|  | Premio 
              Management 2017 
              (prima 
              edizione)
 
 
                 
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                  | Foto 
                      di gruppo dei vincitori |  CMMC 
              intende porre in particolare evidenza l'importanza delle scelte 
              di Management del settore.
 Intende riconoscere, in un periodo particolarmente 
              complesso per il settore, l’eccellenza delle attività 
              svolte per:
 - migliorare 
              la propria organizzazione, sia nei risultati economici che nel clima 
              interno tra i collaboratori;
 - sviluppare 
              i rapporti di partnership;
 - innovare 
              i processi relativi alla relazione con il cliente interno, il mercato 
              e i clienti.
 
  Premio MANAGEMENT CUSTOMER SERVICE Consegna 
            i premi: Gabriele Antoniazzi, Responsa
 
 
 
               
                | 1° 
                    posto TRANSCOM WORLDWIDE
 ritirano il premio Gianluca Gemma, Debora Mendola 
                    e Giorgio Bonafini (Lastminute.com)
 Una storia di partnership e innovazione di processo
 Partnership e Innovazione di Processo: sono questi i fattori 
                    di successo che hanno portato Transcom a migliorare sensibilmente 
                    gli indicatori chiave nel servizio di customer care multilingue 
                    gestito per il Cliente Lastminute.com. Da evidenziare il sistema 
                    Controllo Qualità adottato per migliorare la Customer 
                    Satisfaction e aumentare i ricavi. I risultati ottenuti sono 
                    stati: riduzione dei costi operativi, riduzione degli errori 
                    compiuti in fase di prenotazione, migliori livelli di customer 
                    satisfaction e maggiore efficienza nella gestione dei contatti.
 
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                | 2° 
                  posto NETWORK CONTACTS ritirano il premio Marco Borgherse
 Legami sociali, clima aziendale e comunicazione fanno la 
                  differenza
 E’ stata realizzata una indagine sociologica in collaborazione 
                  con il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università 
                  degli Studi di Napoli Federico II”. E’ stata presa 
                  in esame una Business Unit con l’obiettivo di indagare 
                  i processi sociali interni, focalizzandosi sulle dinamiche di 
                  attribuzione e assunzione di responsabilità (formali 
                  e informali), nonché sulle dinamiche comunicative interne.
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                | 3° 
                  posto RBS Retail Banking Services ritira il premio Serena 
                  Ronzoni
 Assessment, Formazione e Coworking il mix di successo per offrire 
                  servizi di qualità
 Propone Campus, un progetto che coinvolge outsourcing e l’inhouse, 
                  volto a mettere a fattor comune le migliori esperienze. Alle 
                  aziende si propone assessment, di profili e competenze, formazione 
                  sulla comunicazione presso l’outsourcer e affiancamento 
                  degli addetti durante il rientro in azienda.
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                | Menzione 
                  speciale SCHIBSTED Italy Business - ritirano il premio Flora 
                  PietroPaolo e Filippo Saini
 Una realtà di successo on-line con attenzione alle 
                  persone
 La società supporta lo sviluppo della pubblicità 
                  per le piattaforme on-line Subito, Info-jobs e Pago-meno. Dopo 
                  solo due anni l’azienda ha un organico di 83 persone e 
                  circa 120 risorse esterne per lo sviluppo della relazione con 
                  il cliente. E’ forte l’attenzione al worklife balance, 
                  al miglioramento del welfare aziendale e allo sviluppo formativo. 
                  E’ in attivazione una piattaforma multicanale per integrare 
                  la rete di vendita e il contact center.
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                | Menzione 
                  speciale DATACONTACT - ritira il premio Laura Tosto
 Ridisegnare la comunicazione per migliorare il clima nelle 
                  sale
 Lo Smart Team Leader dispone di nuove reportistiche per il monitoraggio 
                  delle performance, con la possibilità di proiettare in 
                  tempo reale sui monitor presenti in sala, comunicazioni, grafici, 
                  immagini, anche per incentivare il gruppo al raggiungimento 
                  dei KPI. Si evita l’uso della carta massimizzando la sicurezza 
                  dei dati e riducendo la possibilità di errori. Si rendono 
                  più coinvolgenti le dinamiche di sala con celebrazione 
                  delle best performance, invio di frasi motivazionali e messaggi 
                  di auguri, realizzazione di “lotterie istantanee”; 
                  tutto per migliorare clima e performance.
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 Nel 
              seguito si riportano alcune possibili iniziative interessanti.
 Salute e benessere
 Le organizzazioni che hanno implementato con successo un programma 
              di salute e benessere nel proprio contact center, al fine di fornire 
              un ambiente di lavoro positivo. Si considera come il programma è 
              stato attuato, i benefici che vengono realizzati nel Contact Center 
              e l'impatto sulle misure di impegno dei lavoratori.
 Comunità 
              localiLe organizzazioni che hanno un programma di attività che 
              sostiene le comunità locali e di raccolta fondi. Si descrivono 
              le iniziative che si sostengono, le risorse assegnate e i driver 
              che supportano queste iniziative particolari. Si considerano i benefici 
              realizzati per la comunità e l'impatto che il programma ha 
              sia per il coinvolgimento dei dipendenti che per il marchio dell’azienda.
 Lavoro 
              remotoLe organizzazioni che hanno implementato con successo una soluzione 
              di lavoro remoto per i loro dipendenti. Si considera l'efficace 
              attuazione del modello ed i benefici che vengono realizzati in termini 
              di efficienza, efficacia ed esperienza del cliente. Le aziende devono 
              dimostrare il progetto, gli ostacoli che hanno superato e l'impatto 
              che il programma ha avuto sulla loro modello generale di cultura 
              e business.
 FlessibilitàLe organizzazioni che si stanno muovendo verso un modello di risorse 
              flessibili per i propri dipendenti in materia di pianificazione 
              del lavoro, con turni nei giorni festivi, al fine di fornire un 
              equilibrio più positivo tra vita e lavoro. Si considera come 
              l'azienda ascolta i dipendenti per modellare i cambiamenti che stanno 
              apportando al loro modello di risorse e l'impatto che i cambiamenti 
              stanno avendo su efficienza, efficacia, esperienza del cliente ed 
              esperienza dei colleghi.
 
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