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CMMC
su Costa Diadema
L’Esperienza Protagonista
e la Vita da Club
Savona - sabato 29 settembre 2018.
Il
Club CMMC ha organizzato questo particolare evento con Costa Crociere
a Savona.
Per
vivere in modo diverso la nostra professione abbiamo pensato di incontraci
a bordo della nave Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere,
ormeggiata presso il porto di Savona.
Si tratta di una modalità unica per immergersi in un mondo
dove l’esperienza è la protagonista assoluta, dal momento
in cui si sogna questo tipo di vacanza a quando si sbarca dalla nave
di crociera.
Programma
Dopo il ritrovo presso il Palacrociere di Savona, sono seguiti l'imbarco
e la visita della nave Costa Diadema assieme al team di Costa Crociere.
Il gruppo di ospiti ha poi gradito un cocktail di benvenuto e il pranzo
in uno dei ristoranti della nave.
La CX end-to-end, secondo Costa Crociere
La presentazione, curata da Daniele Caso, Worldwide Commercial
Operation Director di Costa Crociere, ha permesso di capire il posizionamento
di Costa Crociere e la particolare proposta "vista dal mare".
Inoltre, é stato presentato il progetto "Costa Futuro",
che riguarda 8 centri di contatto nel mondo ed é dedicato in
particolare allo sviluppo della professione del Personal Crousie Consultant.
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L’Esperienza
Protagonista e la Vita da Club
Le
testimonianze dei presenti sono state informali, pensate come
clienti, con interventi a braccio che suscitavano interesse.
Nel seguito si riporta una breve descrizione di ciascuna delle
testimonianze di CX che hanno prodotto un effetto WOOW |
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“La
prevenzione frodi di American Express”
Ha parlato della fraud preventìon di Amex e della loro
gestione eccellente del problema occorso, fino alla sostituzione
della carta con relativa spedizione concordata quasi al minuto.
Maurizio Mesenzani
Value Generation Services
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“Digital
payment con Satispay”
Ha portato la testimonianza di questa startup fintech, che utilizza
il cashback, per effettuare ad esempio ricariche telefoniche
in modo semplice e veloce.
Sandro Parisi
Eudata |
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“L’ingaggio
dei punti di contatto”
Presentata la nuova esperienza ‘modularmente digitale’
di Nexive per supportare i clienti delle raccomandate, e si
concentra sui postini e sui punti retail con uso della firma
digitale e servizio di giacenza digitale.
Armida Gigante
Nexive |
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“Amazon,
gestione del post vendita, da errore a opportunità”.
Un’esperienza
di post vendita risolta grazie al supporto di un consulente
molto professionale; in più il cliente ha ricevuto un
buono acquisto con le scuse ufficiali di Amazon.
Vittorio Murolo
Assistenza Casa |
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“Esperienza
con l'agenzia viaggi”
Ha raccontato dell’efficienza e dell’efficacia
dell’interazione via chat avuta con la sua agenzia di
viaggi, a seguito di un disguido. Con benefici: riduzione dello
sforzo, empatia e fidelizzazione nei confronti dell'agenzia.
Valentina Trevaini
LiveHelp Sostanza |
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"Cultura
cinese e Four Seasons"
Aneddoto riferito ad una esperienza al Four Seasons di Shenzhen,
che rileva come come la customer delight offerta (fornitura
di un cuscino particolare in camera) derivi da un’attitudine
ed una cultura “cinese”: quella di trovare una soluzione
a tutti i costi e in tempi rapidi.
Matteo Balzardi
Artsana |
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“Una
APP nella sanità per integrare i canali di contatto fisici
e digitali”
Ha raccontato l'esperienza d'uso di una APP sviluppata
da un Centro Oncologico per orientarsi all’interno dell’ospedale
con indicazioni su percorso e informazioni sui servizi interni
della struttura.
Remo Formica
e-Digital Services
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“Sentirsi
cliente di Nespresso”
Ha descritto l'alto valore dello store e le attività
di vendita con personale impeccabile nel presentare nuovi aromi
di Nespresso e nel saper invitare il cliente a "prendersi
pure tutto il suo tempo!"
Pietro Casati
FCA, Customer Service Centre
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“Visita
Starbucks Reserve Roastery di Milano”
Fondata nel 1971, Starbucks Coffee Company approda in Italia
con la consapevolezza di affrontare un mercato complesso e molto
particolare. Quella di Milano è la prima torrefazione
d’Europa di Starbucks. Una fabbrica, un’azienda
che produce caffè. Al banco ci sono qualificati esperti
di caffè di diversa etnia in grado, oltre a servire,
di descrivere il prodotto al cliente. Inoltre nel locale si
trovano tostatrice, pizzeria, pasticceria, zona aperitivi, area
di confezionamento delle buste di caffè,...continua
a leggere Mario
Massone - Club CMMC |
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Il
Club CMMC ringrazia Costa Crociere.
Costa Diadema, varata nel 2014, è l'ammiraglia della flotta
Costa.
E’ lunga 306 m. può ospitare 4.947 passeggeri
e l’equipaggio è composto da 1.253 addetti.
Diadema è costruita per vivere momenti da sogno tra relax e
divertimento con le tantissime attività di bordo, gli scintillanti
bar e i ristoranti gourmet e l’area benessere.
Tra le particolarità da non perdere: l'intero ponte dedicato
ai bimbi con Castello e Galeone dei pirati e la Terrazza del ponte
5 dove passeggiare e bere un aperitivo al tramonto: una vera chicca
per vacanze in perfetto stile italiano. Le cabine a bordo della Ammiraglia
sono eleganti, ben arredate e spaziose, contengono fino a cinque ospiti.
Di giorno e di sera si ha l'imbarazzo della scelta su cosa fare: sport,
giochi, un grande teatro su tre piani dove si esibiscono artisti internazionali...
poi l'Aperol Spritz bar per un cocktail, la discoteca, una sala giochi
e una birreria tedesca.
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