I
presenti in sala sono stati coinvolti nella valutazione e
proclamazione in tempo reale di un "premio speciale"
denominato CUSTOMER FIRST.
Si é aggiudicato il premio edizione
2017
La Fourchette.
Nella foto i componenti della giuria e la vincitrice |
|
Premi
CMMC 2017 - Componenti della Giuria
|
|
|
|
Walter
Cavalcante
Mobile Soft |
Pino
Coletti
MSC Crociere |
Paolo
Fabrizio
SocialMediaScrum |
Damiano
Fusina
Cattolica Assicurazioni |
|
|
|
|
Mario
Massone
CMMC |
Chiara
Munzi
Come Gestire il
Call Center |
Letizia
Olivari
CMI |
Vilma
Scarpino
Doxa |
Le
immagini della serata dei vent'anni
Quest’anno
le categorie dei premi sono sei. Ciascuna di queste si concentra
sugli aspetti che caratterizzano le attività del settore,
con attenzione alle decisioni gestionali, alle evoluzioni dei
processi di relazione e alle più recenti innovazioni tecnologiche
introdotte.
Nel seguito si descrivono in breve le categorie dei premi
Management
Relazione Cliente
Con
questo premio CMMC intende dare evidenza delle scelte di Management
e riconoscere, in un periodo particolarmente complesso per il
settore, l’eccellenza delle attività svolte per:
- migliorare la propria organizzazione, sia nei risultati economici
che nel clima interno tra i collaboratori
- sviluppare i rapporti di partnership
- innovare i processi relativi alla relazione con il cliente interno,
il mercato ed i clienti.
Customer
Experience Management
CMMC invita a partecipare a questo concorso - giunto alla seconda
edizione - le Società che hanno attivato un programma sul
tema Customer Experience Management - CEM - condotto in partnership
con le funzioni di business interessate dai vari punti di contatto
del customer journey.
Inoltre, vengono considerate le iniziative di Design Thinking
ed i programmi condotti con l’impiego delle diverse tipologie
di indicatori, quali NPS, CDI, CES e CEM.
APP
Servizio Clienti
CMMC bandisce questo concorso, giunto alla quarta edizione, per
premiare la migliore applicazione sviluppata per device mobile
in ambito customer relationship e dedicata a rendere più
efficace la relazione con i clienti che possono usufruire dei
servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Verranno
considerate le opportunità collegate a queste applicazioni:
maggiore efficienza, vantaggio competitivo, riduzione costi e
innovazione.
Social
Customer Management
CMMC ha creato questo concorso - giunto alla terza edizione -
per premiare le aziende che hanno adottato l’approccio social
nei processi di vendita, assistenza e marketing.
Saranno premiate le migliori Aziende che hanno integrato il servizio
clienti nei seguenti ambiti:
- Social CRM (processo di assistenza clienti)
- Social Engagement (processo di marketing e branding )
- Social e-Commerce (processo di vendita su canali social).
Tecnologie
Customer Management
CMMC assegna questo premio per riconoscere l’eccellenza
delle soluzioni tecnologiche impiegate per contact center. Tra
le tecnologie vengono considerate: cloud contact center, WebRTC,
omnicanalità, self-service, comprensione del linguaggio
naturale e integrazione con UCC.
I premi saranno assegnati con priorità in base alla valutazione
degli effetti prodotti con l’adozione degli strumenti IT
nei processi che interessano la relazione con il cliente.
CMMC intende confermare l'importanza dell'innovazione in un settore
in continua evoluzione, ponendo attenzione su Aziende produttrici
e Integratori di tecnologie.
ChatBot
Customer Service
CMMC presenta la prima edizione di questo concorso per premiare
il migliore progetto che integra l'intelligenza artificiale con
quella umana al fine di garantire che i servizi ai clienti siano
facili da usare e sempre disponibili.