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              Awards CMMC 2022      #cmmcawards2022
 La 
              manifestazione di consegna dei premi CMMC per il 2022 si è 
              svolta regolarmente con oltre 90 invitati presenti. Congratulazioni 
              a tutti coloro che hanno ritirato la targa di riconoscimento per 
              le belle e interessanti attività svolte!
 
 
  breve 
              filmato ricordo   
  registrazione 
              completa dell'evento    
  registrazione 
              della discussione del tavolo    
  tutte 
              le foto dell'evento (in alta risoluzione)    
 
  PROGRAMMA 
 ore 10,30
 Registrazioni e accoglienza
 Centro Congressi Le Stelline
 Corso Magenta 61 - 20123 Milano
 
 ore 11,00
 Presentazione agenda
 
 ore 11,10
 Le attuali scelte delle Aziende
 
  registrazione 
                discussione del tavolo
 Tema. 
                 L’economia 
                italiana vive una fase di alta inflazione e bassa crescita con 
                rischio di recessione. In questo scenario vengono presentate alcune 
                testimonianze di aziende con focus sulla gestione della relazione 
                con i loro mercati di riferimento. La discussione prevede due giri di tavolo:
 - 1) Presentazione e scenario macroeconomico. 
                Cenno all’impatto che l’attuale congiuntura economica 
                ha sul settore in cui opera l’azienda
 - 2) Come risponde l’organizzazione 
                di Customer Care alle nuove esigenze del cliente, con commento 
                sul ruolo e sulle prospettive (cambiamenti e opportunità).
 
 A questo tavolo di discussione hanno partecipato:
 - 
                Monica Brignoli
 Responsabile Customer Care, Edison Energia
 Abbiamo avuto un raddoppio delle chiamate… il cliente 
                chiama perché vuole capire…gli serve più capacità 
                di lettura della bolletta…sono aumentate le richieste per 
                i piani di rientro e sulle scadenze dei pagamenti…è 
                stato lanciato il servizio “consumare meno consumare meglio”…
 
 - Daudo Vali
 VicePresident Customer Service, DHL Express Italy
 La risposta alla difficile congiuntura economica sta nella 
                cura che si ha verso il cliente… siamo intervenuti sulle 
                aree di maggiore rilevanza: la facilità di acceso e la 
                proattività con cui si dà l’informazione…abbiamo 
                rafforzato i canali digitali…nuovi servizi di on-demand 
                delivery e di notifiche proattive…particolare attenzione 
                nei confronti dei collaboratori…
 
 - Andrea Rolleri
 Customer Digital Transformation Director, Sky Italia
 E’ aumentato il costo della vita ed è cambiato 
                lo scenario competitivo…occorre dare ai clienti tanto valore 
                nei contenuti…il posizionamento e il ruolo del customer 
                care è più proattivo...suggerisce all’azienda 
                dove intervenire per semplificare i processi o avere spunti di 
                automazione…l’operatore assume un profilo consulenziale 
                per gestire il cliente a più ampio spettro…
 
 - Luca Toscani
 Head of Business, Quixa Assicurazioni
 L’rca 
                auto è anche un tema sociale…la circolazione e gli 
                incidenti stanno aumentando… molti processi sono stati portati 
                in self service anche con una App operativa… nell’uso 
                del chatbot non basta indirizzare il cliente… usiamo anche 
                la chat umana e la richiamata su prenotazione… per il nostro 
                settore serve mutare le attese del cliente…
 
 - 
                Laura Onestinghel
 Speciality Manager Contact Center, Randstad Italia
 L’impatto della congiuntura sul mondo del lavoro… 
                la risorsa umana diventa capitale umano… il candidato si 
                aspetta un lavoro significativo, che preveda crescita e flessibilità, 
                che crei appartenenza… il focus è sul talento… 
                occorre una nuova relazione con il candidato e anche con il cliente 
                interno…
  
                ore 12,00
 Consegna Premi e Riconoscimenti 
                CMMC 2022
 Presentazione Giuria Premi 2022: Paolo 
                 
                Fabrizio, Adriana Galgano, Marina Geymonat, Fabio Manocchi, Maurizio 
                Mesenzani, Ilaria Santambrogio.
 
 
  Categoria Customer Experience  Ha consegnato i premi:
 Piergiorgio Vittori Spitch
 1°posto - Edison – Datacontact
 
   2°posto 
                - GGF Group
 
   3°posto - Groupama Assicurazioni
 
   3°posto - Mediacom
 
   
 
  Categoria Digital Customer Service Ha consegnato i premi:
 Chiara Arlati Live Help
 1°posto - ASM Merano
 
   2°posto 
                - Mondoffice
 
   3°posto - Acinque Energia
 
   3°posto - Doctor Shop
 
 
  Categoria Intelligenza Artificiale Ha consegnato i premi:
 Alessandro Monico Expert.ai
 1°posto - Enel
 
   2°posto - Unicredit
 
   3°posto - Enercom
 
   
 
  Formazione Nuove Competenze Premi 
                con il Patrocinio di Asstel.
 Hanno consegnano i premi:
 Marco Rendina, Asstel
 Laura Onestinghel, Randstad
 1°posto - SKY Italia
 
  2°posto 
                - Transcom
 
   
 
  Progetto 
                Giovani Presentazione"tutor" dei gruppi: Laura Locatelli, Marta 
                Rho e Valentina Serri.
 
  Premi con l patrocinio di Assocontact.
 Ha consegnati i premi:
 Lelio Borgherese
 1°posto - Gruppo GAAG
 
    2°posto 
                - Gruppo Community
 
   3°posto - Gruppo A-Team
 
   
 ore 13,30
 Buffet e networking
 ore 14,30
 Conclusione 
                evento
 
  Le Aziende che riceveranno i Premi CMMC 2022: 
              Acinque 
                Energia   
                ASM Merano  
                Datacontact 
                Doctor Shop 
                Edison Energia  
                Enel Energia 
                Enercom  
                GGF Group 
                Groupama Assicurazioni 
                Mediacom 
                Mondoffice 
                SKY Italia 
                Transcom 
                Unicredit  Le Aziende che hanno partecipato al Progetto Giovani CMMC 2022: Adecco, ALD Automotive, AQP, Assist Digital, Covisian, Datacontact,
 DHL Express Italy, Getaline ecomm solutins, GGF Group, INGO, LiveHelp, 
            Mitel Italia, Mondoffice, Network Contacts, Netith Care, Rajapack, 
            Randstad, Schneider Electric, Sky Italia, Transcom
 
 La 
            fase di preparazione dei Premi 2022
 
 
   
               
                |  Le Aziende Awards 
                    Ambassador 2022 |   
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 La 
              Giuria dei Premi CMMC 2022 è composta da:Paolo Fabrizio
 Adriana Galgano
 Marina Geymonat
 Fabio Manocchi
 Maurizio Mesenzani
 Ilaria Santambrogio
 Coordina i giurati: Mario Massone.
 
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