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                    posto - The Space Cinema e Mastercard The Space Pass integrato nella App consente di vivere 
                    una esperienza omnicanale personalizzata e di gestire un abbonamento 
                    illimitato per andare al cinema pagando una rata mensile.
 In 
                    un mercato maturo come quello del Cinema, The Space Cinema 
                    si è messa in discussione investendo durante l'ultimo 
                    anno per migliorare il più possibile la customer experience 
                    e i canali di vendita digitali. In particolare sono stati 
                    rilanciati il nuovo abbonamento digitale The Space Pass che 
                    integrato nella nuova App consente di vivere una esperienza 
                    omnicanale personalizzata. The Space Cinema è l'unica 
                    azienda in Italia a proporre un abbonamento illimitato per 
                    andare al cinema pagando una rata mensile come siamo ormai 
                    abituati con altri servizi di streaming musicale o video. 
                    I clienti Pass attraverso la nuova App sono riconosciuti anche 
                    al cinema, quindi non solo online, ma anche offline. La nuova 
                    app nasce da un accordo e da un lavoro congiunto tra The Space 
                    Cinema e Mastercard, è stata disegnata secondo i più 
                    recenti standard di user experience del mercato entertainment, 
                    è sicura, dotata di autenticazione a 2 fattori e grazie 
                    Masterpass permette di acquistare biglietti in one click con 
                    una conversion rate più alta del 20% rispetto all'miste. 
                    L'app è una piattaforma, già oggi integrata 
                    con un chatbot Ciaki capace di dare informazioni sulla programmazione 
                    e prossimamente sarà possibile anche l’acquisto 
                    online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, 
                    giochi e altre attività di condivisione social. Un 
                    esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala. 
                    I biglietti di tutti i clienti The Space vengono digitalizzati 
                    in App permettendo agli spettatori l’accesso alle sale 
                    mostrando il qrcode direttamente dallo smartphone evitando 
                    di passare dalle casse o di doverlo stampare. Inoltre è 
                    stato rilasciato un nuovo sistema di analisi e targetizzazione 
                    dei clienti con intelligenza artificiale, e un sistema di 
                    campagne personalizzate via email e push notification che 
                    permettono di comunicare con i clienti in modo più 
                    appropriato e con una conversion rate più alta del 
                    200% rispetto ad una semplice newsletter.
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                  | nella 
                      foto (da sinistra): Roberto Macrì e Tommaso Chiesa 
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                    posto - ENEL L'attività 
                    di Vendita del Canale Digitale consiste nello sviluppo ed 
                    implementazione di diverse iniziative volte a realizzare acquisizioni 
                    di contratti luce e gas da canali online, dal sito enel.it 
                    e dai siti web di partner terzi.
 L'attività 
                    di Vendita del Canale Digitale di Enel Energia consiste nello 
                    sviluppo ed implementazione di qualsiasi iniziativa volta 
                    a realizzare acquisizioni di contratti luce e gas da canale 
                    online, inteso sia come sito enel.it, sia come siti web di 
                    partner terzi (comparatori). Tali iniziative spaziano dalla 
                    gestione dei partner digitali che danno consulenza commerciale 
                    al cliente nella fase di sottoscrizione dell'offerta, alla 
                    definizione del portfolio prodotti da rendere disponibile 
                    lato e-commerce e la comunicazione ad esso associata (attività 
                    svolta a quattro mani con Marketing e Comunicazione), fino 
                    al monitoraggio ed alla analisi volti all'eccellenza operativa 
                    del canale. Da marzo 2018 inoltre è stato sperimentato 
                    con successo il modello di lavoro “Agile” (interessato 
                    un team di 15 persone, sviluppatori, web, contenuti, commerciali 
                    e marketing), con il set-up di una Room di Performance la 
                    quale ha realizzato circa 300 task volti all’ottimizzazione 
                    dei processi e della customer experience. Da notare che la 
                    Room è ancora attiva ed è autogestita dai componenti. 
                    Attualmente l’attività commerciale digitale incide 
                    per 8-9% del totale, ma è in continua crescita.
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                  | nella 
                      foto: Massimo Crisci |   
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                    posto -   Linear Assicurazioni La CX in ambito e-commerce: test identificano la landing 
                    page delle campagne di adv più efficace e altri test 
                    ottimizzano il funnel di acquisto con proposte di upselling. 
                    Per le recensioni online, Linear risulta la prima compagnia 
                    di assicurazioni.
 L’attenzione 
                    alla customer experience si estende a tutti gli ambiti ed 
                    è misurata con appositi KPI, non solo con la raccolta 
                    esplicita di feedback. In ambito e-commerce si svolgono test 
                    per identificare la landing page delle campagne di adv più 
                    efficace e test per ottimizzare il funnel di acquisto introducendo 
                    proposte di upselling.
 In riferimento alle recensioni online, l’attenzione 
                    verso l’esperienza dei clienti è premiata anche 
                    dal posizionamento su Trustpilot: escludendo comparatori e 
                    broker, Linear risulta la prima compagnia di assicurazioni.
 Voice of Customer. Alla base della nostra visione “customer 
                    centrica” c’è un’organizzazione fondata 
                    sull’ascolto dei clienti. Da oltre 5 anni abbiamo attivato 
                    un programma di Net Promoter Score transazionale su tutti 
                    i principali punti di contatto di prospect e clienti.
 Ogni giorno vengono letti (e classificati) centinaia di verbatim 
                    e ogni settimana vengono condivise le evidenze in tavoli di 
                    lavoro allargati a tutte le funzioni aziendali a contatto 
                    coi clienti: Marketing, Reclami, Call Center, Customer Care, 
                    Sinistri, Analisi funzionali, Helpdesk.
 Oltre ad azioni one-to-one per la gestione dei singoli clienti 
                    attraverso il “close-the-loop”, vengono definite 
                    azioni one-to-many di portata diversa: da configurazioni per 
                    migliorare la UX del sito a evolutive sui copy dei customer 
                    docs, fino ad arrivare a veri e propri progetti di sviluppo 
                    di nuove funzionalità.
 Il programma NPS non è una semplice ricerca di mercato, 
                    ma un programma di ascolto e di intervento fondato sull’azionabilità 
                    dagli output. In un anno infatti generiamo oltre 150 Change 
                    Request. Gli interventi più significativi sono stati: 
                    il self service per le modifiche contrattuali (es. sostituzione 
                    veicolo) e il tracking sinistri (per verificare in autonomia 
                    lo stato di avanzamento).
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                  | nella 
                      foto (da sinistra): Samuele Lazzarini, Lucia Sicuro e Federico 
                      Anastasia  |   
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