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BENCHMARKING
VIRTUAL ASSISTANT
Gli
Assistenti Virtuali si stanno gradualmente diffondendo anche
in Italia per diversi servizi:
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Comunicazione istituzionale
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Customer Care - Post vendita
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Vendite - Marketing - Pre sales
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E-Commerce
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E-Care
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Indagini di mercato
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Campagne marketing
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Help Desk - Intranet
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Formazione - Intranet
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Colpisce la diversa tipologia di impieghi che gli AV hanno
attualmente, ad esempio:
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Customer Care - Post vendita ed E-Care di "Caren" di
Telecom Italia,
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Help desk per l'attivazione gestione dei servizi di amministrazione
del personale di "Arianna" di ENI,
- E-democracy
(consultazioni on-line e sondaggi su progetti di legge regionale)
di "Laura" del Consiglio
regionale del Veneto.
Al fine di permettere un primo confronto tra le diverse realizzazioni
di Assistente Virtuale occorre una specifica rilevazione degli indicatori
kpi.
Tale analisi é promossa da CMMC e viene condotta sui seguenti
punti:
- - Nome Assistente
Virtuale AV
- - Tipologia
di servizio svolto da AV
- - Volumi
contatti
- - Indicatori
di efficienza custome care
- - Gestione
della chiamate al contact center
- - Gestione
email/form
- - Indicatori
di efficienza vendita / comunicazione
- - Lead generation
- - Permanenza
sul sito e sulle singole pagine
- - Gestione
chat
- - Indicatore
di copertura dell'AV.
I dati raccolti
ed elaborati saranno diffusi prioritariamente a chi ha partecipato
e solo in forma aggregata e comunque in modo da rendere indistinguibile
la singola fonte.
(giugno 2009) Leggere:
Canali
di contatto e Assistenza virtuale
La
gestione delle Comunità nel web 2.0
INTENDO
PARTECIPARE AL CONFRONTO SUGLI IMPIEGHI DELL'ASSISTENTE
VIRTUALE
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