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                     CMMC - 2009 martedì 
                    5 maggio
 Manfredo Camperio Club in Via Giulini, 6 
                    - Milano
 
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                  | Multicanalità e Assistente Virtuale
 Per ciascun Cliente, corretta informazione 
                    e corretto canale.
 Intervenire 
                    sul canale di relazione significa garantire una corretta informazione 
                    e migliorare Customer Service, Marketing, Comunicazione,
 E-Commerce e Servizi ai Cittadini.
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  Obiettivi In questo workshop si analizza come 
              proporre il corretto canale per ciascun cliente attraverso l’innovazione 
              degli Assistenti Virtuali nelle diverse situazioni in cui essi possono 
              essere impiegati: customer service, marketing, e-commerce, comunicazione, 
              help desk e social networking.
 Si tratta di condurre con gradualità il cliente-cittadino 
              verso quei servizi che possono essere svolti in self-service, riducendo 
              i tempi di gestione, controllando i livelli di servizi e garantendo 
              una maggiore soddisfazione. Ovvero, aumentando le possibilità 
              di successo per le varie fasi del ciclo di marketing e relazione 
              percorse con autonomia da parte del cliente-cittadino.
 Sono presentate e confrontate esperienze italiane ed internazionali 
              e metodologie da impiegare.
 
                
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                  | da 
                      sinistra: Davide Carmeci, Guido Fabris e Morgana 
                      Caldarini di Artificial Solutions |   Agenda 
              workshop 
 
  Canali 
              di contatto e Assistenza virtuale - 
              Mario Massone, fondatore CMMC
 
 
                 
                  |  Strategie di migrazione alla multicanalità 
 
  Analisi 
                    delle esigenze, impatto delle soluzioni e tempistiche consigliate 
 - Guido Fabris, Artificial Solutions
 
 - presentazione
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                  |  Testimonianze 
 Giovanni Formento,
 Ikea
 - presentazione
  |  |  "il rispetto del tempo dei clienti" |   
                  | Fabio Ferri,
 We@Bank
 - presentazione
  
 
 Altri casi applicativi:
 
 |  |  "il 
                      percorso di introduzione dell'assistente virtuale" |  
                 
                  | Moby Line, Sas Scandinavian Airlines, Banca Sella, 
                    Tele2. Davide Carmeci, Artificial Solution
 - leggere presentazione
  
 Applicazioni di indagini e sondaggi: ByVIP e Dom Pérignon.
 Morgana Caldarini,
 Artificial Solutions
 - leggere presentazione
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                  | 
  Workshop 
                      partecipato Definizione della personalità dell’Assistente 
                      Virtuale.
 
                        
                          | - 
                            Esempi concreti di come alcuni Assistenti Virtuali 
                            operativi manifestano la personalità definita 
                            secondo i criteri scelti in precedenza - Che personalità ha l’Assistente?
 - Come si identifica con l’immagine aziendale?
 - Quale il nome da scegliere per l'Assistente?
 
 - presentazione
   |  |  - 
                      Tavolo di lavoro per discutere le aree che compongono la 
                      personalità
 
 
  
 - leggere 
                      questionario distribuito ai partecipanti
  - 
                      leggere commento elaborazione questionario
  
 Il workshop si é concluso con la definizione 
                      dei principali effetti collegati alla introduzione dell' 
                      assistente virtuale e dei relativi possibili KPI da misurare 
                      per valutare efficacia ed efficienza relativi al customer 
                      service e alla customer satisfaction.
 
 
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                  |  | Serve 
                      aiuto? Chiedi ad Anna |  | Sono 
                      Stella, come posso aiutarti? |  | 
 My 
                      name is Frank
 |  
                 
                  | Si 
                      ringrazia   |  
               
                | Un 
                    incontro esclusivo in un ambiente esclusivo |  
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