|   I 
                    presenti in sala sono stati coinvolti nella valutazione e 
                    proclamazione in tempo reale di un "premio speciale" 
                    denominato CUSTOMER FIRST. Si é aggiudicato il premio edizione 
                    2017
 La Fourchette.
 Nella foto i componenti della giuria e la vincitrice
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              Premi 
                CMMC 2017 - Componenti della Giuria 
              
                 
                  |  |  |  |  | 
                 
                  | Walter 
                      CavalcanteMobile Soft
 | Pino 
                      ColettiMSC Crociere
 | Paolo 
                      FabrizioSocialMediaScrum
 | Damiano 
                      FusinaCattolica Assicurazioni
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                  |  |  |  |  | 
                 
                  | Mario 
                      Massone CMMC
 | Chiara 
                      MunziCome Gestire il
 Call Center
 | Letizia 
                      OlivariCMI
 | Vilma 
                      ScarpinoDoxa
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                 Le 
                immagini della serata dei vent'anni
 Le 
                immagini della serata dei vent'anni
              Quest’anno 
                le categorie dei premi sono sei. Ciascuna di queste si concentra 
                sugli aspetti che caratterizzano le attività del settore, 
                con attenzione alle decisioni gestionali, alle evoluzioni dei 
                processi di relazione e alle più recenti innovazioni tecnologiche 
                introdotte. 
                
                
                
                Nel seguito si descrivono in breve le categorie dei premi 
                
                Management 
                Relazione Cliente
                Con 
                questo premio CMMC intende dare evidenza delle scelte di Management 
                e riconoscere, in un periodo particolarmente complesso per il 
                settore, l’eccellenza delle attività svolte per: 
                
                - migliorare la propria organizzazione, sia nei risultati economici 
                che nel clima interno tra i collaboratori
                - sviluppare i rapporti di partnership 
                - innovare i processi relativi alla relazione con il cliente interno, 
                il mercato ed i clienti.
              Customer 
                Experience Management
                CMMC invita a partecipare a questo concorso - giunto alla seconda 
                edizione - le Società che hanno attivato un programma sul 
                tema Customer Experience Management - CEM - condotto in partnership 
                con le funzioni di business interessate dai vari punti di contatto 
                del customer journey.
                Inoltre, vengono considerate le iniziative di Design Thinking 
                ed i programmi condotti con l’impiego delle diverse tipologie 
                di indicatori, quali NPS, CDI, CES e CEM.
              APP 
                Servizio Clienti
                CMMC bandisce questo concorso, giunto alla quarta edizione, per 
                premiare la migliore applicazione sviluppata per device mobile 
                in ambito customer relationship e dedicata a rendere più 
                efficace la relazione con i clienti che possono usufruire dei 
                servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Verranno 
                considerate le opportunità collegate a queste applicazioni: 
                maggiore efficienza, vantaggio competitivo, riduzione costi e 
                innovazione. 
              Social 
                Customer Management
                CMMC ha creato questo concorso - giunto alla terza edizione - 
                per premiare le aziende che hanno adottato l’approccio social 
                nei processi di vendita, assistenza e marketing. 
                Saranno premiate le migliori Aziende che hanno integrato il servizio 
                clienti nei seguenti ambiti:
                - Social CRM (processo di assistenza clienti)
                - Social Engagement (processo di marketing e branding )
                - Social e-Commerce (processo di vendita su canali social).
              Tecnologie 
                Customer Management
                CMMC assegna questo premio per riconoscere l’eccellenza 
                delle soluzioni tecnologiche impiegate per contact center. Tra 
                le tecnologie vengono considerate: cloud contact center, WebRTC, 
                omnicanalità, self-service, comprensione del linguaggio 
                naturale e integrazione con UCC.
                I premi saranno assegnati con priorità in base alla valutazione 
                degli effetti prodotti con l’adozione degli strumenti IT 
                nei processi che interessano la relazione con il cliente. 
                CMMC intende confermare l'importanza dell'innovazione in un settore 
                in continua evoluzione, ponendo attenzione su Aziende produttrici 
                e Integratori di tecnologie.
              ChatBot 
                Customer Service 
                CMMC presenta la prima edizione di questo concorso per premiare 
                il migliore progetto che integra l'intelligenza artificiale con 
                quella umana al fine di garantire che i servizi ai clienti siano 
                facili da usare e sempre disponibili.