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Riconoscimenti
Club CMMC 2020
#cmmcexperience2020
ATTENZIONE. Le segnalazioni
per i Riconoscimenti CMMC 2020 devono pervenire entro 15 giugno
2020
Anche quest’anno il Club CMMC aveva deciso di attivare il
programma dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi
del settore e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito
in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti.
Purtroppo le condizioni eccezionali collegate all'emergenza Coronavirus
hanno cambiato la situazione.
Intanto siamo stati costretti a cancellare l'evento della serata
di consegna dei premi programmata prima per lunedì 6 aprile
e poi slittata a giovedì 21 maggio e definitivamente annullata,
almeno nella sua forma tradizionale di serata.
I riconoscimenti CMMC 2020 saranno consegnati a metà-fine
ottobre 2020 durante un evento on-line.
Inoltre abbiamo rivisto i criteri che portavano all'assegnazione
dei premi.
Ci siamo chiesti quanto sarà difficile, anche ad ottobre,
"festeggiare" con la cerimonia dei podi in una situazione
economica e sociale difficile.
Meglio essere realistici e concentrarsi sulla raccolta di segnalazioni
che, si riferiscono sì alle capacità professionali,
ma anche tengano conto di come si é affrontata e gestita
la crisi.
Tutte le candidature si contestualizzeranno con le esperienze vissute
durante l'emergenza.
In questo modo ciascuno potrà presentare il suo racconto
di esperienze e questo ci permetterà, nello spirito del Club,
di aggiornarci e confrontarci.
Viste queste considerazioni e consapevoli che gli aspetti da valorizzare
oggi sono principalmente quelli che fanno riferimento alla gestione
straordinaria collegata al rischio Coronavirus, il riconoscimento
su cui é opportuno focalizzarsi é quello della categoria
"Emergenza & Resilienza".
Scheda
per segnalare queste candidature
Emergenza e Resilienza.
Questi riconoscimenti sono una opportunità per riconoscere
il duro lavoro dei contact center e dei servizi clienti nei mesi
di emergenza.
La segnalazione servirà a ringraziare quelle organizzazioni
che sono andate ben oltre per rispondere allo scoppio del coronavirus.
I riconoscimenti riguardano:
• Il programma di attivazione e gestione del remote working
• Il sostegno speciale fornito ai Collaboratori
• Il supporto indispensabile per i Clienti
• Le iniziative destinate alle Comunità di riferimento.
Le altre categorie dei Riconoscimenti CMMC 2020 sono le seguenti.
Le
informazioni che seguono sono in gran parte superate.
Chi
viene premiato?
Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell'ambito
della Relazione e dell' Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare,
anche non iscritti al Club CMMC.
Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone?
Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer
Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.
Quali sono i premi che saranno assegnati alle Aziende?
Sono previste 4 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli
ambiti
- del Digital Customer Service (che comprende messaging, social,
live chat e bot Customer Care),
- dell'Intelligenza Aumentata (AI & Customer Service),
- della Customer Experience (Crm e Marketing Automation) e
- della Privacy (collocazione DPO e processi collegati a GDPR).
In
questa edizione degli Awards 2020 viene reintrodotta la categoria
dei riconoscimenti dedicati alle società di BPO, classificate
in base alle tipologie di servizi forniti: outsourcing front-office,
back-office, digitali-CX e speciali.
Inoltre
sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
- alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione
e sviluppo attivati),
- ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove
é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase
di last mile delivery)
- all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti
di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital
workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando
dal sito del Club CMMC le schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria
del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre la fine di
aprile 2020. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione
e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere
opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande
di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere
entro la fine di aprile 2020.
Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni attraverso
una Giuria.
Quali sono i criteri di valutazione?
Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione
presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei
benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei
partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti approfondimenti
specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso
che concorrere a formulare un indice complessivo.
Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi
CMMC 2020 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.
Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel
mese di aprile 2020, ci sarà una cerimonia con la lettura
delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati
a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e
rilasceranno una breve dichiarazione.
Cosa avverrà dopo la premiazione?
Il Club CMMC organizza workshop di approfondimento durante i quali
invita a partecipare le Aziende Vincitrici. Sarà questa l'occasione
per approfondire le soluzioni di eccellenza con i colleghi del Club,
anche di settori diversi.
Come si possono avere altre informazioni?
E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono
0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
Tutte
le schede per segnalare le candidature
L’iniziativa dei Premi CMMC, prima ancora di giungere al riconoscimento
delle best practice, sin dalle prime fasi offre a chi partecipa con
le segnalazioni la consultazione di una fotografia della situazione
di mercato, in evoluzione sempre più convergente tra servizio
clienti, marketing e vendite.
L'evento di consegna dei premi CMMC, oltre a far rivivere momenti
di impegno e di soddisfazioni, consente di verificare come si posizionano
gli investimenti del mercato, le priorità e le professionalità
da sviluppare.
Per chi vuole rivivere un po' di storia del nostro settore
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