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Presentazioni Esperienze 2021
Aspettando i Premi CMMC
Incontro
on-line venerdì 11 giugno
#cmmcexperience2021
L'incontro
si è svolto regolarmente con 48 presenti (64 prenotati).
vedere
la registrazione
Durante questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni
per concorrere ai premi e ai riconoscimenti CMMC 2021 vengono invitati
a presentare le loro esperienze.
Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali,
ovvero best practice relative a: Digital Customer Service, Customer
Experience, Intelligenza Artificiale applicata ai processi di relazione,
Innovazioni e Nuove professioni.
Nota
per i partecipanti agli incontri on-line |
prima
di ciascun incontro |
a
conclusione di ciascun incontro |
Ci si può iscrivere gratuitamente tramite la piattaforma
EventBrite
Gli iscritti ricevono invito a partecipare all'incontro su piattaforma
Teams |
Ai partecipanti viene proposto di votare ciascuna presentazione,
valutando contenuti ed esposizione. Il
questionario è anonimo.
I risultati delle votazioni vengono pubblicati sul sito del
Club CMMC |
Al fine di migliorare il servizio, nel caso che non si impieghi
già Teams si suggerisce di seguire la seguente procedura.
Si impiega il link che è stato inviato per accedere
alla riunione di Teams.
Senza scaricare o installare nulla si accede tramite web
a Teams.
In tal modo, quando verrà aggiunto il questionario
Polly alla chat, si potrà partecipare con la votazione
tramite la chat dentro alla chiamata, anche se non sono
stati installati Teams e Polly.
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Quelli
che aspettano... Esperienze CMMC 2021
Programma
incontro
venerdì
11 giugno
ore 12
ore
12.00
Benvenuti e illustrazione
dell'iniziativa
- Mario Massone - Club CMMC
Partecipa
a questo incontro Paolo Fabrizio, membro
della Giuria Premi CMMC 2021
con alcune considerazioni tra gli interventi degli speaker.
ore 12.05
categoria Digital Customer Service
Banca Intesa SanPaolo ISBD
- Maurice Lisi, Responsabile Digital Channels
Si tratta di un progetto di digital acquisition (realizzato da Vivocha
in collaborazione con Infocert e Reply). Il cliente, da portale
pubblico della banca, seleziona il prodotto che deve acquistare
(es. carta di debito) e comincia gli step necessari all’acquisto.
Il primo step è l’identificazione (con upload documenti)
e il secondo è la videochiamata con l’esperto della
banca. Quest’ultimo verifica i documenti caricati e guida
il cliente nel completamento della procedura. Conclusa la chiamata
si firmano i documenti (contratto e dossier) con un tool di registrazione
certificato. L'operazione si conclude con la selezione della filiale
di riferimento e la generazione dei codici necessari per procedure
future. Il prospect diventa cliente in 15 minuti.
- leggere la presentazione
Commenti per INTESA SANPAOLO ISBD
- Molto interessante. Non ho capito il ruolo di Infocert nel progetto.
- Argomento interessantissimo che avrebbe meritato una presentazione
più completa e del tempo in più
- Interessante la contaminazione internazionale e condividere esperienze
globali
ore 12.20
categoria Customer Eperience
Schneider Electric
Antonella Dell’Aquila, Service Customer Satisfaction
& Quality Manager
Asset Advisor Journey: dagli asset alla soddisfazione del Cliente.
In un contesto B2B tendenzialmente orientato al prodotto, si è
attivato un processo di misurazione della soddisfazione del Cliente
su una soluzione digitale, affinchè Schneider Electric si
presenti come il primo partner digitale dei propri clienti e i clienti
i migliori Ambassador di Schneider Electric
-
leggere la
presentazione
Commenti
per SCHNIDER ELECTRIC
- Sarebbe interessante seguire l'implementazione nel tempo e capire
pros/cons per riaggiustare la soluzione
- Non è stato chiarissimo il valore business creato rispetto
al business primario
presentazione molto interessante
- Davvero professionale complimenti
- Interessante il disegno delle Personas.
ore
12.35
categoria AI Intelligenza Artificiale
QUIXA
- Pamela Perego, Direttore Operations excellence & IT
- Luca Toscani, Direttore tecnico e marketing
Per un cliente digitale l’assistenza passa dalla chat e dal
bot, grazie allo studio dei “data”. Nel 2020 Quixa ha
lanciato due progetti basati sull’uso dei chatbot per arricchire
l’assistenza ai clienti nei processi di vendita e post vendita.
Il primo bot, sviluppato in collaborazione con LiveHelp, suggerisce
al cliente, in base alle informazioni disponibili e alle scelte
fatte, le garanzie da aggiungere in upselling per la migliore configurazione
della polizza auto. Il secondo progetto, invece, è nato partendo
dall’analisi dei transcript delle chat, che grazie l’utilizzo
dell’intelligenza artificiale di IknowU integrata in Vivocha,
ha consentito di identificare i topic e “istruire” il
bot a rispondere ai clienti per supportarli nella sostituzione e
cancellazione della polizza, o il recupero delle credenziali, eventualmente
con possibilità di scalare su operatore.
-
leggere la presentazione
Commenti
per QUIXA
- Presentazione molto chiara
- Visione integrata molto chiara, riflessioni molto acute su tempistiche,
aspettative di risultato e percorso di change.
- Ho apprezzato molto l'approccio per gradi (Baby Steps).
ore
12.50
Votazioni
per valutare contenuti ed esposizioni
ore
13.00
Conclusione incontro
vedere
la registrazione
Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a
Laura Cappetti
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