Workshop 
                
                APP e digitalizzazione
                Presente e futuro del mercato delle APP dedicate 
                al Servizio Clienti 
                
                 
                L'evento si é svolto il 30 giugno 2016
                Location: TIM Space – Milano 
               Programma
 
                Programma
                Leggere le presentazioni sotto riportate in ppt e mp4.
                
                - Introduzione workshop e interventi
                - Risultati indagine ”APP e CX: effetto Mobile su Customer 
                Experience” 
                Mario Massone, fondatore Club CMMC
                L’attenzione verso il mobile è elevata, 
                 
                l’attesa verso i nuovi approcci di CX via mobile è 
                molto positiva.
                 
                leggere presentazione 
                
               - 
              Assistenza specialistica su terminali mobili
              Teodoro Caccamo, TIM
              Nuovo modello di assistenza e nuova APP 191 Per 
              Te
              Cosa comporta l’estensione del programma su altri target di 
              clientela.
              
               
              
               
              - Digital transformation, Mobile e CEM 
              Michele Scarici, Ennova 
              Credo 1= Digitale Techical Support on line 
              Credo 2= Mobile, Digital e CEM
              Il valore della specializzazione. Come IoT cambierà la relazione 
              con il cliente
              
              
               
              - Testimonianze: APP PULIamo e altre APP 
              Marco Brambilla, Commonsense 
              Amiamo 
              la tecnologia quando funziona così bene da essere invisibile.
              Tipo di proposta di iscrizione a newsletter su sito “Non ti 
              ruberemo troppo tempo”
              Esempi di creazione di App e di innovazione con chat per aumentare 
              la relazione.
               
              
              
              - APP My Sorgenia
              Giacomo Prennushi, Sorgenia
              Come aumentare la frequenza dei contatti e l'ingaggio 
              dei clienti.
              Le attività di testing.
              Comunicare i consumi in tempo reale e agire con notifiche push su 
              lettura gas.
              leggere 
              presentazione 
              
               
 
               
              da 
                sinistra a destra tutti i relatori: Marco Brambilla, Mario 
                Massone, Teodoro Caccamo, Giacomo Prennushi e Michele Scarici
                
                Dibattito e conclusioni
              
                
                  | Si ringrazia per il supporto  |  | 
              
              
              
              
              Le 
              APP dedicate al Servizio Clienti estendono agli smartphone e ai 
              tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, 
              amplificando le opportunità di contatto per le aziende.
              Le condizioni di mercato sono in rapida trasformazione: bisogna 
              seguire le esigenze dei clienti, realizzare APP sempre più 
              integrate per garantire la migliore CX ed occorre pensare a come 
              far convivere le APP con gli agenti digitali o chatbot. 
              Il mercato delle APP si dimostra particolarmente favorevole ad un 
              ulteriore salto di qualità. Come è possibile cogliere 
              le opportunità? 
              Per rispondere facciamo riferimento alle testimonianze delle aziende 
              che hanno ottenuto un particolare riconoscimento dal Club CMMC durante 
              la recente consegna dei premi 2016.
              
              