Le Iniziative all'estero
Iniziative simili al CLUB CMMC in Internet
The Call Centre Association (UK)
http://www.cca.org.uk
Nata nel 1996. È composta da 12 Società Membri
Fondatori (tra cui Banca di Scozia, Ibm e BT) e rappresenta più di 200 Call Center (mix
utenti e agenzie) così suddivisi:
- 18% telemarketing
- 17% service
- 15% banche
- 14% assicurazioni
- 14% finanza.
Si propone di diffondere informazioni e ricerche
e promuovere lo sviluppo professionale.
Le informazioni sono soprattutto su normative e
tecnologie.
Propone servizi di offerta e richiesta posto di
lavoro. Segnala corsi di formazione.
Call Center Network Group - CCNG (Usa)
http://www.ccng.com
Per i Managers e per facilitare lo scambio di
idee, esperienze e soluzioni; offrire opportunità di carriera. Si paga una quota.
Si svolgono studi di benchmark per attività di
inbound condotti con Università di Phoenix. È disponibile un report (75 pagine) con i
dati dell'ultimo biennio, ad esempio per lo stipendio di primo impiego degli operatori
(8,37 $/ora) e turnover degli operatori (25% in media anno).
Il prezzo per il report è di 100 dollari per gli
associati e di 150 dollari per i non associati.
The Tele-market (Usa)
http://www.telemkt.com
Rappresentata in UK da Matrix Response
Technology
"La vostra porta alla comunità dei Call
Center".
Dispone di un game show che si effettua
mensilmente. Per chi si registra c'è un bonus (si promette di non vendere e di non
passare il nome ad altri). Occorre rispondere a 6 domande (in genere su offerta di sistemi
sw e hw).
Inoltre organizzano un "virtual conference
center" con un programma mensile. Ad esempio, durante Novembre '97 vi erano 4
conferenze sponsorizzate (di 1 ora ciascuna) da 4 società sui temi: come aumentare la
qualità fornita dagli operatori, come accelerare le nuove realizzazioni di Call Center
integrato, come operare con postazioni in telelavoro, come sviluppare il mercato europeo
dagli Usa.
TelePlaza (Usa)
http://www.teleplaza.com
Informazioni per il Teleservicing via Internet.
Presenta le novità settimanalmente con link ai
siti rilevanti.
Dedica spazio a domande (aggiornamento sempre
settimanale) con risposte fornite dagli stessi lettori.
Riviste su Internet
Call Centre Focus
http://www.callcentre.co.uk
Telebusiness magazine online
Registrazioni dei lettori (libera). Tipica
rivista con eventi e collegamento ai Fornitori di tecnologie.
Collegato a Web che promuovono etica su Internet.
Altri siti della associazioni estere
Helpdesk User Group
http://www.hug.co.uk/
Fondata nel 1988, offre agli oltre1.100 membri informazioni sui prodotti, seminari regionali, una conferenza annuale nazionale e servizi di consulenza specializzata.
|