|  | WhatsApp Business & Customer Care Incontro on-line organizzato dal Club CMMC
 giovedì 24 settembre 2020
 incontro regolarmente svolto
 presenti: 69 - prenotati: 95
 
 
  
  Premessa Continua 
            la crescita di WhatsApp Business impiegato come canale del Servizio 
            Clienti.
 Gli argomenti su cui vertono le domande che si pongono le aziende 
            sono molti, tra cui:
 - Policy Facebook per uso canale WhatsApp
 - Privacy WhatsApp per campagne outbound
 - Approfondimenti sulle misurazioni ed i KPI adottati
 - Tempi di gestione delle richieste
 - Soluzioni software per l'integrazione di WhatsApp
 - Linguaggio di comunicazione da tenere su WhatsApp
 - Modalità di interazione con WhatsApp, contatti sincroni e/o 
            asincroni
 - Trattamento lead creati con i canali digitali come WhatsApp.
 Come anticipato nel corso del precedente incontro del 25 giugno, abbiamo 
            deciso di preparare questo secondo momento di approfondimento sul 
            tema proponendo nuove testimonianze.
 
               
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                | giovedì 
                    24 settembre 2020 - ore 12   
                    - Agenda ore 
                    12,00Introduzione
 - Mario Massone, Club CMMC
 
  leggere 
                    presentazione 
 ore 12,05
 - 
                    Fabio Castronuovo, Chorally
 Enable messaging as your new storefront!
 
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                    presentazione 
 ore 12,20
 - Gianluca Gemma, Transcom
 WhatsApp for Business. Un caso concreto
 
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                    presentazione 
 ore 12,35
 - Alessandro La Ciura, LiveHelp
 iOS14 Cambia tutto, la telefonata va in secondo 
                    piano
 
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                    presentazione  
                    ore 12,50- Ripresa dei temi posti dopo il primo 
                    incontro dedicato a WhatsApp.
 
 ore 12,55 - Conclusione incontro
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                | Nel 
                  corso dell’incontro sono stati affrontati soprattutto 
                  gli aspetti più problematici che comporta l’attivazione 
                  del canale. Come si può fare outbound, partendo dall’attivazione 
                  di 1.000 clienti al giorno.
 Quale attenzione si deve porre al “rating” che viene 
                  assegnato da WhatsApp per seguirne le variazioni.
 Come va comunicata ai clienti l’attivazione del servizio, 
                  tempi e modalità (entro 24 ore bisogna rispondere).
 Come WhatsApp approva i template su cui l’azienda avvia 
                  le conversazioni, meglio se notifiche o avvisi, no promozioni.
 Come devono essere i messaggi di attivazione di un opt-in: chiari 
                  e concisi affinché il cliente comprenda il tipo di messaggi 
                  che riceverà.
 Queste sono alcune delle problematiche che è bene affrontare, 
                  anche considerando le elevate potenzialità che ha il 
                  canale e, di conseguenza, le attese dei clienti. Leggere le 
                  presentazioni.
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                | Tra 
                  i temi per cui è richiesto approfondimento: - "Sarebbe interessante approfondire la tematica GDPR",
 - "E' stata prevista un'automazione delle interazioni di 
                  WhatsApp oppure è intesa solo come interazione con persona?"
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                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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