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 MILANO
 Workshop - Digit CX.
 Soluzioni di digitalizzazione a confronto
  
                                22 ottobre...fatto!!Fintech 
                                District
 Via F. Sassetti 32 Milano
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 |   Premessa In occasione della Settimana Nazionale Relazione Esperienza 
                        Cliente 2019 si crea un confronto professionale, e, per 
                        renderlo più interessante, si analizzano organizzazioni 
                        che operano in settori di mercato diversi.
 Per capire le innovazioni prodotte dalle tecnologie e 
                        per individuare sia difficoltà che opportunità, 
                        si propone un programma che comprende riferimenti a best 
                        practice di soluzioni digitali e con impiego di intelligenza 
                        artificiale nei processi di relazione con i clienti. Si 
                        discuterà sui possibili scenari indotti da tali 
                        innovazioni.
 
 
  Agenda e relazioni impiegate nella discussione ore 9,30 - Benvenuti
 
 - 
                        Il significato della Settimana Relazione Esperienza Cliente 
                        2019
 - Le attività del gruppo di interesse AI & 
                        CMMC
 Mario Massone, fondatore CMMC
 
  presentazione 
                        per iscritti CMMC 
 ore 9,40 - Le best practice a confronto - 
                        parte 1
 
 - “Quixa in the digital divide 
                        era”
 Pamela Perego - Head of Business Transformation - Quixa
 L’offerta presentata è un’anteprima, 
                        con una ampia gamma di servizi di assistenza.
 Approccio Agile con rilasci costanti da testare. Come 
                        fidelizzare il cliente, quando gli si offre tanta flessibilità: 
                        es. prova, annulla quando vuole.
 
  presentazione completa per iscritti CMMC 
 - "Progetto Edison Sparta AI"
 Katia D'Angelo - Responsabile Front Line Customer Care 
                        - Edison
 Effetti attesi: riduzione del tasso di abbandono 
                        della CB, elevato commitment degli operatori nella gestione 
                        dei clienti e del fornitore nel successo del progetto 
                        con remunerazione ad obiettivo raggiunto. L’impatto 
                        previsto per ogni azione sulle metriche è visibile 
                        all’operatore già durante l’interazione.
 
  presentazione 
                        completa per iscritti CMMC 
 ore 
                        10,40 - Intervallo caffè
 ore 
                          11,00 - Le best practice a confronto - parte 
                          2
 - "L’AI sui servizi di chatbot e di vocalbot"
 Piera Cordaro - WindTre
 Come si addestrano 
                          il VocalBot e il ChatBot. Chiari esempi di conversazioni 
                          con il cliente. Dato di gestioni complete: 35%. E’ 
                          un buon dato e sembra essere un benchmark di mercato.
 
  presentazione 
                          completa per iscritti CMMC - 
                          filmato 
                          di introduzione alla AI 
 - "Bot e altre soluzioni digitali"
 Stefania Ravani - Automation & Interactive Channel 
                          Manager - Sky
 L'automation é uno dei pillar della 
                          strategia Novità: inserimento di nuovi punti 
                          di ingaggio, handover su chat human, integrazione con 
                          il CRM. Soluzioni digitali di assistenza e di community 
                          (Guuru - 92% of customers trust recommendations from 
                          other customers more than from agents).
 
  presentazione 
                          completa per iscritti CMMC 
 - "Voice Banking, un nuovo 
                          canale di interazione con la banca”
 Matteo Mabritto ed Elisa Raffaele - Mobile & Internet 
                          Banking - Banca Sella
 Paradigma: uso della voce. Per accedere al 
                          servizio è richiesta prioritariamente l’identificazione 
                          tramite APPSella. La Skill (applicazione che permette 
                          l’interazione utente – assistente vocale) 
                          con Google. Dalle prime ricerche risulta che i clienti 
                          sono molto soddisfatti (ma sono anche quelli più 
                          avvezzi alle nuove tecnologie).
 
  presentazione 
                          completa per iscritti CMMC 
 - 
                          Anteprima premi CMMC 2020
 Mario Massone, fondatore CMMC
 
 - Fintech e sua evoluzione
 Alessandro Longoni, Responsabile Fintech District
 
 ore 
                          12,30 - Conclusione workshop
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