|  Mondiali di calcio 
 Il 
Crm della Fifa
 AVAYA, 
fornitore ufficiale FIFA 2002 di soluzioni di telecomunicazioniconvergenti 
voce e dati, ha "messo in Rete i Mondiali", realizzando un
 network 
con 2 milioni di metri di cavi e 25.000 connessioni in due Paesi
 (Giappone 
e Corea), che collegherà 20 stadi, 64 partite e 15.000
 giornalisti.
 Per 
la prima volta nella storia dei mondiali i tifosi di calcio diventano clienti. 
Infatti la Fifa ha deciso di impiegare soluzioni Crm per far crescere le relazioni 
con i fans oltre al tradizionale rapporto tra acquirenti dei biglietti e gestori 
degli stadi.
 Intanto 
i call center.... "Abbiamo 
attrezzato una sala con maxischermo e gli operatori hanno ricevuto una maglietta 
della squadra nazionale. A tutti poi è stato inviato l'inno di Mameli da 
imparare e il calendario delle partite. Gli operatori potranno assistere alle 
partite in video o per radio, recuperando poi il tempo passato a tifare." 
Giulia 
Branduardi - Dun & Bradstreet.
 
 Un 
nostro collega ha preferito spedirci queste splendide immagini delle 32 squadre 
nazionali in campo.
 |