|  |  Indagine 
              CMMC "Remote Working e Contact Center"
 marzo 2020
 
               
                |  
                    
                       
                        |   Rapporto 
                            finale indagine Remote Working e Contact Center
  riservato agli iscritti CMMC 25 
                            marzo 2020
 Si 
                            è conclusa l’indagine “Remote Working 
                            e Contact Center”, in cui si affronta il tema 
                            dell’impatto sul settore collegato all’emergenza 
                            Coronavirus.
 Nel rapporto sono riportati i commenti corrispondenti 
                            ai risultati derivante da ciascuna delle 11 domande 
                            del questionario proposto in rete alla “comunità” 
                            professionale del Club CMMC.
 L’indagine è stata condotta tra il 17 
                            marzo e il 24 marzo 2020.
 Il questo periodo di crisi il remote working sta interessando 
                            diverse attività, in particolare quelle del 
                            contact center e del servizio clienti. L'indagine 
                            ha cercato di far luce su alcuni dei cambiamenti indotti 
                            nel settore, già particolarmente interessato 
                            da innovazioni e normative.
 Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato 
                            compilando il questionario.
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  Presentazione primi risutati dell'indagine  18 marzo 2020
 
  video 
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                    su YouTube 
  testo 
                    presentazione 
 
   
 Anteprima. 
                      Si sta concludendo l’indagine “Remote Working 
                      e Contac Center”, promossa dal Club CMMC, in cui si 
                      affronta il tema dell’impatto collegato all’emergenza 
                      Coronavirus.L’indagine sta confermando quanto sia complesso il 
                      momento che stiamo vivendo, in particolare il nostro settore.
 La tavola seguente evidenzia l’impatto della crisi 
                      sulle organizzazioni.
 Il 45% del campione ritiene che questa emergenza contribuisca 
                      in modo molto significativo a modificare i modelli organizzativi 
                      del contact center e del servizio clienti.
 Un altro 26% stima che tale impatto sia significativo.
 Solamente il 25% valuta un impatto moderato.
 Questi dati esprimono chiaramente la difficile situazione. 
                      La gestione dei centri di relazione con i clienti/cittadini 
                      in questo periodo è più complessa e richiede 
                      scelte che comportano importanti investimenti.
 Tutto ciò si inserisce in una situazione di crisi 
                      che condiziona tutta la filiera del business, in particolare 
                      le società di Business Processing Outsourcing
 
  |  Le 
            aziende sui social durante l'emergenza coronavirus
 Nella lotta all'epidemia molte imprese, oltre a riscoprire 
            il loro ruolo sociale, hanno adottato misure per proteggere i propri 
            dipendenti, consentendo loro, ad esempio, di optare per modalità 
            di lavoro remoto e flessibile.  Leggere 
            alcune testimonianze.
 
 
 
 
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