|  | Riconoscimenti 
            Club CMMC 2020  
 
  #cmmcexperience2020 ATTENZIONE. Le segnalazioni 
              per i Riconoscimenti CMMC 2020 devono pervenire entro 15 giugno 
              2020
 
 Anche quest’anno il Club CMMC aveva deciso di attivare il 
              programma dedicato a riconoscere i migliori progetti e programmi 
              del settore e, soprattutto, a segnalare le persone che hanno contribuito 
              in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti.
 
 Purtroppo le condizioni eccezionali collegate all'emergenza Coronavirus 
              hanno cambiato la situazione.
 
 Intanto siamo stati costretti a cancellare l'evento della serata 
              di consegna dei premi programmata prima per lunedì 6 aprile 
              e poi slittata a giovedì 21 maggio e definitivamente annullata, 
              almeno nella sua forma tradizionale di serata.
 I riconoscimenti CMMC 2020 saranno consegnati a metà-fine 
              ottobre 2020 durante un evento on-line.
 
 Inoltre abbiamo rivisto i criteri che portavano all'assegnazione 
              dei premi.
 Ci siamo chiesti quanto sarà difficile, anche ad ottobre, 
              "festeggiare" con la cerimonia dei podi in una situazione 
              economica e sociale difficile.
 Meglio essere realistici e concentrarsi sulla raccolta di segnalazioni 
              che, si riferiscono sì alle capacità professionali, 
              ma anche tengano conto di come si é affrontata e gestita 
              la crisi.
 
 Tutte le candidature si contestualizzeranno con le esperienze vissute 
              durante l'emergenza.
 In questo modo ciascuno potrà presentare il suo racconto 
              di esperienze e questo ci permetterà, nello spirito del Club, 
              di  aggiornarci e confrontarci.
 
 Viste queste considerazioni e consapevoli che gli aspetti da valorizzare 
              oggi sono principalmente quelli che fanno riferimento alla gestione 
              straordinaria collegata al rischio Coronavirus, il riconoscimento 
              su cui é opportuno focalizzarsi é quello della categoria 
              "Emergenza & Resilienza".
 
   
  Scheda 
              per segnalare queste candidature Emergenza e Resilienza.
 Questi riconoscimenti sono una opportunità per riconoscere 
              il duro lavoro dei contact center e dei servizi clienti nei mesi 
              di emergenza.
 La segnalazione servirà a ringraziare quelle organizzazioni 
              che sono andate ben oltre per rispondere allo scoppio del coronavirus.
 I riconoscimenti riguardano:
 • Il programma di attivazione e gestione del remote working
 • Il sostegno speciale fornito ai Collaboratori
 • Il supporto indispensabile per i Clienti
 • Le iniziative destinate alle Comunità di riferimento.
 
 
   
 Le altre categorie dei Riconoscimenti CMMC 2020 sono le seguenti.
 Le 
              informazioni che seguono sono in gran parte superate. 
  Chi 
            viene premiato? Vengono premiate Aziende e Persone che si sono distinte nell'ambito 
            della Relazione e dell' Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare, 
            anche non iscritti al Club CMMC.
  Quali sono i premi che saranno assegnati alle Persone? Vi sono due categorie di premi: uno da attribuire al Miglior Customer 
              Service Manager e l’altro al Miglior Customer Experience Manager.
  Quali sono i premi che saranno assegnati alle Aziende? Sono previste 4 categorie di Premi da attribuire alle Aziende, negli 
              ambiti
 - del Digital Customer Service (che comprende messaging, social, 
              live chat e bot Customer Care),
 - dell'Intelligenza Aumentata (AI & Customer Service),
 - della Customer Experience (Crm e Marketing Automation) e
 - della Privacy (collocazione DPO e processi collegati a GDPR).
 In 
              questa edizione degli Awards 2020 viene reintrodotta la categoria 
              dei riconoscimenti dedicati alle società di BPO, classificate 
              in base alle tipologie di servizi forniti: outsourcing front-office, 
              back-office, digitali-CX e speciali.
 Inoltre 
              sono programmati 3 riconoscimenti speciali:
 - alle Nuove Professioni Digitali (ovvero ai percorsi di qualificazione 
              e sviluppo attivati),
 - ai progetti di E-Commerce collegati alla Customer Experience (ove 
              é più disomogenea e complessa la CX sino alla fase 
              di last mile delivery)
 - all’Innovazione del Customer Service (ad esempio: progetti 
              di community, crowdsourcing e concorsi, innovazione del digital 
              workplace, o integrazione tra marketing, vendite e servizio clienti).
  Come si fa a partecipare? Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda o la Persona, scaricando 
              dal sito del Club CMMC le schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria 
              del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre la fine di 
              aprile 2020. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
  Dopo la prima segnalazione cosa accade? La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione 
              e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere 
              opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande 
              di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere 
              entro la fine di aprile 2020.
 Le realtà selezionate saranno sottoposte alle votazioni attraverso 
              una Giuria.
  Quali sono i criteri di valutazione? Per le diverse categorie di premi si tiene conto della documentazione 
              presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei 
              benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei 
              partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti approfondimenti 
              specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso 
              che concorrere a formulare un indice complessivo.
  Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori? I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi 
              CMMC 2020 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.
  Come si svolgerà la premiazione? Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel 
              mese di aprile 2020, ci sarà una cerimonia con la lettura 
              delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati 
              a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e 
              rilasceranno una breve dichiarazione.
  Cosa avverrà dopo la premiazione? Il Club CMMC organizza workshop di approfondimento durante i quali 
              invita a partecipare le Aziende Vincitrici. Sarà questa l'occasione 
              per approfondire le soluzioni di eccellenza con i colleghi del Club, 
              anche di settori diversi.
 Come si possono avere altre informazioni?
 E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono 
              0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
 
  Tutte 
            le schede per segnalare le candidature L’iniziativa dei Premi CMMC, prima ancora di giungere al riconoscimento 
            delle best practice, sin dalle prime fasi offre a chi partecipa con 
            le segnalazioni la consultazione di una fotografia della situazione 
            di mercato, in evoluzione sempre più convergente tra servizio 
            clienti, marketing e vendite.
 L'evento di consegna dei premi CMMC, oltre a far rivivere momenti 
            di impegno e di soddisfazioni, consente di verificare come si posizionano 
            gli investimenti del mercato, le priorità e le professionalità 
            da sviluppare.
 
  Per chi vuole rivivere un po' di storia del nostro settore - Premi 
              CMMC 2019
 - Premi 
              CMMC 2018
 - Premi 
              CMMC 2017
 - Premi 
              CMMC 2016
 - Premi 
              CMMC 2014
 - Premi 
              CMMC 2013
 - Premi 
              CMMC 2011
 - Premi 
              CMMC 2010
 - Premi 
              CMMC 2009
 - Premi 
              CMMC 2008
 - Premi 
              CMMC 2006
 - Premi 
              CMMC 2005
 - Premi 
              CMMC 2004
 - Premi 
              CMMC 2003
 - Premi 
              CMMC 2002
 
   
 |