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              Viaggio  CMMC 
              a Torino 
 3 luglio 2015
 
 
  Ringraziamo 
              per il tempo e l’attenzione che ci hanno dedicato i responsabili 
              di Blue Assistance, Contacta e E-Care. 
 Le principali motivazioni di questa iniziativa sono così 
              riassumibili:
 
               
                Per capire meglio come le unità operative vivono i cambiamenti 
                in atto,  
                Come si sono riorganizzate per seguire nuovi canali e le nuove 
                modalità di contatto, come 
                innovano e si diversificano. 
                Per raccogliere idee e suggerimenti su come dobbiamo rinnovare 
                le diverse iniziative del Club CMMC.   Immagini e informazioni dopo gli incontri
 
               
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                |  Corso Svizzera 185 TORINO
 | nella 
                  foto in alto (da sinistra): 
 Mario Massone con Anna Gioannini e Cinzia Mazza
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                |  |   
                | Contacta Il modello di gestione che Contacta ha consolidato negli ultimi 
                  anni è quello basato su tre elementi base: Pianificazione 
                  della Produzione, Controllo della Qualità e Attività 
                  di Formazione.
  Contacta, che é prevalentemente dedicata ad attività 
                  inboud di customer care in una logica di process outsourcing, 
                  ha anche creato una società collegata (CFI) specializzata 
                  in attività di teleselling.
 Il centro di controllo dei servizi in Contacta appare ben organizzato 
                  e presidiato, permette di fornire in tempo reale diversi indicatori, 
                  da quello relativo alla qualità raggiunta dai vari servizi, 
                  rappresentato da un unico numero reso visibile in ogni sala 
                  operativa del centro,
  sino 
                  ad una serie di rapporti giornalieri per i team leader, che 
                  dispongono di questi importanti strumenti per meglio decidere 
                  come intervenire sulle attività dei collaboratori. Un aspetto che caratterizza l’offerta di Contacta consiste 
                  nella componente di analisi a supporto dei servizi forniti.
 In breve, l’azienda ha sviluppato sistemi proprietari 
                  di “speech analytics” e di “speech-to-text” 
                  sia per le attività inbound che per quelle outbound.
 Infine, sono molto interessanti le attività inserite 
                  nell’area di formazione e di cura del clima interno, a 
                  tal proposito va segnalata una bella iniziativa che promuove 
                  il car-sharing tra gli operatori.
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                | nella 
                  foto in alto (da sinistra): Stefano Dessì, Andrea Fileccia, Mario Massone 
                  e Daniele Palazzo.
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                |  |   
                | E-Care La sede di Torino di E-Care è 
                  parte di un gruppo che comprende altri 5 centri in Italia: Milano, 
                  Roma (Torre Spaccata e Tor Pagnotta), Bari, L’Aquila.
 Negli ultimi anni E-Care ha confermato l’orientamento 
                  alla qualità, con attenzione all’efficientamento 
                  produttivo, ma con altrettanta cura verso l’innovazione 
                  e la formazione.
  E-Care, tramite la sua sede torinese, si dedica prevalentemente 
                  ai servizi di tipo B2B, supportando committenti come Vodafone 
                  e DHL nella gestione di differenti attività di business. 
                  Ma la diversificazione comprende anche servizi per il mercato 
                  Utility, come nel caso della IREN. In linea con specifiche strategie 
                  innovative avviate nel 2015, sono previste nuove iniziative 
                  incentrate verso servizi alle persone e ai cittadini.
 L’attenzione al controllo della qualità nel centro 
                  operativo di Torino è evidente osservando le attività 
                  di coaching che vengono condotte dai team leader in affiancamento 
                  con gli operatori.
 La presenza di E-Care in diversi settori di mercato ha reso 
                  possibile importanti sinergie derivate dalle esperienze consolidate. 
                  Al contempo, l’azienda propone i suoi servizi con una 
                  particolare attenzione all’evoluzione della multicanalità. 
                  Ad esempio, nella sede di Torino si conferma la rilevante crescita 
                  delle gestioni di clienti mediante chat on-line.
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                    nella 
                    foto in alto (da destra):Mario Massone con Valentina Montanari e Paolo Ferrari
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 Per 
              cambiare e migliorare occorre ritornare 
              a capire quali
 sono oggi i fondamentali dell’attività di relazione 
              con cliente.
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