|  |  
               Presentazioni Best Practice per i Premi CMMC 2023 
              - parte 6)
 
 Incontro on-line organizzato dal Club 
              CMMC
 - 
              venerdì 13 
              ottobre 2023 ore 12 
              -
   
 Incontro 
              regolarmente svolto con 52 presenti (65 prenotati)
 
  vedere 
              registrazione incontro     
               
                |  |   
                | Premessa Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati 
                  per concorrere ai Premi CMMC 2023. Ciascuna azienda potrà 
                  esporre la propria esperienza. Al termine i partecipanti potranno 
                  esprimere la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. 
                  I risultati di tali votazioni verranno pubblicati sul sito del 
                  Club CMMC e serviranno, assieme al voto della Giuria, a determinare 
                  i podi dei Premi CMMC 2023.
 |   
                |  |   
                | Agenda ore 
                    12.00Introduzione e presentazioni
 - Mario Massone, fondatore Club CMMC
 
 Ospite speciale, membro della Giuria Premi CMMC 2023
 - Fabio Manocchi, Area di Progetto
 |   
                | ore 
                    12,05 -Categoria "Digital Customer Service"Sara Assicurazioni
 - Alessandra Iaccarino, Direttore 
                    Marketing Operativo
 
  leggere 
                    la presentazione   Servizio webchat: canale di contatto 
                    diretto con il Customer Center Sara, immediato e di facile 
                    utilizzo, con riduzione dei tempi di risposta e miglioramento 
                    dei processi interni aziendali. Servizio CallMeBack: scegliere 
                    il momento più adatto per ricevere assistenza personalizzata 
                    dal Customer Center, oltre che migliorare l’efficienza 
                    delle interazione ed ottimizzare la gestione del tempo e delle 
                    risorse.
 
   
 ore 12,20 - Categoria "Customer Experience"
 Edenred
 - Antonella Mamone, Direttore 
                    Customer Excellence
 
  leggere 
                    la presentazione   Descrizione della trasformazione da Customer Operation 
                    a Customer Excellence: sviluppo delle persone, l'ottimizazione 
                    dei processi e l'evoluzione dei sistemi. Aspetti relativi 
                    a Qualità, Formazione, Web Moderation e nuovi strumenti.
 
   |  
                |  |   
                | ore 12,35 - Categoria "Customer 
                  Experience" Anas
 - Giuseppina Anatriello, Analisi Statistiche e Reputation Management
 
  leggere 
                  la presentazione   Dal 
                  2016 ha migliorato il programma di studio sulla soddisfazione 
                  del Cliente grazie anche alla collaborazione con l’Università 
                  degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2020 ha avviato un sistema 
                  di prenotazione online per il Servizio Clienti, per consentire 
                  di contattare gli Uffici Relazione con il Pubblico su appuntamento. 
                  Tutte le ricerche sono svolte da esperti in grado di ricavare 
                  insight da grandi quantità di dati, strutturati e non 
                  strutturati, allo scopo di definire e soddisfare esigenze specifiche. 
                  Il Servizio Pronto Anas nel primo trimestre 2023 ha ottenuto 
                  un NPS pari a +22,8 punti % e un CSI di 7,7 su 10.
 
   
  
                    ore 12,50 - Categoria "Partnership"DHL Express Italy e 
                    Linetech
 - Filippo Quaglia, Head Customer Facing IT 
                    & Ecommerce, DHL Express
 - Iuri Del Bono, Business Development Manager, Linetech
 
  leggere 
                    la presentazione   Con l’obiettivo 
                    di migliorare l'esperienza complessiva del cliente e aumentare 
                    l'efficienza operativa, hanno sviluppato l’integrazione 
                    e l’armonizzazione dei canali chat, telefono e co-browsing 
                    per il servizio di supporto all’utilizzo del portale 
                    MyDHL+, attraverso cui i clienti usufruiscono dei servizi 
                    online DHL. A breve la partenza di un nuovo servizio di “training 
                    su prenotazione”.
 
   ore 
                    13,05Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.
 
 |   
                | Dopo 
                    le presentazioni, ai partecipanti viene proposto di esprimere 
                    un parere, valutando i contenuti e l'esposizione. I risultati di tali votazioni vengono pubblicati sul sito 
                    del Club CMMC.
 |   
                |  |   
                |  |   
                |  La 
                  Giuria Premi 
                  CMMC 2023 Roberto 
                  Bernabò (Customer Experience Consultant), Luca Lattarulo 
                  (Mondoffice), Fabio Manocchi (Area di Progetto), Chiara Munzi 
                  (Assist Digital), Laura Tosto (Datacontact) e Adriana Quaglia 
                  (Coreconsulting)
 |  
 
 
               
                |  
                     
                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
 |  
 |