|  | CMMC 
              su Costa DiademaIl 
            Club CMMC ha organizzato questo particolare evento con Costa Crociere 
            a Savona.L’Esperienza Protagonista 
              e la Vita da Club
 
 
  Savona - sabato 29 settembre 2018. 
 Per 
            vivere in modo diverso la nostra professione abbiamo pensato di incontraci 
            a bordo della nave Costa Diadema, ammiraglia della flotta Costa Crociere, 
            ormeggiata presso il porto di Savona.
 
 Si tratta di una modalità unica per immergersi in un mondo 
            dove l’esperienza è la protagonista assoluta, dal momento 
            in cui si sogna questo tipo di vacanza a quando si sbarca dalla nave 
            di crociera.
 
 
  Programma Dopo il ritrovo presso il Palacrociere di Savona, sono seguiti l'imbarco 
            e la visita della nave Costa Diadema assieme al team di Costa Crociere.
 Il gruppo di ospiti ha poi gradito un cocktail di benvenuto e il pranzo 
            in uno dei ristoranti della nave.
 
 
  La CX end-to-end, secondo Costa Crociere La presentazione, curata da Daniele Caso, Worldwide Commercial 
            Operation Director di Costa Crociere, ha permesso di capire il posizionamento 
            di Costa Crociere e la particolare proposta "vista dal mare". 
            Inoltre, é stato presentato il progetto "Costa Futuro", 
            che riguarda 8 centri di contatto nel mondo ed é dedicato in 
            particolare allo sviluppo della professione del Personal Crousie Consultant.
 
               
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                |  L’Esperienza 
                  Protagonista e la Vita da Club Le 
                  testimonianze dei presenti sono state informali, pensate come 
                  clienti, con interventi a braccio che suscitavano interesse.
 Nel seguito si riporta una breve descrizione di ciascuna delle 
                  testimonianze di CX che hanno prodotto un effetto WOOW
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                |  | “La 
                    prevenzione frodi di American Express”Ha parlato della fraud preventìon di Amex e della loro 
                    gestione eccellente del problema occorso, fino alla sostituzione 
                    della carta con relativa spedizione concordata quasi al minuto.
 Maurizio Mesenzani
 Value Generation Services
 
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                |  | “Digital 
                  payment con Satispay” 
 Ha portato la testimonianza di questa startup fintech, che utilizza 
                  il cashback, per effettuare ad esempio ricariche telefoniche 
                  in modo semplice e veloce.
 Sandro Parisi
 Eudata
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                |  | “L’ingaggio 
                  dei punti di contatto” Presentata la nuova esperienza ‘modularmente digitale’ 
                  di Nexive per supportare i clienti delle raccomandate, e si 
                  concentra sui postini e sui punti retail con uso della firma 
                  digitale e servizio di giacenza digitale.
 Armida Gigante
 Nexive
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                |  | “Amazon, 
                  gestione del post vendita, da errore a opportunità”. Un’esperienza 
                  di post vendita risolta grazie al supporto di un consulente 
                  molto professionale; in più il cliente ha ricevuto un 
                  buono acquisto con le scuse ufficiali di Amazon.
 Vittorio Murolo
 Assistenza Casa
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                |  | “Esperienza 
                  con l'agenzia viaggi” Ha raccontato dell’efficienza e dell’efficacia 
                  dell’interazione via chat avuta con la sua agenzia di 
                  viaggi, a seguito di un disguido. Con benefici: riduzione dello 
                  sforzo, empatia e fidelizzazione nei confronti dell'agenzia.
 Valentina Trevaini
 LiveHelp Sostanza
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                |  | "Cultura 
                  cinese e Four Seasons" Aneddoto riferito ad una esperienza al Four Seasons di Shenzhen, 
                  che rileva come come la customer delight offerta (fornitura 
                  di un cuscino particolare in camera) derivi da un’attitudine 
                  ed una cultura “cinese”: quella di trovare una soluzione 
                  a tutti i costi e in tempi rapidi.
 Matteo Balzardi
 Artsana
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                |  | “Una 
                  APP nella sanità per integrare i canali di contatto fisici 
                  e digitali” Ha raccontato l'esperienza d'uso di una APP sviluppata 
                  da un Centro Oncologico per orientarsi all’interno dell’ospedale 
                  con indicazioni su percorso e informazioni sui servizi interni 
                  della struttura.
 Remo Formica
 e-Digital Services
 
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                |  | “Sentirsi 
                  cliente di Nespresso” Ha descritto l'alto valore dello store e le attività 
                  di vendita con personale impeccabile nel presentare nuovi aromi 
                  di Nespresso e nel saper invitare il cliente a "prendersi 
                  pure tutto il suo tempo!"
 Pietro Casati
 FCA, Customer Service Centre
 
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                | “Visita 
                  Starbucks Reserve Roastery di Milano” Fondata nel 1971, Starbucks Coffee Company approda in Italia 
                  con la consapevolezza di affrontare un mercato complesso e molto 
                  particolare. Quella di Milano è la prima torrefazione 
                  d’Europa di Starbucks. Una fabbrica, un’azienda 
                  che produce caffè. Al banco ci sono qualificati esperti 
                  di caffè di diversa etnia in grado, oltre a servire, 
                  di descrivere il prodotto al cliente. Inoltre nel locale si 
                  trovano tostatrice, pizzeria, pasticceria, zona aperitivi, area 
                  di confezionamento delle buste di caffè,...continua 
                  a leggere
 Mario 
                  Massone - Club CMMC
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 Il 
            Club CMMC ringrazia Costa Crociere.
 
 Costa Diadema, varata nel 2014, è l'ammiraglia della flotta 
            Costa.
 E’ lunga 306 m. può ospitare 4.947 passeggeri 
            e l’equipaggio è composto da 1.253 addetti.
 
 Diadema è costruita per vivere momenti da sogno tra relax e 
            divertimento con le tantissime attività di bordo, gli scintillanti 
            bar e i ristoranti gourmet e l’area benessere.
 Tra le particolarità da non perdere: l'intero ponte dedicato 
            ai bimbi con Castello e Galeone dei pirati e la Terrazza del ponte 
            5 dove passeggiare e bere un aperitivo al tramonto: una vera chicca 
            per vacanze in perfetto stile italiano. Le cabine a bordo della Ammiraglia 
            sono eleganti, ben arredate e spaziose, contengono fino a cinque ospiti.
 Di giorno e di sera si ha l'imbarazzo della scelta su cosa fare: sport, 
            giochi, un grande teatro su tre piani dove si esibiscono artisti internazionali... 
            poi l'Aperol Spritz bar per un cocktail, la discoteca, una sala giochi 
            e una birreria tedesca.
 
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