|  | Premio 
              speciale 
              Social Customer Management 
              2018(quarta edizione)
 
              L’iniziativa 
                risponde alla finalità di premiare le aziende che hanno 
                adottato l’approccio social nei processi di vendita, assistenza 
                e marketing. 
 In particolare, si intendono premiare le migliori Aziende nei 
                seguenti ambiti:
 - Social CRM (processo di assistenza clienti)
 - Social Engagement (processo di marketing e branding )
 - Social e-Commerce (processo di vendita su canali social).
 
 
  Premio speciale SOCIAL 
                Customer Management 
                
                  | ENEL 
                    ENERGIA Ritira il premio Marco Vano
 Dal 2015, Enel Energia è presente sui principali 
                    Social Network (Facebook, Instagram) e dai primi mesi del 
                    2017 anche su Twitter e YouTube.
 Le finalità con le quali Enel Energia utilizza i social 
                    media sono di Comunicazione verso i clienti/prospect, di Vendita 
                    (traffico verso landing page delle offerte commerciali), di 
                    Lead generation e di Gestione delle richieste dei clienti.
 La maggior parte delle interazioni è concentrata su 
                    Facebook (635.000 fan) e, a seguire Twitter, con circa 7.000 
                    follower. La fanbase di Facebook è in costante crescita 
                    (+20% per quarter).
 La piattaforma di Social Caring è integrata in mappa 
                    applicativa Enel e basata su ambiente Salesforce. La gestione 
                    dell’applicativo e delle interazioni dei clienti è 
                    affidata al Partner Network Contacts.
 Il processo di gestione è garantito dal lavoro sinergico 
                    delle diverse unità aziendali coinvolte: Marketing, 
                    ICT e Virtual Channels.
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