'AI (bot) nei processi di Customer Contact
 d) Integrazione della Voice of the Customer nella strategia decisionale
 
 9) Un’ultima domanda: a quale settore appartiene la sua Azienda?
 (monorisposta)
 - Telecomunicazioni o Media o Elettronica
 - Servizi di Luce Gas Acqua
 - Bancari o assicurativo
 - Trasporti
 - Grande distribuzione
 - Pubblica Amministrazione locale o centrale
 - Altro settore
 Questionario 
            per i BPO - Business Processing Outsourcing.
 Premessa. 
              Il Club CMMC - che dal 1997 aggrega società che si occupano 
              di relazione ed esperienza con clienti attraverso i canali multimediali 
              e agevola il confronto tra i responsabili - ha preparato questa 
              ricerca sul tema della Customer Experience e la invita a partecipare 
              compilando il questionario, composto da 5 domande, c he ora sottoponiamo 
              alla sua attenzione. Grazie per la collaborazione!  1) 
              Come descrive l’obiettivo di un vostro progetto di Customer 
              Experience a cui state pensando o che è già attivo? 
              (monorisposta)
 a) L’obiettivo principale è quello di diversificare 
              i nostri servizi di BPO
 b) L’obiettivo principale è quello di dare valore aggiunto 
              ai nostri servizi di BPO.
 2) 
              A che punto si trova il vostro specifico progetto di Customer Experience?(monorisposta)
 a) Non è ancora stato pensato e/o attivato
 b) Si trova nella fase iniziale di primo sviluppo
 c) Si trova ad una fase matura di sviluppo
 3) 
              Sino a che punto i vostri Committenti vi considerano “partner” 
              nei progetti di Customer Experience? (monorisposta)
 a) Nella maggioranza dei casi siamo molto coinvolti sin dalle prime 
              fasi di messa a punto
 b) Nella maggioranza dei casi siamo coinvolti nelle fasi operative 
              dei servizi
 4) 
              A suo giudizio quali sono gli strumenti di analisi e gli indicatori 
              più efficaci nel supportare i progetti di Customer Experience?(multirisposta)
 a) Studi del Customer Journey, Customer Journey Map, Momenth of 
              truth,
 b) Indicatori standard, tipo NPS o CES Customer Effort Score
 
 5) Un’ultima domanda: la sua Azienda ha più di 1000 
              addetti?
 (monorisposta)
 a) sì più di 1000 addetti
 b) no, meno di 1000 addetti.
 Grazie 
              per la collaborazione! I risultati di questa ricerca le verranno 
              comunicati dal Club CMMC. 
              
 
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