|  | Presentazioni Esperienze 2021 Aspettando i Premi CMMC
 
  Incontro 
            on-line venerdì 11 giugno  
 #cmmcexperience2021
 L'incontro 
            si è svolto regolarmente con 48 presenti (64 prenotati).
 
 
  vedere 
            la registrazione     
 Durante questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni 
            per concorrere ai premi e ai riconoscimenti CMMC 2021 vengono invitati 
            a presentare le loro esperienze.
 Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali, 
            ovvero best practice relative a: Digital Customer Service, Customer 
            Experience, Intelligenza Artificiale applicata ai processi di relazione, 
            Innovazioni e Nuove professioni.
 
 
 
               
                | Nota 
                    per i partecipanti agli incontri on-line |   
                | prima 
                    di ciascun incontro | a 
                    conclusione di ciascun incontro  |   
                |  Ci si può iscrivere gratuitamente tramite la piattaforma 
                  EventBrite 
 
  Gli iscritti ricevono invito a partecipare all'incontro su piattaforma 
                  Teams  |  Ai partecipanti viene proposto di votare ciascuna presentazione, 
                  valutando contenuti ed esposizione. Il 
                  questionario è anonimo. 
 
  I risultati delle votazioni vengono pubblicati sul sito del 
                  Club CMMC |   
                |  
                     
                      Al fine di migliorare il servizio, nel caso che non si impieghi 
                      già Teams si suggerisce di seguire la seguente procedura.Si impiega il link che è stato inviato per accedere 
                      alla riunione di Teams.
 Senza scaricare o installare nulla si accede tramite web 
                      a Teams.
 In tal modo, quando verrà aggiunto il questionario 
                      Polly alla chat, si potrà partecipare con la votazione 
                      tramite la chat dentro alla chiamata, anche se non sono 
                      stati installati Teams e Polly.
 |  
 
 
 Quelli 
              che aspettano... Esperienze CMMC 2021Programma 
              incontro
  venerdì 
              11 giugno 
              ore 12   
 ore 
              12.00
 Benvenuti e illustrazione 
              dell'iniziativa
 - Mario Massone - Club CMMC
 
  Partecipa 
              a questo incontro Paolo Fabrizio, membro 
              della Giuria Premi CMMC 2021 
              con alcune considerazioni tra gli interventi degli speaker. 
 ore 12.05
 categoria Digital Customer Service
 Banca Intesa SanPaolo ISBD
 - Maurice Lisi, Responsabile Digital Channels
  Si tratta di un progetto di digital acquisition (realizzato da Vivocha 
              in collaborazione con Infocert e Reply). Il cliente, da portale 
              pubblico della banca, seleziona il prodotto che deve acquistare 
              (es. carta di debito) e comincia gli step necessari all’acquisto. 
              Il primo step è l’identificazione (con upload documenti) 
              e il secondo è la videochiamata con l’esperto della 
              banca. Quest’ultimo verifica i documenti caricati e guida 
              il cliente nel completamento della procedura. Conclusa la chiamata 
              si firmano i documenti (contratto e dossier) con un tool di registrazione 
              certificato. L'operazione si conclude con la selezione della filiale 
              di riferimento e la generazione dei codici necessari per procedure 
              future. Il prospect diventa cliente in 15 minuti.
 
 -  leggere la presentazione
  Commenti per INTESA SANPAOLO ISBD
 - Molto interessante. Non ho capito il ruolo di Infocert nel progetto.
 - Argomento interessantissimo che avrebbe meritato una presentazione 
              più completa e del tempo in più
 - Interessante la contaminazione internazionale e condividere esperienze 
              globali
 
 
  
  ore 12.20
 categoria Customer Eperience
 Schneider Electric
  Antonella Dell’Aquila, Service Customer Satisfaction 
              & Quality Manager
 Asset Advisor Journey: dagli asset alla soddisfazione del Cliente.
 In un contesto B2B tendenzialmente orientato al prodotto, si è 
              attivato un processo di misurazione della soddisfazione del Cliente 
              su una soluzione digitale, affinchè Schneider Electric si 
              presenti come il primo partner digitale dei propri clienti e i clienti 
              i migliori Ambassador di Schneider Electric
 
 - 
               leggere la 
              presentazione
 
 
 Commenti 
              per SCHNIDER ELECTRIC- Sarebbe interessante seguire l'implementazione nel tempo e capire 
              pros/cons per riaggiustare la soluzione
 - Non è stato chiarissimo il valore business creato rispetto 
              al business primario
 presentazione molto interessante
 - Davvero professionale complimenti
 - Interessante il disegno delle Personas.
  
 ore 
              12.35
 categoria AI Intelligenza Artificiale
 QUIXA
  - Pamela Perego, Direttore Operations excellence & IT
 - Luca Toscani, Direttore tecnico e marketing
 Per un cliente digitale l’assistenza passa dalla chat e dal 
              bot, grazie allo studio dei “data”. Nel 2020 Quixa ha 
              lanciato due progetti basati sull’uso dei chatbot per arricchire 
              l’assistenza ai clienti nei processi di vendita e post vendita. 
              Il primo bot, sviluppato in collaborazione con LiveHelp, suggerisce 
              al cliente, in base alle informazioni disponibili e alle scelte 
              fatte, le garanzie da aggiungere in upselling per la migliore configurazione 
              della polizza auto. Il secondo progetto, invece, è nato partendo 
              dall’analisi dei transcript delle chat, che grazie l’utilizzo 
              dell’intelligenza artificiale di IknowU integrata in Vivocha, 
              ha consentito di identificare i topic e “istruire” il 
              bot a rispondere ai clienti per supportarli nella sostituzione e 
              cancellazione della polizza, o il recupero delle credenziali, eventualmente 
              con possibilità di scalare su operatore.
 
 - 
               leggere la presentazione
 
 
 Commenti 
              per QUIXA- Presentazione molto chiara
 - Visione integrata molto chiara, riflessioni molto acute su tempistiche, 
              aspettative di risultato e percorso di change.
 - Ho apprezzato molto l'approccio per gradi (Baby Steps).
 
 
    
 ore 
              12.50Votazioni 
              per valutare contenuti ed esposizioni
 
 ore 
              13.00
 Conclusione incontro
  vedere 
              la registrazione    
 
 
 
 
 
  Per altre informazioni: - scrivere e.mail a 
            Laura Cappetti
 
 
 |